#1
Inviato 16 April 2014 - 12:09 PM
La simulazione spaziale più attesa del momento si mostra al PAX East di Boston.
Nel corso dell’ultimo anno abbiamo parlato di Star Citizen in varie occasioni ma, ad esser del tutto onesti, non c’è ancora stata occasione di mostrare qualcosa di concreto circa il nuovo progetto pensato e sviluppato del papà di Wing Commander. Dopo il mancato appuntamento dello scorso dicembre con il Modulo Dogfight, finalmente Cloud Imperium Games ci regala la possibilità di vedere in azione le astronavi poligonali dell’attesissima space simulation per PC. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, consigliamo di leggere il nostro ultimo articolo a riguardo e di rimanere sintonizzati sulle nostre pagine: il progetto videoludico più ambizioso di sempre unito ad una delle campagne di raccolta fondi più proficue della storia del crowdfunding, fanno di Star Citizen uno dei videogiochi più attesi dei prossimi anni; per alcuni un azzardo, per altri una scommessa, ma per chi è appassionato di science fiction e di simulazione spaziale, la speranza di un grande ritorno ad un genere quasi abbandonato. Facciamo una breve panoramica di questo incredibile progetto, osservando da vicino il dogfighting mudule da poco presentato al PAX East e previsto entro poche settimane per i primi backers del gioco.
Leggi l'articolo completo: Star Citizen: Modulo Dogfight - ANTEPRIMA (PC)
#4
Inviato 16 April 2014 - 01:00 PM
Come concezione questo gioco è praticamente una generazione avanti ha qualsiasi altra cosa, l'unico titolo che ha ambizioni simili è The Witcher 3.
Secondo me questo è il vero futuro a cui l'industria videoludica dovrebbe mirare, non la realtà virtuale.
Avrà anche lui la RV uscendo nel 2015. Già ci staranno lavorando
#6
Inviato 16 April 2014 - 02:58 PM
Come concezione questo gioco è praticamente una generazione avanti ha qualsiasi altra cosa, l'unico titolo che ha ambizioni simili è The Witcher 3.
Secondo me questo è il vero futuro a cui l'industria videoludica dovrebbe mirare, non la realtà virtuale.
Ci sarebbe anche kingdom come: deliverance (per quanto concerne l'IA e la complessità delle animazioni del combat system assolutamente roba mai vista prima)
#7
Inviato 16 April 2014 - 03:12 PM
A livello puramente grafico sarà estremamente bello (e pesante) con qualche pecca, a mio modesto parere, sul comparto audio, per lo meno quello mostrato fino ad ora non è stato il massimo.
Ho anche la vaga impressione che si siano messi in testa di aggiungere cose su cose e che ogni volta slitteranno di qualche tempo l'uscita della build 1.0 del gioco.
In ogni caso la volta che ho visto il pacchetto da 12000 euro con tutte le navi ci sono rimasto un pò male...
#9
Inviato 16 April 2014 - 04:08 PM
Come concezione questo gioco è praticamente una generazione avanti ha qualsiasi altra cosa, l'unico titolo che ha ambizioni simili è The Witcher 3.
Secondo me questo è il vero futuro a cui l'industria videoludica dovrebbe mirare, non la realtà virtuale.
e cosa dovrebbe centrare la VR?
è una tecnologia che va a braccetto con i giochi, te li fa godere da un punto di vista "alternativo" offrendoti sensazioni diverse, non centra niente con il "futuro a cui l'industria videoludica dovrebbe mirare"...cosa tra l'altro un tantino esagerata, visto che da questa tua affermazione si evince che l'intero parco giochi del futuro dovrebbe rifarsi a Star Citizen, quindi niente più platform, sportivi, picchiaduro e via dicendo? lol
#11
Inviato 16 April 2014 - 05:14 PM
Il tuo commento mi è piaciuto quindi ti rispondo molto volentieri :e cosa dovrebbe centrare la VR?
è una tecnologia che va a braccetto con i giochi, te li fa godere da un punto di vista "alternativo" offrendoti sensazioni diverse, non centra niente con il "futuro a cui l'industria videoludica dovrebbe mirare"...cosa tra l'altro un tantino esagerata, visto che da questa tua affermazione si evince che l'intero parco giochi del futuro dovrebbe rifarsi a Star Citizen, quindi niente più platform, sportivi, picchiaduro e via dicendo? lol
- riguardo la VR, io la penso esattamente come te, semplicemente mi auguro che non finisca per fagocitare tutto il resto;
- per quanto riguarda il "futuro" dell'industria, potrei dirti che mi hai frainteso ma in parte hai centrato il concetto che volevo esprimere: nell'idea che sta alla base di questo titolo mi sembra di vedere il tentativo di scardinarsi da qualsiasi genere, ovvero il tentativo di offrire non un fps, non un gdr, non un action ma un "qualcosa" che si regga in piedi da solo e che abbia una suo preciso carattere.
Purtroppo meglio di cosi' non riesco a spiegarmi, ho sicuramente tralasciato qualcosa
#13
Inviato 17 April 2014 - 08:19 AM
- per quanto riguarda il "futuro" dell'industria, potrei dirti che mi hai frainteso ma in parte hai centrato il concetto che volevo esprimere: nell'idea che sta alla base di questo titolo mi sembra di vedere il tentativo di scardinarsi da qualsiasi genere, ovvero il tentativo di offrire non un fps, non un gdr, non un action ma un "qualcosa" che si regga in piedi da solo e che abbia una suo preciso carattere.
Purtroppo meglio di cosi' non riesco a spiegarmi, ho sicuramente tralasciato qualcosa
ti sei spiegato bene, tranquillo
spero che, passami il termine, "l'esperimento" Star Citizen funzioni
per quel che riguarda la VR, non credo che possa mai prendere il posto della tv definitivamente, quantomeno non nei prossimi 50 anni
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