Vai al contenuto

Next - Console 4DSRiflettiamo sulle caratteristiche

- - - - - console nuova nintendo portatile caratteristiche 4ds

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#1
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Ma secondo voi come sarà la prossima console Nintendo?
Non parlo di potenza, parlo di caratteristiche.

Sono abbastanza convinto che verrà utilizzata ormai la collaudata console a conchiglia e con i 2 schermi.
O forse no? Sarà forse un tablet? Un visore? Un occhiale? Un fazzoletto, una sigaretta, una lente a contatto, un pannolino usato, una staccionata o un polipo di fiume..?
Ultimamente è meno semplice dare certe cose per scontato..

Una cosa che mi lascia in dubbio è il secondo analogico..
Forse lo metteranno, date le tante lamentele ricevute nei primi anni del 3ds
Ma ora ce lo possiamo dire chiaramente: serviva veramente?
I pochi giochi che ne fanno uso (migliorando sensibilmente l'esperienza) sono pochi e secondo me mettono in luce solo una poca voglia di sbattersi da parte degli sviluppatori
E' anche vero che giochi in prima persona sono praticamente assenti.. quindi che faranno?

Eccoci al motivo che mi ha fatto aprire la discussione: ci sarà il 3d?
Trovo che sia una caratteristica bellissima, che ha saputo aggiungere qualità e freschezza a molti giochi.
Ha portato anche novità: giochi come l'ultimo Zelda sarebbero stati difficili da fare senza il 3d.
La profondità è un valore aggiunto che non dev'essere trascurato.
Tuttavia, ci sono stati segni da parte di Nintendo che non mi sono piaciuti..
Un gioco importante come Pokemon che non sfrutta la principale caratteristica della console (a parte nei combattimenti) è un segno che non mi piace.. ma soprattutto, come non citare il 2DS?
Insomma il 3d è antieconomico, non è per tutti e soprattutto non è per i bambini.
Cosa faranno? Continueranno ad usarlo? Io spero proprio di si.

Gli schermi che dimensioni avranno? Ormai le dimensioni dei dispositivi in generale sono sempre più grandi
Forse il touch screen verrà migliorato o proprio cambiato. Multitouch? Cambierebbe qualcosa?

Infine manca l'elemento novità che sicuramente non mancherà.
Sarà l'elemento chiave, l'elemento di riconoscimento.
Cosa sarà stavolta? Personalmente non ne ho idea
A me piacerebbe avere la vibrazione, ma non credo sia una grande rivoluzione
E dubito anche venga messa, dato il consumo di batteria.

Forse la console verrà completamente ridisegnata? ..completamente cambiata per andare incontro alla famosa console ibrida che ultimamente viene molto citata?
O forse per andare incontro alla nuova Quality of Life di cui sappiamo ancora poco?

Bo! E' per questo che chiedo a voi



#2
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

l'incognità QOL pende su qualsiasi considerazione visto che non ne sappiamo ancora nulla

 

 

facendo però finta che non esista, da nintendo mi aspetto come successore unicamente una cosa del genere:

 

 

stessa identica precisa spiccicata impostazione doppio schermo a conchiglia e touch come DS e 3DS

capacità hardware come quella di psvita

 ...secondo analogico, se fanno i bravi, altrimenti neanche quello

 

 

nient'altro, a parte i soliti upgrade di mezzo megapixel o nemmeno alle telecamere



#3
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

per me la prossima console portatile segnerà un cambio di design, nome ecc

 

nintendo "funziona" a cicli

 

in un ciclo "innova" nel successivo riconferma e così via

 

gb-gba

ds-3ds

 

il prossimo è l'inizio di un nuovo ciclo.la prossima potatile insomma non sarà della famiglia "ds"

 

io mi aspetto una console con un solo schermo (  hd e non 3d )  in linea di massima.

 

 

il qol dovrebbe essere proprio un altra cosa che non ha niente a che fare con la console portatile o home



#4
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

La forma a conchiglia ormai credo sia sicura, un pò come il fatto che ci sia un d-pad all'interno

A me spaventa il lato 3d.. non voglio che si perda
E' stata la carta vincente del 3ds (a parte i giochi/esclusive)

Inoltre è una caratteristica che non c'era nel ds
In pratica 3ds = ds + 3D
Quindi 4ds = 3ds + ??

A me basterebbe uno schermo più grande e con risoluzione maggiore (quindi 3d migliore)

Ma poi dovrebbero fare un'altra campagna per far capire che il "4ds non è 3ds"



#5
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

l'incognità QOL pende su qualsiasi considerazione visto che non ne sappiamo ancora nulla
 
 
facendo però finta che non esista, da nintendo mi aspetto come successore unicamente una cosa del genere:
 
 
stessa identica precisa spiccicata impostazione doppio schermo a conchiglia e touch come DS e 3DS
capacità hardware come quella di psvita
 ...secondo analogico, se fanno i bravi, altrimenti neanche quello
 
 
nient'altro, a parte i soliti upgrade di mezzo megapixel o nemmeno alle telecamere

Quoto :sisi:

#6
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Per me la nuova console di N dovrebbe essere qualcosa più alla GBA con titoli ispirsti all' epoca GBA (quindi giochi molto giocabili allo stesso tempo graficamente godibili) e fare uscire finalmente dei nuovi titoli come Metroid/FZero e qualche nuova IP ma giochi con la G maiuscola e non titoli come Animal Crossing per intenderci.
Poi be magari avere una console con uno schermo grande, potente il giusto da poter sfruttare per fare i giochi senza trovarsi quel fastidioso aliasing presente su 3DS.
Praticamente chiedo di fare una console come Dyo comanda :D

Modificata da ZondaR, 22 April 2014 - 12:26 PM.


#7
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21083

Se nintendo vuole continuare con la formula della retrocompatibilità con la console precedente i 2 schermi continueranno ad essere indispensabili.

Il 3d non ci sarà purtroppo, la maggior parte della gente lo prova un paio di volte, ci si trova male e lo spegne per sempre. Per nintendo e per gli sviluppatori lavorarci è uno spreco di risorse più che altro.

 

Se vogliamo fare un taglio netto con il passato tanto vale farlo bene, ossia con il passaggio alla console ibrida, che comporterebbe dei vantaggi notevoli anche dal punto di vista tecnico, ad esempio il fatto che l'immagine all'occorrenza dovrebbe poter essere mandata ad un televisore significa che tutto l'aliasing di cui soffrono le portatili nintendo dovrà essere fatto sparire per forza.



#8
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Il Gameboy :u: così le console andranno avanti a braccetto :sisi:

 

Spoiler



#9
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Se nintendo vuole continuare con la formula della retrocompatibilità con la console precedente i 2 schermi continueranno ad essere indispensabili.
Il 3d non ci sarà purtroppo, la maggior parte della gente lo prova un paio di volte, ci si trova male e lo spegne per sempre. Per nintendo e per gli sviluppatori lavorarci è uno spreco di risorse più che altro.
 
Se vogliamo fare un taglio netto con il passato tanto vale farlo bene, ossia con il passaggio alla console ibrida, che comporterebbe dei vantaggi notevoli anche dal punto di vista tecnico, ad esempio il fatto che l'immagine all'occorrenza dovrebbe poter essere mandata ad un televisore significa che tutto l'aliasing di cui soffrono le portatili nintendo dovrà essere fatto sparire per forza.

In questo senso sono d' accordo.
Una console ibrida portatile > TV mi piacerebbe come soluzione :sisi:

#10
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Penso che sarà basata su android, almeno spero che Nintendo non faccia un device totalmente staccato dalla tecnologia di ora (tipo fotocamere da 2 megapixel per dire).


Modificata da Mangiasonari a tradimento, 22 April 2014 - 12:43 PM.


#11
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

secondo me faranno una console portatile che potrà essere collegata al tv



#12
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878
E se non facessero nessuna nuova console ne fissa ne mobile e si concentrassero finalmente sul software che é il loro punto forte ? Con l'avanzare di tablet e smartphone mi sembra sempre più improbabile una nuova generazione di console portatili....

#13
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Dubito fortemente mettano android
Come anche dubito fortemente facciano solo software
Nintendo vuole sempre avere il proprio micro-universo
 

 

Se nintendo vuole continuare con la formula della retrocompatibilità con la console precedente i 2 schermi continueranno ad essere indispensabili.

Il 3d non ci sarà purtroppo, la maggior parte della gente lo prova un paio di volte, ci si trova male e lo spegne per sempre. Per nintendo e per gli sviluppatori lavorarci è uno spreco di risorse più che altro.

 

Se vogliamo fare un taglio netto con il passato tanto vale farlo bene, ossia con il passaggio alla console ibrida, che comporterebbe dei vantaggi notevoli anche dal punto di vista tecnico, ad esempio il fatto che l'immagine all'occorrenza dovrebbe poter essere mandata ad un televisore significa che tutto l'aliasing di cui soffrono le portatili nintendo dovrà essere fatto sparire per forza.

 

Il punto è che se vogliono fare una console retrocompatibile, levare il 3d non mi sembra una grande idea
Però è plausibile... anche se secondo me buttano via tutta l'esperienza maturata col 3d e i giochi non sarebbero la stessa cosa
Giochi come Zelda, Luigi, Mario Land, Mario tennis.. sono concepiti per avere il 3d
Toglierlo renderebbe il gioco più "difficile" e anche più brutto secondo me


Modificata da Laxys, 22 April 2014 - 02:10 PM.


#14
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16921

Credo che l'impostazione dual screen sia perfetta per i giochi portatili, in particolar modo l'apertura a conchiglia mi piace parecchio e la trovo più comoda dell'impugnatura di PSVita.

 

Quindi mi aspetto un 3DS (nel senso che me l'aspetto il 3D e il doppio schermo), con la grafica un pò più potente di una PSVita! Ma se ne parla tra almeno 3/4 anni...



#15
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Il 3ds è stato presentato all'E3 2010 e il DS è stato presentato il 2004
Ancora un pò di tempo c'è, ma imho il prossim'anno ci sta che lo presentino.
Sicuro il 2016 sapremo qualcosa
Dipende molto da cosa succede lato home e cosa vogliono fare con questo QoL






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo