Vai al contenuto

[JP] Haikyu!spokon pallavolistico


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 153 risposte

#31
Nemesys

Nemesys
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 220

Visti i primi due episodi, non mi dispiace come inizio. Come la maggior parte di questo genere sa un pò di già visto, ma si lascia seguire più che bene. 

 

Ti sembra di averlo già visto perchè prende characters e situazioni palesemente da slam dunk

 

 

Comunque come anime sportivo per ora regge :)


Modificata da Nemesys, 20 April 2014 - 11:46 PM.


#32
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

mah, a me non sembra così simile a slam dunk come situazioni e personaggi.



#33
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

 

Ti sembra di averlo già visto perchè prende characters e situazioni palesemente da slam dunk

 

 

Comunque come anime sportivo per ora regge :)

 

mah, a me non sembra così simile a slam dunk come situazioni e personaggi.


Ma infatti non ha NULLA in comune con Slam Dunk, al massimo il realismo (?), fine X°D! (Avrei potuto capire di più se fossero stati due anime sul basket, ma dai, uno è appunto sul Basket e l'altro sulla Pallavolo, è come paragonare una mela ad una pera eeeh XD) (A sto punto spero che non vengano fuori paragoni pure con Mila e Shiro)

Riguardo ai personaggi

Hinata e Tobio per dire non si possono minimamente paragonare a Sakuragi e Rukawa (L'unica cosa che può dar da pensare ai suddetti è l'iniziale rivalità e l'arroganza di Tobio, ma a parte quello, fattori che comunque muteranno in fretta non c'è nulla - e nel secondo caso dico MENOMALE, perché beccarmi un Rukawa la Vendetta proprio no, grazie al cielo Tobio è ben diverso dal suddetto - Hinata men che meno si può paragonare a Sakuragi dato che quest'ultimo è un ex teppista e si vanta della sua bravura nel basket ecc, mentre Hinata è molto più umile e... non dico altro se non spoilero -w- )



#34
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

La sensazione di già visto è perchè ha la tipica impostazione shonen per gli sportivi. Per esempio è simile come inizio sia a Kuroko che a Yowamushi no Pedal per citare due titoli recenti. Però non è da vedere come un'accezione negativa, per i miei standard l'importante è che riesca ad intrattenere mantenendo un certo grado di credibilità (non necessariamente realismo, anche perchè gli unici sotto questo aspetto sono stati Ookiku Furikabutte e in parte Giant Killing tra quelli che ho visto).  



#35
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

La sensazione di già visto è perchè ha la tipica impostazione shonen per gli sportivi. Per esempio è simile come inizio sia a Kuroko che a Yowamushi no Pedal per citare due titoli recenti. Però non è da vedere come un'accezione negativa, per i miei standard l'importante è che riesca ad intrattenere mantenendo un certo grado di credibilità (non necessariamente realismo, anche perchè gli unici sotto questo aspetto sono stati Ookiku Furikabutte e in parte Giant Killing tra quelli che ho visto).  

Guarda come ho detto in precedenza non ti devi preoccupare per questo, conta che in 100 e passa capitoli del manga si mantiene ancora realistico, sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista umano X°D!
(No ma tipo che menzionandomi Ookiku mi hai fatto venire voglia di rivedermelo nngh, un po' ti odio >-<"')



#36
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Quoto sunako, slam dunk e haikyu non c'azzeccano ne bega fritta...

 

3a puntata ottima, e tsukishima lo hanno reso ancor più antipatico e insofferente che nel manga...ottimo doppiaggio pure per lui.

 

conto i giorni che mi separano alla 4a :dribble:



#37
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Anche a me ricorda molto Oofuri e molto poco Kurokok, il che è ottimo. (poi vabè, i problemi di basugay non erano solo i superpoteri, ma il writing atroce e l'autore che ha livello di pacing non non c'aveva capito proprio nulla)



#38
Zandatz

Zandatz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 775

Questo anime non lo conoscevo ma da quello che dite mi sta attirando, soprattutto per il fatto che è realistico come Slam Dunk.

Per chi l'ha letto: il manga si mantiene qualitativamente ottimo fino adesso o ha dei cali?


Modificata da Zandatz, 25 April 2014 - 12:38 PM.


#39
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

mah, io ancora non capisco perchè tutti reputino slam dunk come anime realistico, ma sakuragi non se lo ricorda più nessuno cosa faceva?

e non solo lui, mi ricordo anche alcune cose di sendo che infatti si vedono tutti i giorni nelle partite di basket :sisi:

kuroko no basket sicuramente esaspera di più il non realismo, ma da qui a dire che slam dunk è migliore per "realismo" mi fa un pò ridere.



#40
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

mah, io ancora non capisco perchè tutti reputino slam dunk come anime realistico, ma sakuragi non se lo ricorda più nessuno cosa faceva?

e non solo lui, mi ricordo anche alcune cose di sendo che infatti si vedono tutti i giorni nelle partite di basket :sisi:

kuroko no basket sicuramente esaspera di più il non realismo, ma da qui a dire che slam dunk è migliore per "realismo" mi fa un pò ridere.

Quoto, ricordiamoci maki e la sua marcatura a 4 per non farlo muovere (perchè se son 3 non bastano).

 

Zanda cmq si, si mantiene realistico fino a dove è arrivato (il manga).

Quasi nessuna supermossa, al massimo giocatori con abilità da nazionale relegati alle superiori, ma roba che si vede in qualunque spokon.



#41
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

mah, io ancora non capisco perchè tutti reputino slam dunk come anime realistico, ma sakuragi non se lo ricorda più nessuno cosa faceva?

e non solo lui, mi ricordo anche alcune cose di sendo che infatti si vedono tutti i giorni nelle partite di basket :sisi:

kuroko no basket sicuramente esaspera di più il non realismo, ma da qui a dire che slam dunk è migliore per "realismo" mi fa un pò ridere.

quotone, posso capire il fatto di voler qualcosa perlomeno "reale"  e cioò senza supermosse assurde ma esigere da un manga-anime di essere iper realistico non ha senso in partenza.



#42
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

Che poi quando sono realistici al 100% c'è pure gente che li considera noiosi (Tipo Ookikku Furikabutte...).
Alla fine accontentare tutti è impossibile, ci sarà  SEMPRE qualcuno che avrà qualcosa da ridere.



#43
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

questo è vero, però almeno saper definire un opera realistica da un altra che non lo è sarebbe un bel punto di partenza.



#44
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

questo è vero, però almeno saper definire un opera realistica da un altra che non lo è sarebbe un bel punto di partenza.

Quoto X°D!
Mi ci manca solo che mi paragonano Haikyuu! a Prince of Tennis e scoppio a ridere XD!
 



#45
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30787

Mai seguito un anime a sfondo sportivo in vita mia (a parte slam dunk), ma questo Haikiu mi sta mettendo una scimmia addosso incredibile.

Trovo in particolare che la regia sia davvero fantastica, il ritmo molto incalzante e vabe'...sempre ben realizzate le animazioni.

Una vera scoperta...mi sta facendo lo stesso effetto di Chihayafuru.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo