Vai al contenuto

Dxdiag in windows 7 e aumentare la soglia massima del volume

windows 7 dxdiag

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

Spero non mi odierete per la riapertura del topic... In ogni caso lo avevo portato in assistenza (principalmente per far funzionare il lettore cd) e gli dissi di sto problema, lui quando mi riconsegnò il pc mi disse che era un problema di quelle schede madri e che aveva fatto quello che poteva per aumentare l'audio.
Io vado a casa scoraggiato ma, quando connetto la casse al pc, noto che basta muovere di pochissimo la manopolina del volume (quella sulle casse) per avere l'audio di prima, e che se la giro al massimo si sente abbastanza un rumore di fondo (il tipico fruscio leggero tipico di un volume troppo alto) ma che, rispetto al volume dell'audio che esce dalle casse se mi azzardo a mettere una canzone, non è niente XD
Il problema arriva una-due settimane dopo (ossia l'altro ieri) quando, di punto in bianco, il volume massimo torna quello di prima. E io non so che diavolo fare....
L'altro ieri avevo anche provato a mettere una discussione sul forum di tom's hardware... se la linkassi qua vi darebbe fastidio (più che altro mi risparmiereste la fatica di aggiungere i vari dettagli che ho messo lì e le risposte (che fino ad adesso non hanno portato a nulla) che mi han dato)?


Modificata da The Candyman, 09 June 2014 - 02:10 PM.


#17
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

vietato inserire link di forum italiani concorrenti! :) Se vuoi fai qualche screen o copia direttamente le risposte più importanti :)



#18
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

allora faccio prima a scrivere tutto le varie cose e dettagli ulteriori. Cercherò di essere iperbreve

- Nel momento in cui inserisco il jack delle casse dietro al pc (e il volume delle casse e del pc è al massimo), i rumori tipici di quando inserisci i jack nelle cose ( XD) sono fortissimi, come se dopo averlo inserito subentrasse un qualche tipo di limitatore del volume
- dopo che l'audio tornò normale (ossia orribilmente basso), mi sembra di ricordare che le casse fossero impostate come avessi un sistema 5.1 (quando in realtà ho solo due casse stereo)
- se metto il jack delle casse nella presa dove dovrebbe andare il subwoofer o le casse posteriori e poi configuro le casse come avessi un sistema 5.1 o 7.1 il suono che esce dalle casse (che stanno esercitando però la funzione di subwoofer e quindi della linea di audio princiapale non si sente niente) il suono che esce è bello forte, esattamente come lo era quando riportai il pc dall'assistenza mi sembra. Il problema è che quando lo portai dall'assistenza il jack comunque lo avevo messo nello slor classico, non nello slot del subwoofer, non si può neanche pensare che in qualche modo il tizio dell'assistenza abbia fatto in modo di far fare al subwoofer anche il ruolo degli altoparlanti principali
- queste sono le mie casse http://www.hercules....s-2-0-10-gloss/
- questi sono vari screen delle mie impostazioni audio
http://s30.postimg.o...m8vz3/audio.jpg
http://s30.postimg.o...48nz/audio2.jpg
- con l'equalizzatore apposito del programma realtek ho anche provato ad alzare tutti i vari cabali audio (31, 62, 125, 250, 500, 1k, 2k, 4k, 8k, 16k) al massimo, senza ottenere risultati
- anche tutti i bilanciamenti delle varie uscite sono al massimo per entrambe le casse
- ho provato a disinstallare e reinstallare i driver audio ma niente
- nel ripulire le robe driver con ccleaner ho guardato un po' così a caso in "Ripristino sistema" e ho notato che, tra le date selezionabili per il ripristino, vi era proprio il 7 giugno (giorno in cui l'audio tornò normale) e e l'evento collegato era "installazione directx" (che avevo fatto durante l'installazione di un gioco; ovviamente il directx ce l'avevo già, ma io lo installo sempre, non so se sia sbagliato farlo alla fine XD) e da quel che mi ricordo mi sembra sia stato proprio in quei momenti che l'audio era tornato normale (ossia orribile)

Alla fine quello che mi continuo a domandare è: "come diavolo ha fatto quello dell'assistenza?"


Modificata da The Candyman, 10 June 2014 - 02:09 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo