Vai al contenuto

[Guida] Mediacenter, quale scegliere?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 269 risposte

#76
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

Mah, il dongle wifi sarebbe comodo sia perchè il router non è in camera di mio fratello, sia perchè sfruttando la rete wifi si può usare il telefono come telecomando (installando XBMC Remote). Però ci sarebbe il problema di configurarlo...

 

E' vero che effettivamente una scheda SD e un alimentatore di recupero potrei recuperarli facilmente ma a volte (parlo dell'alimentatore) la potenza erogata non è sufficiente per alimentare ad esempio un hd esterno... e poi essendo un regalo vorrei evitare di usare pezzi "di seconda mano".

 

L'idea del lettore Blue-Ray non è malvagia, anzi... più che altro sono un po' un terno al lotto, finchè non li provi non puoi effettivamente sapere se reggono file in alta definizione o meno.



#77
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Il miglior mediacenter disponibile è XBMC (che tra un po' cambia nome) e il miglior telecomando per XBMC è Yatse.



#78
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Mah, il dongle wifi sarebbe comodo sia perchè il router non è in camera di mio fratello, sia perchè sfruttando la rete wifi si può usare il telefono come telecomando (installando XBMC Remote). Però ci sarebbe il problema di configurarlo...
 
E' vero che effettivamente una scheda SD e un alimentatore di recupero potrei recuperarli facilmente ma a volte (parlo dell'alimentatore) la potenza erogata non è sufficiente per alimentare ad esempio un hd esterno... e poi essendo un regalo vorrei evitare di usare pezzi "di seconda mano".
 
L'idea del lettore Blue-Ray non è malvagia, anzi... più che altro sono un po' un terno al lotto, finchè non li provi non puoi effettivamente sapere se reggono file in alta definizione o meno.

Ti quoto per dirti che il wd live sta a 65 cucuzze su amazon

#79
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
A me, è venuta voglia di levare X7 e mettere X8 plus.... :D

#80
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

A me, è venuta voglia di levare X7 e mettere X8 plus.... :D

È già uscito? Ne vale davvero la pena?

#81
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Rispetto il 7 sicuramente. Si trova già su Amazon :D

#82
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Io sto seguendo invece il progetto "Vero" dal creatore di Raspbmc! Speriamo bene...



#83
desade

desade
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2007
Krikke è un piacere leggerti. Uso xbmc con Windows collegato alla TV x9000b tramite hdmi, quindi separo i desktop e vedo benissimo i film da hd del PC.
Che versione mi consigli? Magari posso fare screen delle mie impostazioni?

#84
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Ora è uscita la nuova versione Kodi, buttaci un occhio :sese:. Io sto provando una versione moddata (con già parecchi plug in preinstallati) di TV addons soprannominata tvmc (su base xbmc), comoda per chi non vuole troppi sbattimenti :sisi: Se vuoi fare sharing delle tue impostazioni, sei il benvenuto. A volte diventa veramente antipatico impostarlo ad hoc per sfruttarne tutte le sue potenzialità. Il mio è collegato al NAS tramite il minix.

#85
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Domanda: se scarico la versione di Kodi per Android da buttare su smartphone alla fine ottengo la stessa situazione che otterrei scaricando quella per Pc o per Raspberry?? 

Ho un telefono con schermo incrinato e volevo sapere se a questo punto potevo utilizzarlo come media center con Kodi buttato su, ho provato a stremmare un canale cinese con sopcast scaricando un addon apposito, ma mi da errore di inizializzazione, prima di diventarci scemo vorrei sapere se ci sono funzioni che su smartphone non sono supportate :D



#86
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
È identico... Ma come lo controlli e vedi se lo schermo è rotto? Lo attacchi al TV?

#87
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

È identico... Ma come lo controlli e vedi se lo schermo è rotto? Lo attacchi al TV?


Lo schermo "non è rotto", nel senso che lo schermo va, il vetro sopra è tutto incrinato ma sotto quello che c'è si vede :D
Comunque grazie della info!

#88
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

State già usando Kodi? come vi trovate?

Se faccio un normale backup di XBMC me lo prende senza problemi?

 

Volete consigliare per favore qualche plug in (magari qualcosa per guardare serie tv, anime e film in streaming in HD)?



#89
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Su TV addons o su xbmc Italia trovi tutto. Dopo ti scrivo i miei plugin. Per il backup prova, tanto non si sovrascrive (almeno su Android)

#90
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Lo uso su OSX, dovrebbe essere ok come per le vecchie versioni. Speriamo :P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo