Vai al contenuto

OFF TOPIC - Topic di discussione generale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1628 risposte

#1441
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24941
Auguri!

#1442
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
Felice anno nuovo a tutti, ieri ho completato Uncharted 4, quindi ora faccio una mini recensione, contiene spoiler

Spoiler


Scusate eventuali errori ortografici

Modificata da Akai Life, 01 January 2019 - 10:52 AM.


#1443
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Recensione che condivido al 98%
Per essere concorde al 100% avrei detto che la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta su tutti, soprattutto di quelli nuovi
Quali scorci ti sono sembrati sottotono?

#1444
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Recensione che condivido al 98%
Per essere concorde al 100% avrei detto che la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta su tutti, soprattutto di quelli nuovi
Quali scorci ti sono sembrati sottotono?



tutta la parte in Scozia, le parti sotterranee/caverne e in generale poca cura per i panorami in lontananza (potrebbe essere ovvio) ma sono davvero fatti male, due poligoni in croce, anche il mare da lontano ha un effetto "reticolato" davvero brutto

Si, i personaggi sono caratterizzati bene, e sopratutto hanno dato un bel background a Nathan Drake (non originale, ma appropriato), insomma la storia fila e non ci sono le scemenze "surreali" dei precedenti Uncharted .... che è un bel punto a favore per me

Modificata da Akai Life, 01 January 2019 - 03:31 PM.


#1445
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

 

17 - Sanyo Pachinko Paradise

15 - Final Fantasy
14 - Pop'n Music
13 - Romance of the Three Kingdoms
11 - Dragon Quest, Rockman
10 - Mario Party, Might & Magic
9 - Ultima, Dynasty Warriors (*2),
8 - Biohazard (*1),Rockman X, Wizardry, Ys, Parlor Pro, Parlor! Mini, Winning Post
7 - Yakuza (*1), Tekken, King's Quest, Ace Combat, Sengoku Hime, Heroes of Might & Magic, Hokuto no Ken (FC & SFC), W.R.C.
6 - Soul Calibur, Dead or Alive, Samurai Spirits, Gran Turismo, Forza Motorsport, Thunderforce, Metal Slug, Civilization, Space Quest, Bleach Hit the Soul
 

 

aggiunto W.R.C. gioco di rally che si è fatto tutte e quattro le console PS, in verde son segnati Y's e Winning Post che nel corso del 2019 dovrebbero vedere arrivare il nono capitolo

 

cmq credo che il record di seguiti sulla stessa console sia di Bleach Hit the Soul, 6 capitoli usciti tutti su PSP :D
(forse sanyo pachinko, mi riservo di controllare)



#1446
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
Alla fine, ho preso la Playstation Classic Mini a 20 euro, il software é chiaramente buttato li a caso, la scelta dei giochi bislacca, ma a livello hardware é fatta davvero bene, i due pad poi ben oltre le migliori aspettative, si puó giocare bene a tutti i giochi che non richiedono gli analogici, dovete mettere mano al software per renderla completa, mastica di tutto, altrimenti va bene solo per collezionismo, non per fare da entertaiment

Altre opinioni?

Modificata da Akai Life, 04 September 2019 - 11:48 AM.


#1447
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

anche mio fratello l'ha comprata. ci abbiamo messo altri 30 giochi...

 

non serve a niente come le altre miniconsole ma per 20 euro ci sta. peccato che con la pennetta poi non puoi giocarci in 2.

 

è notoriamente una roba pezzentissima.già il fatto che basta una pendrive...

 

l'emulatore l'hanno scaricato da internet e almeno 10 giochi su 20 sono scelte discutibili. a 100 euro era veramente improponibile.

 

può essere un buon regalo di natale per amici e conoscenti...



#1448
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40842
Io per collezionismo le due mini Nintendo mi hanno fatto riscoprire l'infanzia perduta :D

#1449
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Ampliando il parco titoli ha senso, altrimenti no. Cash grab senza impegno proprio, si poteva fare davvero qualcosa di bello considerando il potenziale.



#1450
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1051
La migliore retroconsole sarà il megadrive mini. :sisi:
Ha un parco titoli della madonna!

#1451
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io anche presa a 20 euro ma è davvero scarso l'impegno profuso rispetto alle altre mini console.

Detto questo ammiro molto il lavoro svolto sul Megadrive Mini. A mio avviso superiore anche a quello riservato per il NES e lo SNES. Mi spiace solo per il pad a 3 tasti e per la mancanza di un paio di giochi fondamentali.

#1452
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1051
Qualche giorno fa ho iniziato Spiderman su ps4 e per ora lo sto trovando uno spettacolo di gameplay. Non inventa nulla nel genere open world, ma da giocare è una toccasana di divertimento.

Questanno ho anche divorato Days Gone, altra sorpresa. Ed ho finito espansione horizon zero dawn, bellissima.

Praticamente Sony con i seguiti di questi tre giochi mi ha già comprato. :asd:

#1453
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11519
pensavo, lato "annunci epocali" (non la qualità finale, solo la portata), che cazz di gen è stata questa?!

Shenmue III
remake Final Fantasy 7
Half-Life*
ci metto anche Metroid Prime 4 (anche se questo finirà con l'essere cross-gen con la prossima... ma si parlava di annunci)


*seppur non il 3° e x VR, è a tutti gli effetti un nuovo capitolo single-player e completo (vorrei vedere, a 60...)




che ci manca per la prossima?? :D

#1454
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

pensavo, lato "annunci epocali" (non la qualità finale, solo la portata), che cazz di gen è stata questa?!

Shenmue III
remake Final Fantasy 7
Half-Life*
ci metto anche Metroid Prime 4 (anche se questo finirà con l'essere cross-gen con la prossima... ma si parlava di annunci)


*seppur non il 3° e x VR, è a tutti gli effetti un nuovo capitolo single-player e completo (vorrei vedere, a 60...)




che ci manca per la prossima?? :D


Mother 4 by Toby Fox :sisi:
Chrono Break sequel di Chrono Trigger :sisi:

#1455
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

ieri una mia collega mi ha costretto a vedere un film da femmine   su amazon prime video.

titolo del film:  AFTER 

 

protagonisti e interpreti:

 

  • una ragazza dolce, ingenua e carina che veste con colori pastello. Ella si chiama Tessa, con la T.
  • il fidanzato dolce e ingenuo della protagonista. Anche egli veste con colori pastello (azzurro ecc)
  • la compagna di stanza malvagia, bona e bi-sex(?) della protagonista.Veste con colori scuri.
  • un ragazzo bello, ricco e tenebroso. Egli veste di nero, con una maglietta (nera) dei Ramones che indossa poco e niente in quanto sempre a petto nudo, egli ha tatuaggi (neri), capelli (neri), pantaloni strappati (neri) e una bella macchina...nera.
  • un ragazzo di colore che nell'economia del film serve a far vedere che  in un college dove sono tutti bianchi ci sta pure uno di colore.
  • la mamma (bona) della protagonista. NB costei avrà partorito a 13-14 anni in quanto evidentemente troppo giovane per avere una figlia già al college. Chiaro caso di sposa bambina.

 

trama:

 

Tessa, una timida ragazza  ingenua e carina che veste con colori pastello va al college. la accompagnano il suo fidanzatino dolce e ingenuo che veste con colori pastello e la mamma (milfona). Al college Tessa incontra la sua compagna di stanza, una ragazzaccia (bona) che ha amici tutti "cattivi" che si fanno le canne tra i quali spicca un ragazzo tenebroso, bello e dannato, con tanto di maglietta dei Ramones eppure appassionato di poesie...egli ci prova con Tessa sicuro del suo fascino magnetico ma lei lo spiazza dicendogli a bruciapelo una frase mai sentita prima in un film di questo genere: "possiamo solo essere amici, io sono fidanzata"...al che lui le fa una risposta altrettanto mai sentita prima: "noi non saremo MAI amici...". Pura avanguardia.

Ma Tessa è determinata a restare fedele al suo ragazzetto...questo ferreo proposito dura ben 4 giorni perchè poi Tessa si inizia a rigirare nel letto insieme al bel tenebroso. Qua io credevo che fosse successo "il fatto" perchè la ragazzina teneva gli occhi chiusi forte -forte e faceva le facce, ma la mia collega mi ha spiegato che non era successo niente ancora, e vabè. Purtroppo il regista in queste scene spostava sempre la telecamera e sul più bello inquadrava il comodino o il lampadario (a scelta) quindi non si capiva bene.

In conseguenza di ciò Tessa si sente in colpa col fidanzatino dolce e ingenuo che veste con colori pastello che viene prontamente declassato a "il mio migliore amico" (sbata-bam!) e litiga con la mamma che la avverte: "quel losco figuro ti spezzerà il cuore". Segue 1 ora e mezza di scene poco parlate e molto musicate con canzoncine romantiche per annacquare il brodo in cui i 2 piccioncini fanno cose molto trasgressive come nascondersi di notte nella biblioteca per leggere poesie (?), sbaciucchiarsi nel planetario (evidentemente in dotazione a qualsiasi college USA), visitare l'acquario di Genova (sempre all'interno del campus) e soprattutto fare il bagno in un lago apparentemente freddissimo (sono abbastanza certo di poterlo localizzare in Canada a vedere la vegetazione tipo tundra dei dintorni) senza poi asciugarsi e senza che questo abbia provocato loro neppure un leggero raffreddore (io sarei morto di polmonite fulminante sul posto). Alla fine Tessa decide di concedere al bel tenebroso, sempre adombrato e triste forse perchè troppo ricco, il suo fiore prezioso (seguono altre facce strane e altre inquadrature del lampadario a caso). A quel punto il colpo di scena (?) infatti le amiche serpi di Tessa le confidano un segreto (di pulcinella): era tutta una scommessa...chi l'avrebbe mai detto! il ragazzo che sembrava malvagio era malvagio davvero! aveva scommesso di fare innamorare di lui la novellina e portarsela a letto!! Decisamente un plot-twist per niente abusato non c'è che dire. Tessa esce distrutta dalla notizia e torna a casa dove incontra l'ex fidanzato dolce e ingenuo che veste con colori pastello (sempre premurandosi  di ricordandogli che ora è il suo miglior amico sbada-bata-BANG!) e fa pace con la mamma (per amica). Ma il ragazzo malvagio con la maglietta dei Ramones non si da pace...si, ok,  era iniziato tutto per gioco...ma che ci crediate o no lui nel frattempo si era innamorato sul serio!

Seguono scene a caso del ragazzo malvagio che ascolta musica con le cuffie mentre fuori piove.

Poi arriva il giorno dell'esame (perchè in tutto ciò questi stanno in una facoltà dove ci sono esami di economia aziendale ma pure di letteratura romanza) e con grande sorpresa  a Tessa viene consegnato dalla prof pure il tema del ragazzo malvagio con queste parole:"credo che più che a me questo tema fosse destinato a te..."

Tessa corre a leggere il tema-lettera nel primo posto che capita: il lago dove hanno fatto il celebre bagno sotto-zero.

Tessa è commossa e, mentre legge la letterina strappalacrime, da dietro (...) arriva LUI, con la sua inconfondibile maglietta nera, le sue scarpe nere e il suo jeans strappato nero...e si baciano. FINE.

 

voto: 5 lamette su 5 

quando la mia amica si è girata verso di me per sapere cosa ne pensavo non  ha visto altro che  l'ombra sul muro di me che penzolavo da una corda.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo