Vai al contenuto

"Non aprite quella porta" - Segnalazione dei film Horror da evitare a tutti i costi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Vi è mai capitato di iniziare a vedere un film horror e di trovarlo davvero incompatibile con i vostri gusti? A me è appena capitato con REC 3. Dopo aver visto il primo capitolo sono rimasto affascinato. Ricordo non fu malissimo nemmeno il secondo capitolo anche se sottotono. Ora però hanno cambiato tutto il film è raccontato da circa tre quarti di tempo in poi non più in prima persona.... ma proprio come un vero e proprio film ("2000 inquadrature diverse" che implicano che ci sia una troupe sul posto, etc. etc...). Effetto "fake" garantito. 

Se fosse possibile evitare altre brutte sorprese in futuro (almeno di volerle vedere per dedicarsi ad una giornata trash) ho pensato di aprire questo topic. così se ci dovessero essere altre sorprese in giro almeno siamo consapevoli di ciò che stiamo andando a vedere. Bye!  :will2:


Modificata da Fox Hound, 13 April 2014 - 04:20 PM.


#2
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ne ho talmente tanti che non me ne viene in mente neanche uno.



#3
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22191

Ora però hanno cambiato tutto il film è raccontato da circa tre quarti di tempo in poi non più in prima persona.... ma proprio come un vero e proprio film ("2000 inquadrature diverse" che implicano che ci sia una troupe sul posto, etc. etc...). Effetto "fake" garantito.

 

È ovviamente voluto... non ti è balenato per la testa nemmeno per un momento?

Eppure un personaggio distrugge la videocamerina a mano con un gesto parecchio emblematico...

 

Rec: Genesis per me è molto buono, una digressione spensierata e più umoristica con un finale fantastico.



#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

 

È ovviamente voluto... non ti è balenato per la testa nemmeno per un momento?

Eppure un personaggio distrugge la videocamerina a mano con un gesto parecchio emblematico...

 

Rec: Genesis per me è molto buono, una digressione spensierata e più umoristica con un finale fantastico.

mi sono accorto eccome. ma non mi piace (un fatto di gusti immagino). poi proprio la vena spensierata ed umoristica sinceramente dopo i primi 2 capitoli non ho capito che c'entrasse. imho zero.

 

edit.

 

REC 3 è un film trash dai.... il problema è che le aspettative dopo i primi capitoli sono per un film spaventoso. quindi almeno nel mio caso mi son sentito tradito. e parecchio spiazzato.


Modificata da Fox Hound, 13 April 2014 - 04:34 PM.


#5
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Concordo in pieno su Rec 3 e Non aprite quella porta 3D. Orribili, ma in senso di inguardabili purtroppo....



#6
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

REC 4 com'è? vorrei vederlo! XD

e non voglio nemmeno vedermi il trailer troppo hype a sto punto e paura di spoiler (sono serissimo)! XD

 

edit. cioè imho è importante lo spirito con cui si inizia a guardare il film. se vogliamo fare la serata trash ben venga...  


Modificata da Fox Hound, 13 April 2014 - 04:55 PM.


#7
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Andando verso le produzioni indipendenti e underground se ne trovano a tonnellate e verrebbe fuori il listone.

Uno che mi aveva pesantemente colpito era un filmaccio di cui ne esiste persino un' edizione italiana in dvd, tale CURSE OF THE MAYA.



#8
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

mi sono accorto eccome. ma non mi piace (un fatto di gusti immagino). poi proprio la vena spensierata ed umoristica sinceramente dopo i primi 2 capitoli non ho capito che c'entrasse. imho zero.

 

edit.

 

REC 3 è un film trash dai.... il problema è che le aspettative dopo i primi capitoli sono per un film spaventoso. quindi almeno nel mio caso mi son sentito tradito. e parecchio spiazzato.

 

Però associ  film Trash a film da evitare a tutti i costi perchè non ti piace il genere, o lo contestualizzi a REC 3?



#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

 

Però associ  film Trash a film da evitare a tutti i costi perchè non ti piace il genere, o lo contestualizzi a REC 3?

associo film da evitare a tutti i costi tutti quei film che sembrano una cosa ma si rivelano essere palesemente un'altra cosa.

 

come dire "pubblicità ingannevole".

 

come dicevo ok il trash, ma se dichiarato tale. sennò c'è il caso di prendere un film perché si è sicuri darà certe emozioni, invece poi è una commedia horror trash come nel caso di REC 3. 

 

REC 3 l'avrei visto con un altro spirito se avessi saputo che roba era. solo l'avrei visto in un momento più ispirato al genere.


Modificata da Fox Hound, 13 April 2014 - 04:47 PM.


#10
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22191

mi sono accorto eccome. ma non mi piace (un fatto di gusti immagino). poi proprio la vena spensierata ed umoristica sinceramente dopo i primi 2 capitoli non ho capito che c'entrasse. imho zero.

 

edit.

 

REC 3 è un film trash dai.... il problema è che le aspettative dopo i primi capitoli sono per un film spaventoso. quindi almeno nel mio caso mi son sentito tradito. e parecchio spiazzato.

 

Va considerato come uno spin-off, vista anche la collocazione temporale rispetto ai primi due film.

 

Comunque sì, è "trash" ma ponderato. Io l'ho trovato molto divertente e girato benissimo, oltretutto. 

Considera che, al contrario, i primi due REC mi avevano deluso proprio per via delle aspettative alte (gli spiegoni finali secondo me ammazzavano il film).

 

Son gusti :)



#11
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

 

Però associ  film Trash a film da evitare a tutti i costi perchè non ti piace il genere, o lo contestualizzi a REC 3?

Keyser....Rec 3 è imho veramente scarso scarso sotto tutti i punti di vista.

 

Ad esempio imho è un buon esempio di "horror" nuovo, Paura!



#12
kibutz

kibutz
  • Evokib: kibutz evoluto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7539

Concordo in pieno su Rec 3 e Non aprite quella porta 3D. Orribili, ma in senso di inguardabili purtroppo....

Conferme su Rec 3, il più brutto film horror che ho visto nell'utlimo decennio :sisi: , e pensare che il primo Rec mi era piaciuto parecchio!! (il due già meno il 3 mi ha lasciato basito in senso negativo).



#13
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Keyser....Rec 3 è imho veramente scarso scarso sotto tutti i punti di vista.

 

Ad esempio imho è un buon esempio di "horror" nuovo, Paura!

 

Non capivo se il concetto era film trash= spazzatura (anche se letteralmente è un bel gioco di parole :D) o REC 3=  film trash spazzatura.

No perchè esistono dei trashoni assolutamente notevoli e divertenti, tipo Horror in Bowery Street. Semplicemente eccezionale. :D Anche tra i film italiani si trova più di qualcosa.



#14
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

San Valentino di sangue.



#15
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

 

Non capivo se il concetto era film trash= spazzatura (anche se letteralmente è un bel gioco di parole :D) o REC 3=  film trash spazzatura.

No perchè esistono dei trashoni assolutamente notevoli e divertenti, tipo Horror in Bowery Street. Semplicemente eccezionale. :D Anche tra i film italiani si trova più di qualcosa.

 

 

no ripeto è solo una questione di "prenderci una fregatura". REC 3 dato il background dei primi capitoli ci si aspetta sarà in un certo modo ma è di tutt'altro genere (va sulla commedia). 

 

com esempio inverso (un esempio estremo e anche un po' "non sense") sarebbe una fregatura anche affittare un film per una serata trash splatter, sicuri sia un filmone del genere. ma poi in realtà è The Conjuring e ci si terrorizza.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo