Vai al contenuto

consiglio nuovo telefono :(

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

ciao a tutti, nel periodo forse più sfortunato della mia vita mi è venuto a mancare anche il mio telefono, l'xperia z, che mi è caduto da 30 centimetri spaccandosi il vetro (e non funziona neanche più il touchscreen).. il problema si pone quando  lo porto in assistenza e mi chiedono 380 euro (si avete capito bene TRECENTOOTTANTA) per la riparazione o.O apparte che questa cifra al momento non la posseggo, non l'avrei comunque mai spesa per un telefono che nuovo viene a costare 399 euro... ora il problema è.. come lo sostituisco? considerando che ho 200 massimo massimo 300 euro, e vorrei un telefono che non me lo faccia rimpiangere molto.. io in un telefono ricerco: la fluidità, la possibilità di avere applicazioni per leggere manga, la presenza delle app social per eccellenza (twitter facebook whatsapp, e anche se in minore importanza instagram), una fotocamera decente o meglio ancora buona... stavo pensando ad un nokia lumia ma non conosco praticamente nessun modello, voi cosa consigliate? (anche modelli android volendo non devo per forza cambiare os)

scusate per la lunghezza del messaggio..

Meist

Meist
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Nexus 5, non aggiungo altro.

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Nexus 5, non aggiungo altro.

E bè aggiungi pure altro dato che viene 350 euro il modello da 16 e 400 quello da 32; un bel po in più rispetto alla spesa che intende sostenere l'utente.

Meist

Meist
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Su Techmania il 16gb sta a 279€

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

E bè aggiungi pure altro dato che viene 350 euro il modello da 16 e 400 quello da 32; un bel po in più rispetto alla spesa che intende sostenere l'utente.

Non far caso allo store ufficiale di google.

In giro si trova a 280, come già detto... e a 300€ circa c'è l'LG G2 (nel caso in cui vuoi una qualità fotografica migliore).

Assurdo che ti chiedano 380€ per aggiustare lo Xperia Z... nuovo costa 330 :fg:

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Se il vetro e il touch si son rotti ci vogliono almeno 180€ solo di ricambio, aggiungici un po' di manodopera e ladrità... :D

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Su Techmania il 16gb sta a 279€

Sconsiglio fortemente Techmania, rischi di aspettare mesi per ricevere un prodotto.

Consiglio Moto X a 300 euro su Expansys!

FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

Non far caso allo store ufficiale di google.

In giro si trova a 280, come già detto... e a 300€ circa c'è l'LG G2 (nel caso in cui vuoi una qualità fotografica migliore).

Assurdo che ti chiedano 380€ per aggiustare lo Xperia Z... nuovo costa 330 :fg:

si ma in che siti? comunque concordo è veramente una schifezza

Meist

Meist
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Io ancora non riesco a fidarmi di Moto X. Il nexus ha un processore più potente, uno schermo full hd da 5" rispetto all'hd da 4.7" e lo paghi meno di 300€ se cerchi in giro. IMHO ovviamente. Poi certo, c'è il G2 ma si sale di prezzo, per questo mi sono mantenuto sul Nexus.

EDIT: ho appena controllato su Gli Stockisti e il Nexus 5 sta a 299€

Modificata da Matt_Stifler_69_, 10 April 2014 - 08:38 PM.

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

Io ancora non riesco a fidarmi di Moto X. Il nexus ha un processore più potente, uno schermo full hd da 5" rispetto all'hd da 4.7" e lo paghi meno di 300€ se cerchi in giro. IMHO ovviamente. Poi certo, c'è il G2 ma si sale di prezzo, per questo mi sono mantenuto sul Nexus.

EDIT: ho appena controllato su Gli Stockisti e il Nexus 5 sta a 299€

Guardando i video confronti su youtube si vede chiaramente che il moto x ha più di una feature superiore al nexus 5 in realtà! Perde solo sulla carta perché in pratica lo supera spesso

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Guardando i video confronti su youtube si vede chiaramente che il moto x ha più di una feature superiore al nexus 5 in realtà! Perde solo sulla carta perché in pratica lo supera spesso

La tua è una lotta contro i mulini a vento :asd:

Naxus 5 non ha feature perché è Android Stock, senza alcuna modifica. È una scelta di Google proprio per chi vuole smanettare con le varie rom (ce ne sono a migliaia per N5).

Ma motoX è anni luce dietro al Nexus 5 :asd: E per quel che costa, non vale assolutamente la pena prenderlo

Meist

Meist
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Esattamente. Il Nexus è qualcosa si spettacolare. Ha più fluidità di un s5 e un note 3 messi insieme :P

Poi features è una parola che viene stuprata. Anche i Samsung sono pieni di """features""" e poi giù lag come i cani. Non è certo il caso di Moto x, ma io preferisco la velocità di Nexus 5 all'active display di Moto X, che può tranquillamente essere simulato da varie app presenti nello store.

Secondo me il capolavoro è Moto G, non X, che resta comunque un buon telefono ma non ai livelli del Nexus.

FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

si però ho una domanda.. il nexus 5 non ha memoria espandibile vero? :(

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

si però ho una domanda.. il nexus 5 non ha memoria espandibile vero? :(

Se prendi il modello da 32 però non avrai problemi di memoria, 16 è pochino se scarichi molto ma 32 è pure troppo. Il sistema è fluido e veloce... però in giro ho letto che la fotocamera zoppica un pò.

Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

Oppo Find 7a.

Se fai il preorder ti danno una seconda batteria, microsd da 32GB e flip cover sempre a 399€ :sisi:

Io ho preso un Find 5 per mio padre da quel sito ed in due giorni è arrivato.

...se no aspetti il 23 aprile e vedi il ONEPLUS ONE :rocker:

EDIT: non avevo letto il tuo budget... :doh:

Moto G o Nexus 5.

Modificata da Manux7, 11 April 2014 - 02:16 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo