Vai al contenuto

Progetto CINEMAIdee, pensieri e possibili nuovi orizzonti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#31
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Be' non è che sono pratico, ho solo gestito la pagina per un po'. 

In linea di massima sì, al momento non mi vengono in mente altre possibili opzioni onestamente 

 

Qui su Everyeye che cosa avevate fatto?



#32
zazie83

zazie83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

è un lavoro enorme e se vuoi rispondere prontamente con messaggi o video a chi ti chiede consiglio credo dobbiate essere più di 2



#33
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Siamo partiti!

Per adesso ci stiamo dando da fare a postare citazioni e aforismi sul cinema, oltre a mettere qua e là qualche trailer.

Abbiamo aperto anche un profilo Instagram che sta avendo un discreto successo!



#34
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Non ho visto citata la catena per la quale lavori e non te la chiedo. Io la butto lì, nel caso fosse UCI Cinema sappi che l'intervallo a metà film con il tizio che viene a vendere bibite e patatine andrebbe nuclearizzato :D



#35
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Non ho visto citata la catena per la quale lavori e non te la chiedo. Io la butto lì, nel caso fosse UCI Cinema sappi che l'intervallo a metà film con il tizio che viene a vendere bibite e patatine andrebbe nuclearizzato :D

 

se fosse così, io rivedrei anche la politica degli orari infrasettimanali....qui a cagliari ogni film grosso che proiettano con 3 spettacoli ha gli orari serali fissi intorno alle 20 (di solito qualche minuto prima) e alle 22:30 (più o meno).....quello delle 20 è ad altissimo rischio bimbiminchia (che a quell'ora ancora circolano), quello delle 22:30 considerando la mezzora di pubblicità pre-film significa iniziare alle 23 il film, perdendovi tutti quelli che entro settimana non vogliono fare eccessivamente tardi...



#36
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

CINEFORUM: abbiamo un bellissimo bar, dove sedersi, mangiare e dialogare prima dell'inizio del film. Perchè non utilizzarlo anche dopo il film, per creare degli eventi dove commentare con la gente la visione appena passata. Che so, magari con un rinfresco o con qualche intervento di critico o altro.

 

Cito il miglior Nanni Moretti: No, il dibattito no!!!



#37
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Non ho visto citata la catena per la quale lavori e non te la chiedo. Io la butto lì, nel caso fosse UCI Cinema sappi che l'intervallo a metà film con il tizio che viene a vendere bibite e patatine andrebbe nuclearizzato :D

 

Mai e poi mai lavorerei per un UCI Cinema. :D



#38
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

 

Cito il miglior Nanni Moretti: No, il dibattito no!!!

 

Come mai?



#39
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Siamo partiti e avrei una domanda: meglio tenere la pagina Facebook con riferimenti solo a noi, o postando spesso aforismi, news, curiosità, trailer? 

Perchè secondo me dobbiamo diventare, nel nostro piccolo, un riferimento sul mondo del cinema per i clienti. Non parlare sempre e solo di noi stessi.



#40
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Come mai?


Personalmente non ho mai amato le discussioni post-visione, sia perchè il film ha bisogno di un po' di tempo per essere metabolizzato, sia perchè il fascino del cinema si basa anche su una sorta di paradosso per cui la fruizione del film nasce come esperienza collettiva, ma il rapporto con l'opera resta un fatto squisitamente intimo. Tutto ciò a livello teorico: dal punto di vista pratico basti dire che le peggiori bestialità sull'argomento cinema & dintorni le ho sentite dai crocicchi che si formano spontaneamente all'uscita delle sale (i forum sono solo al secondo posto).
Apprezzo incondizionatamente il tuo entusiasmo ed i tuoi sforzi per dare un valore aggiunto alla visione del film, ma da inguaribile pessimista quale sono ti suggerirei di dare un'occhiata al topic sull'Italiano Medio al Cinema aperto da sauron82 alcuni giorni fa. È quello il pubblico che speri di riunire per una lettura critica al termine dello spettacolo?

#41
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

non so se è mai stata postata questa idea ...

avete mai pensato di proiettare film al mattino ?

magari fare film + pizza ( film ore 10.00 + bonus pizza e bibita ore 12.30 ) 



#42
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720

Personalmente non ho mai amato le discussioni post-visione, sia perchè il film ha bisogno di un po' di tempo per essere metabolizzato, sia perchè il fascino del cinema si basa anche su una sorta di paradosso per cui la fruizione del film nasce come esperienza collettiva, ma il rapporto con l'opera resta un fatto squisitamente intimo. Tutto ciò a livello teorico: dal punto di vista pratico basti dire che le peggiori bestialità sull'argomento cinema & dintorni le ho sentite dai crocicchi che si formano spontaneamente all'uscita delle sale (i forum sono solo al secondo posto).
Apprezzo incondizionatamente il tuo entusiasmo ed i tuoi sforzi per dare un valore aggiunto alla visione del film, ma da inguaribile pessimista quale sono ti suggerirei di dare un'occhiata al topic sull'Italiano Medio al Cinema aperto da sauron82 alcuni giorni fa. È quello il pubblico che speri di riunire per una lettura critica al termine dello spettacolo?

d'accordissimo.
lo spettatore medio esce dal cinema stanco/rincoglionito e non vede l'ora di piombare in macchina per andarsene.
figuratevi se esce da una sala e si mette a seguire un dibattito sul cinema.Nn reggerebbe la botta credetemi.
ste discussioni cinematografiche son robe da circoli o club.
il cinema e' un luogo di cafoni....di cosa vuoi parlare?di quanto era scintillante la scocca del robot di pacific rim?
o di quanto sia arrapante hale barry?
idea pessima per un cinema,questo e' il mio pensiero.

#43
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

non so se è mai stata postata questa idea ...

avete mai pensato di proiettare film al mattino ?

magari fare film + pizza ( film ore 10.00 + bonus pizza e bibita ore 12.30 ) 

 

Già fatto, con i film, ma senza pizza.

Non è male come idea, avendo noi un Wine Bar. Ci si può lavorare. ;)



#44
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

d'accordissimo.
lo spettatore medio esce dal cinema stanco/rincoglionito e non vede l'ora di piombare in macchina per andarsene.
figuratevi se esce da una sala e si mette a seguire un dibattito sul cinema.Nn reggerebbe la botta credetemi.
ste discussioni cinematografiche son robe da circoli o club.
il cinema e' un luogo di cafoni....di cosa vuoi parlare?di quanto era scintillante la scocca del robot di pacific rim?
o di quanto sia arrapante hale barry?
idea pessima per un cinema,questo e' il mio pensiero.

 

A parte che secondo me il discorso di cafoni varia da cinema a cinema. Se uno è abituato al The Space o all'UCI mica è colpa mia: nessuno lo obbliga ad andare in certi posti.

La catena per la quale lavoro io punta molto sulla qualità e la differenza di pubblico con gli altri cinema è netta.

Certo, sarebbe un evento da fare a parte, sicuramente non dopo il film. Magari una volta ogni due settimane su un particolare film.

Sarebbe una cosa da studiare ma non penso impossibile.



#45
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

La catena per la quale lavoro io punta molto sulla qualità e la differenza di pubblico con gli altri cinema è netta.

 

ah fate selezione all'ingresso?

 

molto particolare come cosa. Non ne avevo mai sentito parlare in un cinema.

 

La selezione come avviene?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo