Vai al contenuto

VRLa fine di tutto?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16909
Ultimamente si parla spesso, in qualche modo, di fine del mondo dei videogiochi...
I motivi sono di vario tipo: l'online per forza, la realtà virtuale, il digital delivery, i giochi per tablet e smartphone, e tanti altri che ora non mi vengono in mente.

Direi che l'unico reale potrebbe essere il DD che potrebbe diventare l'unico modo di acquistare videogames, ma tutti gli altri non credo che saranno mai problemi reali.

I giochi così come li intendiamo ora ci saranno sempre, ovviamente IMHO!

#17
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61005

sicuramente sarà la fine definitiva del multpilayer locale

e la cosa non mi piace affatto

 

non ci avevo mai pensato. Gran brutta cosa effettivamente.

Se fossi costretto a scegliere, beh io ne farei anche di più di giochi in multi locale, altro che VR! :sisi:



#18
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Non sarà la fine, tanto su televisore o monitor si potrà sempre giocare.

Detto questo io aspetto Oculus come il messiah e mi da ai nervi che non sia già pronto che manchi ancora parecchio.



#19
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441
Il multiplayer locale muore a prescindere dal vr, dato che di giochi da giocare cosi ne son usciti sempre meno. Dubito che in questa generazione ci possa essere un inversione di tendenza. Quanto al vr, cosi come 3d, non penso che occorra avere 10/10 e una vista perfetta per poterne usufruire, anche se ce' da mettere in conto, come per il 3d, che un difetto visivo amplifica poi il senso di fastadio quando se ne usufruisce. Non mi preoccuperei, passato l'entusiasmo iniziale, il vr fara' la fine del 3d. Un conto e' al cinema ogni tanto, ma come intrattenimento casalingo non prendera' poi cosi piede come si pensa

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

tutti gli sportivi permettono il multi locale

e sono quelli più giocati in multi locale, tra l'altro



#21
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

magari sarà un flop come il 3d o i "sensori" di dubbio gusto come kinect, io un po ci spero



#22
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

tutti gli sportivi permettono il multi locale
e sono quelli più giocati in multi locale, tra l'altro

ovvio ma era sottinteso che escludevo gli sportivi e i racing ( quelli che ancora lo permettono perchè anche qui si tende a preferire l'online). Mi riferivo a quei giochi che avrebbe senso giocare con un vr, la cui introduzione non comporterebbe comunque la morte del multiplayer locale in quanto gia morto di suo come tendenza gia in questa generazione. Tra gli action, i tps e gli fps e' cosi.

#23
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

un paio di normali occhiali 3d fanno vomitare come un indemoniato

 

 

Vorrei davvero vederla una scena del genere  XD  roba che appena li infili comincia una sequenza tipo L'esorcista.

 

Personalmente danno molto fastidio anche a me ma è un fastidio sopportabile, certo se posso evito... amo la risoluzione, non robaccia tipo realtà virtuale, 3d, ecc.

 

Ecco perchè nel caso dello scenario ipotizzato nel topic smetterei di giocare senza problemi... ma è uno scenario che secondo me non potrà mai realizzarsi, si punta alla definizione delle immagini, ai colori, alla grandezza... gli esperimenti che cercano di portare la virtualità nell realtà non hanno molta presa sull'utenza.



#24
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Come fate a pensare che la VR possa fare la fine di quella cagata dei televisori 3D? Quelli era scritto in cielo che sarebbero stati più che inutili. Oculus sulle prime non sarà diffusissimo, sarà costoso (più che per l'Oculus in se lo saranno le schede video per giocare a risoluzioni 4K a 60FPS Rocco solido), ma è piuttosto palese quanto possa rivoluzionare la nostra vita di videogiocatori. Rivoluzionarla in positivo. Basta immaginare quanto possano guadagnarci le space SIM con un visore del genere. Conosco un ragazzo che ha un solo occhio ed è un videogiocatore molto appassionato. Mi dispiace per lui che non possa provare l'esperienza di un visore fatto come si deve e per chi purtroppo ha problemi agli occhi, ma a quanto ho capito q lui non scoccia affatto... continuerà serenamente a giocare in modo tradizionale. Quindi bella pe me, bella pe te, bella pe tutti :)

Modificata da Adalgrim, 27 April 2014 - 11:41 AM.


#25
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Potenzialmente è tanta roba

Ma la vedo più una roba inquadrata al gaming di nicchia piuttosto che al giocatore casual.

A meno che Zuckerberg non si inventi qualcosa per renderla "cool" anche al pubblico di massa.

#26
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Beh, si ... Che almeno i primi anni rimanga qualcosa di nicchia credo sia scontato. Anche perché ci vogliono signori PC per potersela godere.

#27
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Rimarrà di nicchia anche in futuro, ovviamente parlo del pubblico ''normale'' ossia il largo commercio, non il pubblico di appassionati ma l'utenza da ''supermercato'' se così possiamo dire.

 

Se non ha avuto presa il 3D figuriamoci la VR, è un'esperienza nata nella nicchia e imho è destinata a rimanere di nicchia.



#28
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
A me gli occhiali 3d in se non danni nessun fastidio...
Quello che presumo potrà farlo è avere attaccato in testa un visore...
Sarà una mia fissa,ma odio avere cose attaccate in testa,quando giravo in motorino odiavo il casco...magari dopo averlo provato mi rimangero tutto,ma in questo momento non trovo di meglio di una signora TV(o monitor),un bell'impiantino audio,e il pad in mano.

#29
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51787

La RV secondo me è il futuro. I giochi con multy locale sono 3 in croce.... son gia morti.... a meno che Nintendo nn rifaccia soldi ovviamente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo