Vai al contenuto

Steam: il 37% dei titoli acquistati non vengono mai giocati

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Secondo steamdb.info io non ho mai avviato 68 dei miei giochi. Il 25% del totale.

 

E probabilmente, di questi 68, ne avvierò in futuro al massimo 4/5, semplicemente perché me li ritrovo a causa di bundle, pacchetti o gift ricevuti nei trade. Insomma, sono giochi di cui non mi importava nulla. :asd:

Tendenzialmente, se acquisto, il gioco lo avvio e ci gioco entro un paio di mesi.

Infatti il "problema" sono proprio i bundle... anche a me è presa da poco questa malattia.  :shifty:



#17
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Per la mia liberia è tutta colpa di Humble Bundle...

#18
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380

412 giochi di cui il 62% nemmeno avviati... :sisi:



#19
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

E' semplicemente dovuto all'effetto saldi. Io ne ho una trentina da parte, ma stiano tranquilli che ho tutta l'intenzione di giocarli anche perchè tendo a lasciare per ultimi i giochi che ritengo più belli. Fallout 3 per esempio e lì da quando ho Steam ossia un paio d'anni :gad2: :gad2: :gad2:


Modificata da Shaun, 16 April 2014 - 04:05 PM.


#20
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

eccomi!!!

 

http://steamdb.info/...cio&currency=de

 

game not played: 59 (44%)  :ph34r: 



#21
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

azzo! gli unici 2 che non ho fatto sono risen 2 e resident evil 6... sono in controtendenza! XD



#22
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

io ho solo 7 giochi  .... di cui 3 sono free to play .



#23
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

confermo, stessa cosa pure per me; anche se a livelli un po più bassi



#24
Shockwave82

Shockwave82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Offerte.
Si comprano e si giocheranno in futuro...forse...


Oppure i vari bundle... io ne ho un bel po di titoli comprati da bundle e nemmeno mai scaricati.

#25
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

I giochi che compro "sul serio" (durante i saldi, ad esempio) tendo a giocarli sempre e comunque, anche se magari non immediatamente dopo averli comprati. È capitato spesso però che in un bundle ci fossero 4-5 giochi, se non di più, di cui me ne interessavano 2 ma conveniva comunque perchè la cifra era irrisoria, quindi come succede a molti altri giocatori mi trovo la libreria invasa da cose che non giocherò mai non avendo neanche avuto l'intenzione di comprarle.

 

C'è da dire in ogni caso che nonostante i giochi nella mia libreria Steam si contino nell'ordine delle centinaia, tutta la libreria è venuto a costare enormemente meno di tutti i titoli che ho per console, nonostante la sproporzione di numero; insomma, se una volta compro qualcosa in saldo su Steam a 3 euro e poi non lo gioco, pace. Difficilmente accade la stessa cosa con un titolo per console perchè l'avrò pagato sicuramente di più, quindi avrò più incentivo a giocarlo per "rientrare" della spesa.



#26
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Ma allora che li comprano a fare?

Non me lo dire :asd:

#27
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Games owned 33 Games not played 17 (52%) Hours spent 61.6h Account worth $250.77..

 

Profile creation 10 years ago (April 14, 2004 – 19:55:20 UTC) Last log off 2 days ago  


Modificata da Fox Hound, 16 April 2014 - 10:52 PM.


#28
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

 

Esatto. Io ho preso un gioco a 2 euro in offerta per poi accorgermi che sul mio mac book air, va lentissimo. Devo cambiare pc prima di poterlo giocare.

 

Punto di vista fanatico della mela: tutto ciò che non gira su Mac semplicemente non è degno di girare su Mac. Cambiare pc, a che pro? Ma soprattutto, cos'è un pc?  XD



#29
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
Io sono un esempio estremo....scaricato e installato STEAM per i primi 2 capitoli di the witcher , quindi scaricato il primo....graficamente OLD ma in particolare i comandi orribili , quindi cancellato; scaricato il 2 installato e.... con il mio PC un po datato va a scatti, anche sacrificando la parte grafica, vabbe cancellato anche questo , per fortuna li avevo pagati entrambi una manciata di monetine.
Risultato: ho tolto anche STEAM.
Il gioco su PC non fà per mé.

#30
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

 

Punto di vista fanatico della mela: tutto ciò che non gira su Mac semplicemente non è degno di girare su Mac. Cambiare pc, a che pro? Ma soprattutto, cos'è un pc?  XD

 

Mac e gaming non vanno proprio d'accordo.

Conosco gente che si è comprato un mac per giocare. Da ricovero, secondo me.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo