Vai al contenuto

InMondadori

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
AshleyCube

AshleyCube
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362
Salve a tutti. L'altro giorno ho acquistato una playstation 4 sul sito inMondadori.it. Pagato con carta di credito normale, dopo la transazione mi è arrivato il solito sms che mi avvertiva dell'addebito sulla carta
Dopo qualche giorno di attesa, chiedo perché non parte la spedizione. Mi rispondono che devono ricevere fotocopia fronte retro della mia carta d'identità e della carta di credito
A voi è mai capitato che questo negozio online o un qualsiasi negozio su internet vi chiedesse questi documenti?
Non è rischioso trasmetterli in chiaro via email o fax?

#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Personalmente non mi e` mai capitato...comunque la fotocopia della carta di credito mi sembra assurdo e pericoloso.

Fossi in te` chiamerei per chiedere spiegazioni in merito.



#3
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Ma non ha senso: equivale a farsi clonare la carta, perché se gli mandassi quei documenti avrebbero praticamente tutto pronto e servito per comprare su qualunque sito internet.

 

Oltretutto è una cosa totalmente anomala: il pagamento tramite carta e i relativi dati avvengono tramite un portale esterno controllato da una banca. Il sito riceve poi da questi l'ok del pagamento e i dati interni che servono a loro per risalire all'accredito, ma Mondadori non possiede i dati della carta e non deve nemmeno chiederteli.



#4
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

mai successo in 10 anni di acquisti smisurati online. Io non invierei proprio nulla. Anzi,chiama e fatti risarcire l'ordine se non vogliono spedire e prendi la ps4 da qualsiasi altra parte,magari da un negozio come amazon,sicuro e competente.



#5
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Ma non mandare niente!! Contattali e chiedi spiegazioni.

#6
AshleyCube

AshleyCube
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362
Ok, ho deciso di annullare l'ordine. Certo che mi sembra strano da parte di una ditta seria come la Mondadori. Tra l'altro hanno avuto anche il coraggio di dirmi che è normale in un negozio richiedere la carta d'identità quando si paga con la carta di credito.

#7
Guest_livree_fescioneYe

Guest_livree_fescioneYe
  • Gruppo: Ospiti

La Mondadori di serio ha ben poco, a partire dalla proprietà.....

Consiglio di evitarla.



#8
Jacchan

Jacchan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 666

Ok, ho deciso di annullare l'ordine. Certo che mi sembra strano da parte di una ditta seria come la Mondadori. Tra l'altro hanno avuto anche il coraggio di dirmi che è normale in un negozio richiedere la carta d'identità quando si paga con la carta di credito.

Sì, quello è vero.



#9
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Ok, ho deciso di annullare l'ordine. Certo che mi sembra strano da parte di una ditta seria come la Mondadori. Tra l'altro hanno avuto anche il coraggio di dirmi che è normale in un negozio richiedere la carta d'identità quando si paga con la carta di credito.

 

ma infatti il problema non era tanto la richiesta della copia della carta di identita` (cosa comunque strana visto che i pagamenti on-line vengono autenticati con altri metodi), quanto la richiesta della fotocopia della carta di credito...questa e` una cosa assolutamente assurda che un venditore minimamente serio non chiederebbe mai...nemmeno la banca ti chiede questi dati !



#10
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512

Questa richiesta di foto di documenti, in particolare della carta di identitá o passaporto, o di numeri di cellulare e telefono non mi é affatto nuova. Alcuni siti di key (Gamesrocket é il primo che mi viene in mente con cui ho avuto esperienze personali) la adottano da parecchio. 

Inutile dire annulla l'ordine, dato che per confermare la tua identitá la banca/poste/paypal fanno gia da garanti quando ti rilasciano la carta.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo