Vai al contenuto

Fuori dal tempo, dall' hype dalla rincorsa all' ultima uscita...da soli nella propria intimità a giocare al gioco che nessuno sta giocando

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

....a 36 anni suonati e con un pesante passato da consolaro alle spalle, passavo la mia vita videoludica rincorrendo l' ultimo titolo uscito, cercando di finirlo magari in breve tempo per poter giocare al lancio un altro gioco al fatidico DAY ONE.

 

....ora il tempo si è fermato, da quando a giugno 2013 sono diventato monopiattaforma e pcista....

 

non rincorro più (o solo raramente) l' ultima uscita, cerco di non farmi travolgere dall' hype degli annunci e delle lunghe attese.........solo  soletto sul mio pc ho scoperto il piacere di giochi del passato più o meno remoto che nessuno sta magari giocando, mi dà quella sensazione di intimità non sò se qualcuno mi capisce....

 

the witcher il primo, gothic2, neverwinter night 2, half life, crysis........

 

La mia finestra sui giochi steam...e tutto il parco di tantissimi anni a disposizione....

 

volevo conndividere questa piacevole scoperta con voi che magari avete fatto lo stesso percorso.....

 

ora gioco di più e meglio.....senza fretta.....

 

 



#2
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933

L'altro giorno stavo giocando a un'avventura grafica sconosciuta, un titolo che avranno giocato in pochi.. Eppure col mio portatilino rimanevo incantato da questo gioco, non ho idea di quando sia uscito ma me lo sono goduto alla grande. Anch'io prima forse davo importanza al D1, limited edition ecc. Ora invece non sento assolutamente il bisogno di acquistare tutti i titoli subito.

 

Aspettare conviene sia per ritrovarsi i titoli a un prezzo minore e sia perché spesso col tempo arrivano patch, dlc, contenuti ecc. ecc. che migliorano l'esperienza di gioco. C'é da dire però che magari alcuni titoli che attendo da tanto tempo o che rientrano tra i miei preferiti in assoluto li compro quasi subito, ma imho avere una pila di giochi da fare è positivo, in fondo non è una gara a chi finisce prima il gioco nuovo :D



#3
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

Anche da consolari è possibile non farsi travolgere dall'hype, anche se in qualche rara occasione "ci son cascato" ho sempre preso tutto a prezzo basso anche lì, basta giusto essere più obiettivi e un filino retrogamer, ma si sa, tira più un pel di hype...



#4
Meist

Meist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 448

Da me c'è stato il 70% di sconto da Gamestop perché stava chiudendo. Inutile dire che ora ho talmente tanti giochi da finire che potrei starci bene fino a fine anno. Potrei, se non avessi la possibilità di comprare i giochi online con i miei amici e di dividere quindi il prezzo dei giochi. Da 70€ a 17.5€, mi sembra quasi doveroso andare di D1 per quasi tutti i titoli importanti usciti o che usciranno per ps4. Quindi mi vedo sommerso da titoli che non avevo giocato in passato ai quali si sono aggiunti di volta in volta i vari ac4, thief, infamous, MGS, BF4 e così via. Bho, è proprio vero, si stava meglio quando si stava peggio. (Censura), da bambino prendevo tipo un gioco ogni 4-5 mesi ma lo svisceravo per bene, ora invece sembro quasi uno schiavo che deve finire forzatamente i giochi tutto d'un fiato, senza poterli rigiocare o approfondire per passare subito all'altro. Non ho più neanche il tempo per finire di guardare breaking bad o iniziare altre serie tv o semplicemente guardare film in generale perché tra scuola e finire i vecchi titoli il mio tempo è bello che andato. Non ne posso più.



#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

che avventura è Cloud?

 

se pensi che io come ultimi giochi ho finito Dear Esther e Syberia fa capire cosa gioco :sese:

 

ora sto giocando a KZ per PS4... in mega ritardo



#6
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933

che avventura è Cloud?

 

se pensi che io come ultimi giochi ho finito Dear Esther e Syberia fa capire cosa gioco :sese:

 

ora sto giocando a KZ per PS4... in mega ritardo

 

Sono 2 giochi che devo cominciare anch'io :sisi:

 

Il gioco è The Tiny Bang Story, bisogna risolvere vari enigmi in queste ambientazioni surreali e dipinte interamente a mano e le musiche si adattano a questo stile di gioco un pò sognante. Ho trovato l'atmosfera molto particolare, mi è piaciuto nella sua semplicità, purtroppo non è lunghissimo e gli enigmi sono piuttosto semplici. Ecco il link..

 

http://store.steampo....com/app/96000/



#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

lo avevo visto e mi ero scordato che volevo comprarlo, grazie caro!



#8
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933

;)



#9
Mutombo

Mutombo
  • Erano anni che non cambiavo stammerda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4139

Non esiste giocare un gioco troppo tardi, esiste solo giocare con piacere. 

 

Se uno gioca con l'ansia del D1, non è più divertimento, è solo consumismo.

 

Personalmente ho una PS4, ma al momento è in disuso perchè mi sto recuperano i 2 inFamous per PS3 (ora ho quasi finito il secondo). Solo in seguito mi occuperò del Second Son.

 

Non solo, da finire ho ancora Ni No Kuni, Dragon Age Ultimate Edition (Origins, Awakening + 7 DLC), Dragon Age II, Crysis 3, Bordelands 2, The Darkness 2, Darksiders 2... Potrei continuare.

 

Ho deciso che finchè non ho azzerato il backlog, non prenderò niente altro. 



#10
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Non compro un gioco al Day da più di un anno, forse anche due.

Mi godo con calma quello che voglio giocare.



#11
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

idem... Sto per iniziare Demon Soul :D



#12
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

....a 36 anni suonati e con un pesante passato da consolaro alle spalle, passavo la mia vita videoludica rincorrendo l' ultimo titolo uscito, cercando di finirlo magari in breve tempo per poter giocare al lancio un altro gioco al fatidico DAY ONE.

 

....ora il tempo si è fermato, da quando a giugno 2013 sono diventato monopiattaforma e pcista....

 

non rincorro più (o solo raramente) l' ultima uscita, cerco di non farmi travolgere dall' hype degli annunci e delle lunghe attese.........solo  soletto sul mio pc ho scoperto il piacere di giochi del passato più o meno remoto che nessuno sta magari giocando, mi dà quella sensazione di intimità non sò se qualcuno mi capisce....

 

the witcher il primo, gothic2, neverwinter night 2, half life, crysis........

 

La mia finestra sui giochi steam...e tutto il parco di tantissimi anni a disposizione....

 

volevo conndividere questa piacevole scoperta con voi che magari avete fatto lo stesso percorso.....

 

ora gioco di più e meglio.....senza fretta.....

 

 

Tutto sto romanticismo per nascondere che stiamo diventando vecchi :D



#13
Fred_Durst

Fred_Durst
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 761
Non e la vecchiaia ma il tempo... una volta uscivano molti meno titoli di rilievo,ora lasciamo perdere :( anche io per scelta monopiatta (ps4)

#14
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

Tutto sto romanticismo per nascondere che stiamo diventando vecchi :D

:gesty: ....vero.....

 

comunque un motto che ho fatto mio a riguardo è:

 

"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi.....si diventa vecchi perchè si smette di giocare"



#15
Guest_ShaCKLeReYe

Guest_ShaCKLeReYe
  • Gruppo: Ospiti
se ti puo' consolare sto rispolverando vecchie avventure grafiche che si mangiano a colazione tutti i titoli next gen XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo