Vai al contenuto

Impianto per l'ascolto di vinili


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Mi è venuta la scimmia di farmi un impiantino per ascoltare qualche album in vinile, data la fedeltà dei suoni.

Quanto dovrei spendere per acquistare l'occorrente necessario ad avere un buon impianto senza spendere follie?
 



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Devi prendere tutto? Giradischi, ampli e casse?



#3
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Devi prendere tutto? Giradischi, ampli e casse?

esatto, dovrei prendere tutto

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai spazio per dei diffusori a torre o preferisci da scaffale? Comunque quantifica "senza spendere follie" perché qui è un attimo superare il millino :P



#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Per i giradischi, se devi solo ascoltarci la musica, dai uno sguardo ai Thorens.



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi sa che quando vede i prezzi rinuncia all'idea :asd:



#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

C'è anche l'usato però, che gli consiglio tra l'altro.

 

 

 

Io direi di non andare sui classici MK (i Technics), sia perché costano, sia perché sono inutili per il solo ascolto. E poi non si deve alzare la richiesta che me li devo ricomprare io :D



#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh magari andare sull'usato per un neofita (presumo) è un po' troppo. Io pensavo a qualcosa tipo piatto + ampli integrato Denon basici, e un paio di Diva 255



#9
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Non saprei. Che poi io col giradischi ci devo pure scratchare, per me quelli a cinghia sono il male. Ma per l'audiofilia ci vuole la cinghia, ovviamente.



#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Qui andiamo sul solito esoterismo da audiofilia :P come quelli che sentono la differenza tra un cavo e l'altro



#11
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Io, con i cavi fatti da me, la differenza la sento.

Però ho fatto dei cavi "qualità follia" e ho provati con un impianto "qualità follia" (non mio).

 

Io farei attenzione più che altro alle puntine in questo caso. Per esperienza consiglierei le Ortofon, ma non so se incontrano i gusti di ognuno.



#12
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Presso altri siti ho letto che con 300-400 euro si comincia a fare qualcosa di decente.
Se possibile mi piacerebbe stare entro queste cifre, ovviamente se ci sono soluzioni che riescano a coniugare qualità e prezzo sono qui per ascoltarvi.
Altrimenti, se dite che con quei soldi ci posso comprare solo un plasticone, allora forse è meglio rinunciare, per il momento :)



#13
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Ma 300-400 euro per il giradischi o per tutto?



#14
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Per tutto, consigliavano attrezzatura della pioneer, per quelle cifre, voi che dite? Baggianate?



#15
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Non conosco, mi spiace.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo