Vai al contenuto

Progetto CINEMAIdee, pensieri e possibili nuovi orizzonti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#16
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Mi usi aggettivi come "ottime", "grande", "ottima", "meravigliosa", e poi concludi dicendo che sono idee "carine"??  XD

 

Su Facebook la penso onestamente in maniera contraria: il cliente deve essere informato sulle uscite, le news e i film, oltre ovviamente a quello che hai detto tu. Ma per i dati tecnici e altro, credo sia più utile il sito.

 

Su Youtube e Cineforum ci punto molto, va studiata bene.

No, ma mi riferivo alle mie XD Che erano più che altro spunti. Avevo scritto da smartphone comunque, scusa. 

 

Per quanto riguarda Facebook attento, perché fare il newser è pesante, devi avere uno che ic sta sempre dietro, anzi, più d'uno. E non è assolutamente una cosa così facile postare news. Lo dico io che per un po' ho gestito la pagina Facebook di questo sito eh. Purtroppo avendo impegni scolastici non ho potuto proseguire, ma devi sempre essere lì, pronto.  PEr la cosa sulle uscite e i film, be', chiaro. 

 

Io direi di puntare tantissimo sul Cineforum se puoi, se un cinema da me lo facesse ci andrei 



#17
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Riuscire a far entrare nelle scuole 1 o 2 ore a settimana di "Storia del cinema" (italiano e non) sarebbe fantastico e potrebbe portare alla nascita di futuri registi e sceneggiatori.

Tutti i media sono scelte eccellenti per queste idee, ma dovrebbero rimanere molto semplici e sintetiche, nel senso "domanda e risposta" senza troppi link o decine di info non richieste.

Il 2 di questo mese è finita una promozione che prevedeva forti sconti su libri e cinema, ma non sono riuscito a sfruttarla perchè il film che volevo vedere era una prima visione e a data unica....quindi 10 euro a testa anzichè 3 nonostante avessi i ticket per lo sconto . Eventi come questi dovrebbero essere incoraggiati da forti sconti e non penalizzati in questo modo!

 

Eh, ma la storia del cinema dubito che riesca mai a trovare sbocchi, se non all'università.

Per i troppi link nei social che intendi? Dovremmo avere un tetto massimo di news al giorno?

 

Per il discorso degli sconti è una cosa diversa, e te la spiego volentieri: certi eventi, soprattutto quelli unici, hanno un listino apposta, a cui non si possono applicare tariffe diverse da quelle concordate. Quindi è normale che il cinema non abbia accettato il tuo buono. ;)



#18
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

No, ma mi riferivo alle mie XD Che erano più che altro spunti. Avevo scritto da smartphone comunque, scusa. 

 

Per quanto riguarda Facebook attento, perché fare il newser è pesante, devi avere uno che ic sta sempre dietro, anzi, più d'uno. E non è assolutamente una cosa così facile postare news. Lo dico io che per un po' ho gestito la pagina Facebook di questo sito eh. Purtroppo avendo impegni scolastici non ho potuto proseguire, ma devi sempre essere lì, pronto.  PEr la cosa sulle uscite e i film, be', chiaro. 

 

Io direi di puntare tantissimo sul Cineforum se puoi, se un cinema da me lo facesse ci andrei 

 

Fai conto che saremmo in due a seguire la cosa, ed entrambi lavoriamo sei giorni alla settimana. In più avremmo smartphone e tablet per rispondere istantaneamente. 

Bisognerebbe capire più che altro con che cadenza postare le news e le altre cose.



#19
zazie83

zazie83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

 

Eh, ma la storia del cinema dubito che riesca mai a trovare sbocchi, se non all'università.

Per i troppi link nei social che intendi? Dovremmo avere un tetto massimo di news al giorno?

 

Per il discorso degli sconti è una cosa diversa, e te la spiego volentieri: certi eventi, soprattutto quelli unici, hanno un listino apposta, a cui non si possono applicare tariffe diverse da quelle concordate. Quindi è normale che il cinema non abbia accettato il tuo buono. ;)

 

Credo che limitare sia la quantità che la profondità di una news sia un incentivo che velocizzi la questione: se voglio sapere la data di uscita di un film o la sua trama non dovrei starla a cercare in un post di 13 pagine piene di notizie (interessanti comunque) come il cast e la regia, le foto sul set, gli spoiler e le promo. Una home piena di link (uno per ogni film, al cui interno link per la trama, il cast ecc. ecc.) rallenta l'utilizzo, annoia e a volte disorienta.

Punterei su un sito dalla home comunque accattivante che ti visualizza le ultime x news con foto e link, ma che come un motore di ricerca spulci tra tutte le sue pagine solo la notizia che cerchi, dandoti poi la possibilità di approfondire se hai tempo e/o voglia di farlo.



#20
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

 

Io ovviamente posso parlarti solo della mia esperienza scolastica però ti dico che son tutte cose che ho fatto alle superiori (Liceo d'arte con indirizzo cinema) e che non hanno mai portato grossi dispendi monetari.

 

Il taumatropio lo costruisci con dei dischetti di cartoncino(bello spesso ovviamente) e un po' di corda sottile, spago o quello che vuoi.

 

per il fenachistiscopio abbiamo usato come base quei dischi grandi di cartone che si trovano solitamente nelle torte confezionate(ma si possono anche comprare a sé) e cartoncino/cartone

 

idem per lo Zootropio 

 

 

vero che moltiplicati per centinaia(se non migliaia) di studenti i costi ci sono però non dovrebbero essere così ingenti, senza contare che possono procurarseli facilmente da soli

 

Vista così mi piace, magari sento anche mia mamma che è insegnante.

Poi questi lavoretti come venivano? I bambini erano contenti?

Perchè sto pensando che si potrebbe anche iniziare una cosa online, del tipo che ogni settimana si propone su Youtube un lavoretto da fare, in stile ART ATTACK. :D



#21
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

 

Credo che limitare sia la quantità che la profondità di una news sia un incentivo che velocizzi la questione: se voglio sapere la data di uscita di un film o la sua trama non dovrei starla a cercare in un post di 13 pagine piene di notizie (interessanti comunque) come il cast e la regia, le foto sul set, gli spoiler e le promo. Una home piena di link (uno per ogni film, al cui interno link per la trama, il cast ecc. ecc.) rallenta l'utilizzo, annoia e a volte disorienta.

Punterei su un sito dalla home comunque accattivante che ti visualizza le ultime x news con foto e link, ma che come un motore di ricerca spulci tra tutte le sue pagine solo la notizia che cerchi, dandoti poi la possibilità di approfondire se hai tempo e/o voglia di farlo.

 

Aspetta aspetta.

Qui stiamo parlando di social network, il nostro sito sarebbe distaccato.

Avremmo le news e tutto il resto, mentre per le recensioni ci baseremmo sul sito e, spero, su Youtube.



#22
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Fai conto che saremmo in due a seguire la cosa, ed entrambi lavoriamo sei giorni alla settimana. In più avremmo smartphone e tablet per rispondere istantaneamente. 

Bisognerebbe capire più che altro con che cadenza postare le news e le altre cose.

Dipende da quanto siete attivi. Se volete coprire bene, con un buon servizio, secondo me, almeno una ogni mezz'ora. E fidati che ce ne sono a iosa... XD

Ma scusa, permettimi di farti una domanda: ma come gestite (non ti chiedo proprio i particolari che magari non puoi dire, ma in linea generale) la riproduzione di vecchie pellicole? Aspettate che siano i distributori  a muoversi, ad esempio? Perché sono sicuro che riproporre grandi classici ciclicamente porterebbe molta gente nella sale 



#23
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Dipende da quanto siete attivi. Se volete coprire bene, con un buon servizio, secondo me, almeno una ogni mezz'ora. E fidati che ce ne sono a iosa... XD

Ma scusa, permettimi di farti una domanda: ma come gestite (non ti chiedo proprio i particolari che magari non puoi dire, ma in linea generale) la riproduzione di vecchie pellicole? Aspettate che siano i distributori  a muoversi, ad esempio? Perché sono sicuro che riproporre grandi classici ciclicamente porterebbe molta gente nella sale 

 

Oddio, una ogni mezz'ora su Facebook e Twitter mi pare eccessivo, no? Non rischiamo di intasare e stufare i nostri clienti?

 

Per i film "vecchi" il discorso è differente: da tre anni le pellicole sono state abbandonate e ci si muove tutti col digitale. Realizzare delle copie appositamente per un cinema è costosissimo, quindi viene fatto tutto in concomitanza di festival particolari, che durano qualche mese, o via satellite, ma in questo caso bisogna assecondare le disponibilità di chi ti fornisce il servizio.

Vero anche che, se il cineforum dovesse funzionare, si potrebbe insistere e ammortizzare meglio i costi, grazie alle consumazioni al bar che farebbero i clienti.



#24
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Vorrei capire bene come gestire su Facebook i commenti degli utenti.

Posso decidere se lasciare libera la gente di scrivere ovunque o, magari, solo commentando quello che posto io?



#25
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

fai conto che io li ho fatti in terza liceo, quindi a 17 anni... non mi strappavo certo i cappelli ma alcuni erano parecchio interessanti, conta anche che a noi servivano più che altro per capire l'approccio all'animazione e toccare con mano quegli strumenti, per un bambino/ragazzino secondo me è una bomba

buona l'idea di Art Attack

 

Adesso cerco qualche bella guida e vedo cosa si può combinare. Ottima idea, grazie. ;)



#26
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Vorrei capire bene come gestire su Facebook i commenti degli utenti.

Posso decidere se lasciare libera la gente di scrivere ovunque o, magari, solo commentando quello che posto io?

Se li lasci liberi di commentare sai che al minimo disservizio ti scrivono in bacheca :sisi: Ma io li lascerei pure liberi. 

COmunque per il discorso news non devi stufarli, ma se vuoi avere un servizio completo... ce ne sono un sacco



#27
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34212

Vorrei capire bene come gestire su Facebook i commenti degli utenti.

Posso decidere se lasciare libera la gente di scrivere ovunque o, magari, solo commentando quello che posto io?

E' un lavoro molto più complesso di quanto sembri, ormai ci sono figure lavorative apposite che lo fanno  :D

Però a medio-lungo termine una buona gestione dei social media (anche dal lato marketing) può portare grandi vantaggi :sisi:



#28
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Se li lasci liberi di commentare sai che al minimo disservizio ti scrivono in bacheca :sisi: Ma io li lascerei pure liberi. 

COmunque per il discorso news non devi stufarli, ma se vuoi avere un servizio completo... ce ne sono un sacco

 

Ma tu sei un po' pratico di dove toccare nelle opzioni di Facebook?

Cioè, le opzioni da quanto ho capito sono queste:

 

- nessun commento e nessuna scritta in bacheca;

- commenti liberi a quello che posto io, ma nessuna scritta in bacheca;

- commenti liberi a quello che posto io, scritte in bacheca solo su mia approvazione.

 

Giusto?



#29
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

E' un lavoro molto più complesso di quanto sembri, ormai ci sono figure lavorative apposite che lo fanno  :D

Però a medio-lungo termine una buona gestione dei social media (anche dal lato marketing) può portare grandi vantaggi :sisi:

 

Ma infatti secondo me bisogna guardare al lungo periodo, perchè sarebbe stupido pensare di avere vantaggi nell'immediato.

Fai conto che siamo due responsabili e, se non si verificano problemi nel cinema, abbiamo molto tempo in settimana da dedicare a queste attività. ;)



#30
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Ma tu sei un po' pratico di dove toccare nelle opzioni di Facebook?

Cioè, le opzioni da quanto ho capito sono queste:

 

- nessun commento e nessuna scritta in bacheca;

- commenti liberi a quello che posto io, ma nessuna scritta in bacheca;

- commenti liberi a quello che posto io, scritte in bacheca solo su mia approvazione.

 

Giusto?

Be' non è che sono pratico, ho solo gestito la pagina per un po'. 

In linea di massima sì, al momento non mi vengono in mente altre possibili opzioni onestamente 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo