Vai al contenuto

Consiglio telefono per lavoro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

Salve gente mi servirebbe un consiglio rapido su un buon telefono da usare intensivamente sul lavoro. Passato da un N95 a un I-Phone (ho un gs4 ma quello lo uso per me) sono rimasto delusissimo soprattutto dalla durata della batteria che mi finisce a metà giornata (quando l'N95 con lo stesso utilizzo stava acceso 5 giorni) e dalla non compatibilità con tante cose...

Stavo pensando a un nuovo Nokia con W8.1, contando che è un telefono che mi porto ingiro per il mondo vorrei anche una buona fotocamera (come era quella dell'N95)...

Suggerimenti? 



#2
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Optimus G2 oppure G Note 3? Oppure Lumia 1520 o Xperia Z1...



#3
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

Optimus G2 oppure G Note 3? Oppure Lumia 1520 o Xperia Z1...

 

Vorrei evitare roba con Android, mi piace molto ma non è il sistema adatto a lavorare. 

Importantissima, la durata della batteria, fondamentale direi, preferisco 1000 volte un cell da 3.5" di monitor che mi dura 1 settimana di un padellone come il 1520 che son convinto si scarica dopo la 3° mail che leggi a luminosità max :D

 

Son quasi tentato di riprendermi un N95... ma son convinto che ci rimarrei male...


Modificata da Il Buono, 05 April 2014 - 09:07 AM.


#4
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4931

se sei interessato all'autonomia dai un'occhiata al lumia 720



#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Il fatto è che non ho capito cosa intendi con lavoro... se ti serve un telefono da portare a lavoro, semplicemente o un telefono con il quale ci devi lavorare su... perchè in questo caso con i modelli vecchi secondo me ci fai poco, ti occorre per forza qualcosa con cui scrivere agilmente, magari usare penna (motivo per cui avevo inserito il note3), schermo grande (non vedo come si possa lavorare bene / editare documenti, ecc su uno schermo da 3 pollici) velocità, fluidità e multitasking... per l'autonomia è tutta questione di come il telefono e il sistema operativo sono ottimizzati, in altre parole puoi avere anche una 3.000 mah che però ti dura meno di una 2500 mah se montata su un telefono che consuma a bestia, se dunque ti occorre qualcosa che duri molto da usare esclusivamente per lavorare io punterei più su un tablet, altrimenti il compromesso sarà sempre da accettare, dipende dalle esigenze, per la navigazione base anche un Symbian del 2008 va più che bene, quindi vai di N95 e amen.

 

Mi par di comprendere però che ti occorra un pacchetto come Office e se hai optato per WP vuol dire che sai già cosa vuoi, per la questione batteria in ambito WP hai due possibilità, prendere un modello con cpu/gpu/ram più modesto e ottima batteria che quindi consumi poco (in tal caso vedo che ti hanno consigliato il Lumia 720 che ha un'ottima autonomia, la batteria è da 2.000 ma su quel tipo di telefono con uso moderato ti dura anche un giorno e mezzo) oppure puntare a una batteria più capiente ma su modelli che consumano di più e in tal caso puoi fare solo affidamento alla stima dichiarata dal produttore sull'autonomia, il 1520 ha una 3400 mah con 25 ore in conversazione dichiarate, per questo te lo avevo consigliato, dovrebbe tenere su tranquillamente un giorno intero con uso intenso (oppure il 1320) altrimenti se non hai esigenze in ambito caratteristiche prendi il 720 che è il migliore per autonomia in quella fascia.


Modificata da Cataclysm, 05 April 2014 - 11:32 AM.


#6
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

Confermo il consiglio del 720 se la batteria è un requisito fondamentale.

Alternativa più costosa e con batteria che dura un po' meno il 925



#7
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Non si capisce cosa tu debba farci... soprattutto la compatibilità... non penso WP sia tanto più compatibile di iOS... anzi.



#8
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Nokia 208

#9
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

il lumia 1320 so che ha una batteria prodigiosa, dacci un occhiata.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo