Vai al contenuto

I Goonies: arriva il sequel


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#16
eric_draven

eric_draven
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388

gli anni 80 sono stati un periodo davvero particolare. c'erano tantissime idee nuove nella musica, nell'arte, nel cinema, nella letteratura....un'onda di novita' appunto (new wave). e questo era anche dovuto alla gioventu' dell'epoca che veniva da un periodo di rivoluzione degli anni 70 (un po' ipocrita forse col senno di poi) che aveva lasciato l'amaro in bocca a molti, ma non tanto da spegnere la voglia di cambiamento di molti ragazzi che invece hanno continuato a sperimentare idee alternative (nel senso di diverse...non alternativo frikkettone eh).
e molti film dell'epoca, specie relativi alla vita adolescenziale, rispecchiano questi aspetti....con personaggi molto piu' profondi e consapevoli anche se mantengono la spensieratezza e l'ingenuitaà tipica dell'età che hanno.

tutto sta solfa per dire che un 15enne di oggi difficilmente apprezzerebbe un film come i goonies, è proprio l'immaginario collettivo di una avventura che è cambiato.


Guarda straquoto tutto cio' che hai scritto ..... gli anni 80........ sono stati gli ultimi anni in cui eravamo piu' " ingenui " ...... ci divertivamo con poco, per questo il concetto di avventura é cambiato ........si arrossiva anche per un semplice bacio che una ragazza ti dava sulla guancia personalmente ero ( eravamo per chi é mio coetaneo :) ) profondamente diverso da un 15 enne / 20 enne attuale.
Oggi c'è troppo individualismo :(



#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

un seguito per un film che era finito decentemente ? non ha senso ....

 

terminator 2 e bttf 2 son lì a smentirti



#18
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Hanno già provato a fare un seguito spirituale dei Goonies con Super 8, ma il risultato, anche se decente, non è stato all'altezza. Probabilmente perchè l'ho visto con gli occhi di un adulto e non di un bambino.
Si può fare un seguito, è chiaro, basta tirare fuori una storia nuova, non ci vuole niente, ma non ne vedo il senso sinceramente. Chi è cresciuto con I Goonies ormai ha 30 o più anni e un'avventura nuova di quel genere non fa più per lui e la nuova generzione probabilmente non ha mai neanche sentito parlare dell'originale, quindi mi chiedo a che pro fare un un seguito.

Comunque concordo con chi dice che gli anni 80 sono stati gli ultimi anni "magici" (almeno per me lo sono stati), a volte credo che sia così solo perchè ero un bambino, ma poi trovo conferma anche parlando con i miei genitori e altra gente che negli anni 80 era già adulta.
Ora con tutti questi remake e seguiti dei grandi successi di quegli anni è come se tessero cercando di fare un remake degli anni 80, ma come ogni altro remake è una brutta copia dell'originale che non interessa a chi a visto l'originale e verrà presto dimenticato dagli altri.

#19
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

terminator 2 e bttf 2 son lì a smentirti

 

cos'è bttf :unsure: ?



#20
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

chissà com'è Shorty oggi!



#21
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

 

cos'è bttf :unsure: ?

Back to the Future credo!



#22
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Hanno già provato a fare un seguito spirituale dei Goonies con Super 8, ma il risultato, anche se decente, non è stato all'altezza. Probabilmente perchè l'ho visto con gli occhi di un adulto e non di un bambino.
Si può fare un seguito, è chiaro, basta tirare fuori una storia nuova, non ci vuole niente, ma non ne vedo il senso sinceramente. Chi è cresciuto con I Goonies ormai ha 30 o più anni e un'avventura nuova di quel genere non fa più per lui e la nuova generzione probabilmente non ha mai neanche sentito parlare dell'originale, quindi mi chiedo a che pro fare un un seguito.

Comunque concordo con chi dice che gli anni 80 sono stati gli ultimi anni "magici" (almeno per me lo sono stati), a volte credo che sia così solo perchè ero un bambino, ma poi trovo conferma anche parlando con i miei genitori e altra gente che negli anni 80 era già adulta.
Ora con tutti questi remake e seguiti dei grandi successi di quegli anni è come se tessero cercando di fare un remake degli anni 80, ma come ogni altro remake è una brutta copia dell'originale che non interessa a chi a visto l'originale e verrà presto dimenticato dagli altri.

 

anni 80 più la prima metà degli anni 90 direi.



#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Back to the Future credo!

 

:sisi:



#24
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Ma di che si parlerebbe ? di avere per protagonisti i "figli" (o una nuova generazione di ragazzini indipendentemente dalle parentele) o proprio i vecchi in una nuova avventura ? (sarebbe alquanto imbarazzante in questo caso...)


Modificata da Reid, 06 April 2014 - 07:44 PM.


#25
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2291

Sono stati anni magici per vari motivi. I giovani cineasti avevano nuovi mezzi e il cinema era ancora giovane, con ancora migliaia di territori da esplorare, codici narrativi e icone da rinnovare. Hanno interiorizzato e fatto tesoro delle idee, delle tecniche e della poetica dei pionieri per poi rielaborarle in chiave moderna. Ecco perché remake incredibili come "la cosa" di Carpenter non saranno mai più replicabili.

Ora rielaborare tutte queste immagini è decisamente difficile. O forse non lo è, forse sono i produttori a non avere più coraggio di rischiare e di tentare nuove strade.



#26
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma di che si parlerebbe ? di avere per protagonisti i "figli" (o una nuova generazione di ragazzini indipendentemente dalle parentele) o proprio i vecchi in una nuova avventura ? (sarebbe alquanto imbarazzante in questo caso...)

MADò MADò invece che avventure in bici e grotte nascoste ci saranno fighetticon l' iphone  che faranno un selfie di loro con il " ritrovamento " e metteranno tutto su instagram



#27
Michael Jackson

Michael Jackson
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 485

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



#28
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14206

che filmone che era!!!!ma sono vivi tutti?mi sembra che slot era morto...



#29
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

che filmone che era!!!!ma sono vivi tutti?mi sembra che slot era morto...

:zingarelli:



#30
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39360

più che altro non ha senso non tanto il seguito quanto rifarlo dopo 30 anni

 

i tempi sono cambiati decisamente e questi tipi di film erano rivolti ad un pubblico che ora per me non esiste più

 

i vari goonies, explorers, scuola di mostri

 

i bambini di oggi non sono + così e quelli di allora non credo apprezzeranno un film del genere...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo