Vai al contenuto

[JP]Soredemo sekai wa utsukushiiLa signora della pioggia e il re marmocchio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#1
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

59259l.jpg


PLOT

Nike, the fourth princess of the Rain Dukedom and one who holds the power to call forth the rain, travels to the Sun Kingdom to marry Sun King Livius for her country, despite her own reluctance. She soon discovers that the King, who conquered the world in only three years after his ascendance to the throne, is still a child! Furthermore, for trivial reasons, he has demanded that Nike call forth the rain...?!



EP: Unknow
PRODUCERS: Studio Pierrot
GENRES: Adventure, Shoujo, Fantasy, Romance
STAFF: 

Spoiler



PV


OP



#2
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

Primo episodio strapromosso, mi ha decisamente sorpreso in positivo!
Io non sono un'amante degli shoujo e degli romance, anzi, direi proprio che non sono il mio genere, ma questa serie sembra davvero carina.
Spero che si mantenga su questa linea e non si sposti troppo sull'aspetto romantico.
Le atmosfere mi hanno giusto ricordato un po' Spice and Wolf e ciò è cosa buona e giusta XD!
La protagonista mi garba parecchio, non è una tsundere, ma non è nemmeno la classica principessa gnegnegne, good.
Vediamo cosa ci riserveranno i prossimi episodi, spero di non rimaner delusa XD!



#3
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6511

visto pure io il 1° e metto pure qui il mio commento:

 

ha dei momenti che mi sono piaciuti un sacco (quando la principessa Nike si arrabbia con i due ragazzi che hanno rapito l'amica e utilizza i suoi poteri) per il resto il re del regno del sole è una sorta di ragazzino un po', come dire.. mi ricorda un giovanissimo lelouch.. il che non mi fa piacere.. 

Belle le musiche e si prospetta che il generale e i suoi sottoposti siano il nemico della saga.

Bella l'idea che tra le 4 sorelle abbiano fatto: rock paper scissor per decidere a sorte chi sarebbe andata a sposarsi l'inquietante re del sole che nessuno ha mai visto  XD.



#4
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

piaciuto molto anche a me devo dire.



#5
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Visto anch'io. 

24 minuti piacevolissimi, a partire dalla protagonista, simpatica ma con piena comprensione dei suoi doveri, per arrivare al chara non modernissimo ma molto più aggraziato e proporzionato di tanta roba. 

Pelouches non ho idea di chi sia (solo vaghissimamente di fama), il ragazzino -che comunque ha quindici anni, mi dicono le cronache- vorrei tanto che fosse un piccolo Federico II. Non so perché ma me l'ha ricordato subito, soprattutto quello di De Wohl  XD

 

Messo ufficialmente in lista. 



#6
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

si m'è piaciuto il primo, a parte il tentativo di stupro che per qualche ragione in più di uno shoujo è descritto come una cosa buffa

 

da qui in poi spero che non diventi puro slice of life, ma che la componente fantasy sia forte



#7
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

visto anche io: promosso

 

il ragazzino già mi sta sul culo :asd:

 

a proposito di culi: l'ending è pane ghiotto per le fujoshi :gad2:


Modificata da Aivirth, 06 April 2014 - 06:09 PM.


#8
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6511

visto anche io: promosso

 

il ragazzino già mi sta sul culo :asd:

 

 

:sisi:  anche a me.

 

Ma sopratutto si capisce che è molto soft il tutto.. cioè arriva una ragazzina (piuttosto carina) da sola in una nuova città e il massimo che le succede è essere derubata da due ragazzini un po' stupidi XD

Ehhh si vede che qui siamo nel mondo fantasy-shoujo tranquillo. Per ora. :sisi:



#9
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

:sisi:  anche a me.

 

Ma sopratutto si capisce che è molto soft il tutto.. cioè arriva una ragazzina (piuttosto carina) da sola in una nuova città e il massimo che le succede è essere derubata da due ragazzini un po' stupidi XD

Ehhh si vede che qui siamo nel mondo fantasy-shoujo tranquillo. Per ora. :sisi:

secondo me è andata di culo: se arrivava il giorno dopo veniva uccisa dalla scorta :sisi:



#10
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

Oh mi fa piacere leggere così tante opinioni positive!

 

si m'è piaciuto il primo, a parte il tentativo di stupro che per qualche ragione in più di uno shoujo è descritto come una cosa buffa

 

da qui in poi spero che non diventi puro slice of life, ma che la componente fantasy sia forte

Straquoto, spero tanto anche io che la componente fantasy (o anche adventure) sia forte *__*!
Quoto anche la non molto buona impressione sul ragazzino esposta da qualcuno sopra, ma chissà, magari si rivelerà un figo u_u! (A me oltre che lelouch ha ricordato un po' Ciel di Kuroshitsuji comunque XDDDD).
 



#11
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

Visto pure il secondo episodio e si conferma la mia impressione positiva!
Nike come personaggio mi piace tantissimo e ho apprezzato due scene in particolar modo XD.

Spoiler


Ora spero solo che andando avanti con le puntate le situazioni diventino sempre più problematiche e resti sempre su questa linea, senza far sentire troppo il fattore shoujo/romance XD.
 



#12
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Nike mi fa sempre ribaltare dalla sedia :asd:

 

sperando che non scada nello shoujo pesante prima delle ultime due puntate 



#13
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Appena vista anch'io. Bella.

Nike best pg e il piccoletto mi ricorda davvero FII  XD

Lei è un po' un'ingenuotta per essere una reale, mentre lui ci sta tutto, anche se avrei preferito un background meno drama-standard. La ED invece non si puote vedere  :gad2:



#14
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

Appena vista anch'io. Bella.

Nike best pg e il piccoletto mi ricorda davvero FII  XD

Lei è un po' un'ingenuotta per essere una reale, mentre lui ci sta tutto, anche se avrei preferito un background meno drama-standard. La ED invece non si puote vedere  :gad2:

 

Per essere la protagonista di uno shoujo è davvero un bel personaggio lei XD! E non posso fare a meno di pensare come sarebbe stato se i sessi fossero stati invertiti X°D!
 

Nike mi fa sempre ribaltare dalla sedia :asd:

 

sperando che non scada nello shoujo pesante prima delle ultime due puntate 

Se mantiene questa linea non credo che lo farà, almeno lo spero X°D!
 



#15
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

bella la 2°, ottimo anime, per ora uno dei migliori.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo