Vai al contenuto

Rush - Steelbook edition - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71916
Rush - Steelbook edition - RECENSIONE (Blu-Ray)
La rivalità tra Hunt e Lauda... in alta definizione da collezione!
Pare che tutto sia cominciato dal momento in cui lo sceneggiatore e drammaturgo inglese Peter Morgan ha proposto all'ex pilota Niki Lauda di concepire uno script che fosse la versione drammatizzata della tumultuosa stagione di Formula 1 del 1976, ovvero quella immediatamente successiva all'anno in cui l'asso del volante austriaco vinse il campionato alla guida di un motore Ferrari, ponendo fine all'egemonia della Ford durata sette anni.Script che ha rappresentato soltanto la base su cui costruire Rush (2013) di Ron Howard (per il quale Morgan già scrisse Frost/Nixon - Il duello), ambientato nei sensuali e ricchi di glamour anni d'oro dello sport che ha dato notorietà a Michael Schumacher e volto a seguire le vite private e le lotte fuori e dentro le piste del Grand prix tra il metodico e geniale Lauda e il carismatico, eccessivo rivale James Hunt, rispettivamente incarnati dal Daniel Brühl di Bastardi senza gloria (2009) e dal Chris Hemsworth noto soprattutto per aver concesso anima e corpo al supereroe marveliano Thor nell'omonimo cinecomic diretto da Kenneth Branagh.Il Rush che, vergognosamente ignorato ai premi Oscar, 01 Distribution rende fortunatamente disponibile in una splendida edizione steelbook comprendente non solo due blu-ray, ma anche l'immagine olografica calamitata da apporre sulla locandina e capace di mostrare alternativamente i volti dei due protagonisti.
Leggi l'articolo completo: Rush - Steelbook edition - RECENSIONE (Blu-Ray)



#2
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
semplicemente ottimo

#3
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79306

uno dei migliori film per quanto mi riguarda, entrato nel mio olimpo personale

tolto il giudizio di parte da super fanatico del mondo motoristico per me resta comunque un film veramente di alto livello, semplicemente ridicolo il fatto che non sia nemmeno stato citato agli oscar



#4
giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386
Anche per me Rush è un grande film. Una storia vera che racconta la rivalità tra due filosofie e stili di vita completamente diversi. Consigliatissimo anche ai non appassionati di F1.

#5
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Riguardato 3 volte nello stesso giorno :D

#6
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

dolby digital o dts ?



#7
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
sono ansioso di vederlo.
addirittura nella rece viene definito il miglior film di Ron... poi però gli date solo 7....
vi fanno così schifo i film di questo regista !? :eheh:

non so com'è il film, ma mi è capitato, purtroppo, di spoilerarmi un pò la colonna sonora e imho è la migliore dell anno.
anche questa non calcolata agli oscar....

#8
Antok15

Antok15
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Filmone. Non ho altro da aggiungere.

#9
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411

epicità allo stato puro

 

pur conoscendo benissimo la storia, essendo un appassionato, non c'è stato un momento di stanca, e per me è difficile commuovermi, ma il finale di rush ci è riuscito



#10
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79306

sono ansioso di vederlo.
addirittura nella rece viene definito il miglior film di Ron... poi però gli date solo 7....
vi fanno così schifo i film di questo regista !? :eheh:

non so com'è il film, ma mi è capitato, purtroppo, di spoilerarmi un pò la colonna sonora e imho è la migliore dell anno.
anche questa non calcolata agli oscar....

 

lasciamo perdere l'argomento che è meglio va

<_<



#11
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451
Perfettamente d'accordo con tutto, tranne il fatto che come voto alla qualità artistica io avrei dato 9. Infatti, anche ad una persona che come me non segue le corse e la Formula 1, il film ha dato tantissime emozioni, e lo reputo uno dei migliori film degli ultimi anni in assoluto!
Inoltre l'interpretazione di Lauda da parte di Daniel Brühl secondo me meritava la nomination, tanto è perfetta ed efficace. Non capisco proprio perchè nè lui, nè Chris Hemsworth siano mai stati presi in considerazione per dei premi o dei riconoscimenti per gli splendidi ruoli che hanno recitato in questo bellissimo, e davvero sottovalutato, film!

#12
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79306

Perfettamente d'accordo con tutto, tranne il fatto che come voto alla qualità artistica io avrei dato 9. Infatti, anche ad una persona che come me non segue le corse e la Formula 1, il film ha dato tantissime emozioni, e lo reputo uno dei migliori film degli ultimi anni in assoluto!
Inoltre l'interpretazione di Lauda da parte di Daniel Brühl secondo me meritava la nomination, tanto è perfetta ed efficace. Non capisco proprio perchè nè lui, nè Chris Hemsworth siano mai stati presi in considerazione per dei premi o dei riconoscimenti per gli splendidi ruoli che hanno recitato in questo bellissimo, e davvero sottovalutato, film!

 

perchè il film non è commerciale, tratta di una storia vera e umana in un mondo particolare come la F1 di cui a molti non frega niente e manco sanno cos'è....solita solfa, se non fai un film commerciale o di nicchia almeno in apparenza agli oscar non ti cahano di striscio

:asd:

 

e poi scherzi? non ci sono morti e sparatorie o scene di sesso potente....andò vai così?



#13
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451

 

perchè il film non è commerciale, tratta di una storia vera e umana in un mondo particolare come la F1 di cui a molti non frega niente e manco sanno cos'è....solita solfa, se non fai un film commerciale o di nicchia almeno in apparenza agli oscar non ti cahano di striscio

:asd:

 

e poi scherzi? non ci sono morti e sparatorie o scene di sesso potente....andò vai così?

 

In linea di massima hai ragione e condivido il sarcasmo, però allora mi domando; perchè Gravity (bel film, per carità) ha vinto a mani basse agli Oscar?

Senza nulla togliere all'ottima pellicola di Cuaròn, non mi sembra proprio che Rush sia da meno, soprattutto a livello di regia, montaggio e fotografia!


Modificata da darkchris73, 04 April 2014 - 04:49 PM.


#14
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79306

 

In linea di massima hai ragione e condivido il sarcasmo, però allora mi domando; perchè Gravity (bel film, per carità) ha vinto a mani basse agli Oscar?

Senza nulla togliere all'ottima pellicola di Cuaròn, non mi sembra proprio che Rush sia da meno, soprattutto a livello di regia, montaggio e fotografia!

 

credo perchè fondamentalmente è prodotto e interpretato da una super star di nome Clooney e dalla Bullock mentre il film di Howard non può contare su nomi del genere....

poi non so dirti sinceramente.....visto che in passato altri film di Ron hanno vinto le statuette, vedi A beautifull mind e cinderella man, apollo 13 e altri

 

per quanto mi riguarda gli oscar sono una specie di farsa da ormai molti anni


Modificata da kaos76, 04 April 2014 - 05:13 PM.


#15
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411

io ho notato con i miei amici che dopo averglielo consigliato mi hanno risposto "che palle, odio a F1", poi essendo parecchio insistente (tipo legarli sul divano e forzarli alla visione), è piaciuto a tutti maschi e femmine, in effetti potrebbe essere visto come un prodotto di nicchia, quando invece è un gran bel film per tutti






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo