Vai al contenuto

[JP]Soredemo sekai wa utsukushiiLa signora della pioggia e il re marmocchio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#16
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Il primo episodio è stato veramente imbarazzante, tant'è che l'avevo droppato.

Poi mi sono visto la due e va già meglio, anche se per ora la serie la trovo guardabile e nulla più. Non capisco i consensi entusiastici che ci sono in giro sinceramente :snape:



#17
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Ti porto le mie ragioni:

 

- la protagonista finora è simpatica

- la protagonista è normodotata e non lobotomizzata

- " accetta un matrimonio politico per il bene del paese e non frigna come la RebbelPrincess #4858, credo che questo sia il lato che ho apprezzato di più

- i powa che ha li usa con ragionevolezza e vuole conoscere il nuovo popolo

- il piccoletto è un simpatico bastardo/gelido che mi ricorda il Federico II di De Wohl, pg che amo. 

- il piccoletto mostra sufficiente freddezza e/o comportamenti degni di un regnante, anche se certi lati sono un po' drama-estremizzati

- è uno shojo e non un otome, già in partenza si avranno meno boiate

 

Partendo da aspettative sotto zero (ho provato la prima tanto per), anche quella che di norma sarebbe solo, forse, l'inizio di una normale, già vista, onesta storia è già tanto. 


Modificata da Cecili@, 16 April 2014 - 03:15 PM.


#18
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

tralasciando il piccoletto che mi sta proprio sulla balle per il resto quoto :sisi:



#19
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

ma come la prima imbarazzante dai.................se il primo episodio di questa serie è imbarazzante, cosa dire del 80% delle restanti serie? :lol:

cmq quoto che la seconda è decisamente migliore, ma anche la prima era carina.



#20
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

La prima puntata è brutta forte, nemmeno l'ho finita di vedere.

Per fortuna hanno messo il riassunto all'inizio della seconda :asd:

Boh, lei ok, è tosta, ma il resto non è nulla per cui strapparsi i capelli :snape:



#21
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

La prima puntata è brutta forte, nemmeno l'ho finita di vedere.

Per fortuna hanno messo il riassunto all'inizio della seconda :asd:

Boh, lei ok, è tosta, ma il resto non è nulla per cui strapparsi i capelli :snape:

Considerando che spesso le protagoniste degli shoujo (e non degli Josei) sono delle bambocce lagnose, direi che già il fatto che abbia una protagonista con i controcazzi è un gran punto a suo favore X°D!
Per quanto mi riguarda apprezzo molto anche il fatto che il fattore romance per ora sia secondario XD!
Per una persona come me che non ci va molto d'accordo con questo genere direi che la promozione è doverosa. 
Che ci siano storie migliori non ci sono dubbi, ma intanto me la godo e lovvo la protagonista, che se lo merita tanto XD!



#22
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512

Ho visto anche io la 2^ comunque un po' concordo con Tadao: è un anime molto carino ma c'è in giro di meglio. Il punto è che siamo noi(chi lo reputa: carino ma nulla più) ad avere gusti diversi.

 

Ah comunque un sacco di protagoniste degli shoujo non sono lagnose, specie quelle degli shoujo vecchi vecchissimi. Insomma se si cerca bene ci sono degli shoujo davvero belli, Sunako, fidati :sisi:. Non siate prevenuti nei confronti degli shoujo, credete alla romanticosa-Clarise che nè sà  :sese:  


Modificata da Clarise, 16 April 2014 - 09:14 PM.


#23
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

Ho visto anche io la 2^ comunque un po' concordo con Tadao: è un anime molto carino ma c'è in giro di meglio. Il punto è che siamo noi(chi lo reputa: carino ma nulla più) ad avere gusti diversi.

 

Ah comunque un sacco di protagoniste degli shoujo non sono lagnose, specie quelle degli shoujo vecchi vecchissimi. Insomma se si cerca bene ci sono degli shoujo davvero belli, Sunako, fidati :sisi:. Non siate prevenuti nei confronti degli shoujo, credete alla romanticosa-Clarise che nè sà  :sese:  

Ammetto di non essermi mai interessata più di tanto agli shoujo, tralasciando il fattore protagonista, diciamo che io con le storie romantiche ci vado poco d'accordo x°D, che ce ne siano di belli comunque non lo metto in dubbio x°D! 
Comunque concordo, dopotutto, una serie, salvo non sia proprio oscena a priori, può piacere così come no X°D! (Per dire, io credo di essere una delle poche persone a cui non ha fatto impazzire, ne tanto meno commosso Anohana :°D, gli ho dato un sette su MAL, ma proprio regalato eh :°D).



#24
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

vabbè ma se hai il cuore malvagio è un problema tuo :sisi:



#25
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

Non mi è piaciuta molto la scena dell'invocazione della pioggia, forse per la canzone :asd: E può darsi che andando avanti il drama del re diventi pesante e fastidioso per i miei standard, però per adesso è un fantasy leggero e divertente :sisi:



#26
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

a me è piaciuta quella scena sinceramente ed il drama ci sta alla fine vedendo il contesto, però effettivamente mi aspettavo un canzone meno jpop ma più tipo stile fantasy/elfica non so, con un linguaggio inventato tipo incantesimo.



#27
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

m'è sembrato parecchio rushato questo episodio, sulla canzone, inevce, leggo commenti troppo leggeri, è stata davvero una cosa da mani nei capelli

comunque complessivamente il primo episodio era migliore



#28
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

vabbè ma se hai il cuore malvagio è un problema tuo :sisi:

Non ho il cuore malvagio, anzi, per molte serie ho pianto come una cretina: Natsume Yuujinchou (Per ogni ep ho versato almeno una lacrima), Toward the Terra (Ci sono stati alcuni episodi per cui ho pianto come non so cosa XD), Usagi drop, Kino no Tabi e così via XD! AnoHana invece mi h trasmesso poco è nulla °°, anche perché la maggior parte dei pg (non dico tutti, ma quasi), li avrei presi a ceffoni dalla mattina alla sera °__°!



#29
K3y

K3y
  • El Psy Congroo

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2257

Ammetto di non essermi mai interessata più di tanto agli shoujo, tralasciando il fattore protagonista, diciamo che io con le storie romantiche ci vado poco d'accordo x°D, che ce ne siano di belli comunque non lo metto in dubbio x°D! 
Comunque concordo, dopotutto, una serie, salvo non sia proprio oscena a priori, può piacere così come no X°D! (Per dire, io credo di essere una delle poche persone a cui non ha fatto impazzire, ne tanto meno commosso Anohana :°D, gli ho dato un sette su MAL, ma proprio regalato eh :°D).

 

Vabbè, dai, non si può dare meno di 11 ad AnoHana :sigh:



#30
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

 

Vabbè, dai, non si può dare meno di 11 ad AnoHana :sigh:

Per me è già tanto quel sette che gli ho dato X°D!
Per molti sarà pure un capolavoro, ma oh a me non è piaciuto così tanto X°D!
Piuttosto che riguardarmi Anohana allora preferirei rivedermi 10 volte di fila tutta la saga di Boku no Pico oh! :°D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo