Vai al contenuto

OFF TOPIC - Topic di discussione generale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1628 risposte

#1306
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Mi spiace ma non posso essere d'accordo.

Il nazismo ciò che ha rappresentato nella storia dell'uomo non può essere ridotto al oh anche in altre situazioni del mondo ci si è comportati male o peggio.

Olocausti, caccia al uomo, massacri e chi più ne ha più ne metta ci sono e ci saranno purtroppo ma questo non può giustificare ciò che è successo in Europa, è una vergogna per la umanità e purtroppo dopo neanche 100 anni sembra che ce ne stiamo dimenticando visto il nuovo fomento che stanno avendo certi partiti certe idee e certi percorsi o di negazionismo o di giustificazione.

 

Non esiste paragone con ciò che è accaduto per la brutalità, l'organizzazione e le masse movimentate e nel tempo in cui venne attuato.

 

L'URSS ha fatto morti si di più nei gulag forse ma sicuramente non a quel livello di capillarità di velocità e di organizzazione eseguito dai nazisti.

 

Che la seconda guerra sia stata un conseguenza degli attriti  della prima e di una nazione messa in ginocchio e umiliata dagli accordi presi post prima guerra mondiale ok, ma che la brutalità con la quale si è comportata la Germania sia giustificabile sicuramente no. La Polonia altro che Danzica era solo un esperimento in vista della futura campagna di Francia contro una nazione che non aveva una potenza bellica comparabile a quella Nazista.

 

La fine della seconda guerra mondiale appunto per evitare un tris con il piano Marshall si evito le sanzioni economiche della prima.

 

In guerra ci sono stati momenti bui da tutte la parti stupri sopprusi ecc ecc vero. Vero anche che in alcuni momenti ha esaltato anche la bontà di animo di alcune persone purtroppo troppo poche.

 

Per quanto mi riguarda la storia dell'uomo è piena di episodi e momenti di cui vergognarci ma ciò non rende meno schifoso ciò che hanno fatto i nazisti, e ciò che han fatto i nazisti non rende meno schifosa la crisi umanitaria nel Darfur, le morti sotto Tito, il Kossovo ecc ecc, i Gulag o gli attentati di questo periodo.

 

Chiudo dicendo che il Nazismo come il Fascismo non si discute si combatte.



#1307
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Non credo serva a molto fare distinzioni su quale genocidio sia stato più rapido e brutale nel mietere milioni di vittime, non ci possono essere differenze a fronte di questi eventi. Il regime nazista ha perso la seconda guerra mondiale e tutti gli orrori dei campi di concentramento sono stati esposti al mondo attraverso il mezzo televisivo per la prima volta nella storia, è chiaro che nell'immaginario collettivo questo ha avuto un impatto sconvolgente e senza pari.
Provate ad immaginare un contesto storico in cui la Germania avesse prevalso e avremmo una conoscenza di quanto avvenuto nei campi di concentramento e della perseguitazione di ebrei e altre minoranze etniche pari a quella che abbiamo dei venti milioni di morti causati dai gulag staliniani. Del resto gran parte della gente comune che viveva in Germania dichiarava di non sapere nemmeno dell'esistenza di questi campi di concentramento e sveniva quando veniva portata al loro interno a scoprire cosa realmente accadeva.

Modificata da Ryan_Payton, 25 October 2017 - 08:39 PM.


#1308
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

si comunque non penso che moor volesse assolvere il nazismo eh

solo che la divisione del mondo tipo wolfenstein con i nazisti brutti e cattivi e gli amerigani bravi e buoni esistono solo nei film o appunto vg



#1309
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Il marketing di Wolfenstein 2 è creato per fare presa sul pubblico americano e sul sentimento anti Trump, il nazismo è giusto un pretesto.

#1310
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Non penso che si tratti di "premiare" il più bravo ed efficiente ad essere una vergogna per il genere umano. Già il fatto di pensare di fare classifiche su chi è più "cattivo" mi sembra una perdita di tempo e lo è ancora di più se si pensa che, a meno di possedere conoscenze enciclopediche approfondite su tutto, alla fine ogni giudizio non può che essere fortemente influenzato dalla propia cultura di base e dalle conoscenze specifiche su questo o quel momento storico.
A sto punto li metto sulla stessa nave, tanto non è che tra fare schifo 100 e fare schifo 1000 qualcuno si salva in qualche modo.



#1311
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896
Scusate ragazzi se chiedo qua e forse non si può nemmeno

Navigando sul nuovo resetera.com non riesco a trovare proprio il tasto per la registrazione!!!

Son stupido io oppure vi è solo login???

#1312
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Scusate ragazzi se chiedo qua e forse non si può nemmeno

Navigando sul nuovo resetera.com non riesco a trovare proprio il tasto per la registrazione!!!

Son stupido io oppure vi è solo login???

 

se non eri mod di neogaf non puoi registrarti

 

ancora più elitario di neogaf  :sisi:

 

 

 

cmq ci ho pensato, vado a sfidarli, provo a registrarmi col mio nick per vedere cosa fanno.

secondo voi mi accettano?  :D



#1313
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusate ragazzi se chiedo qua e forse non si può nemmeno

Navigando sul nuovo resetera.com non riesco a trovare proprio il tasto per la registrazione!!!

Son stupido io oppure vi è solo login???

 

in questa prima fase è solo a inviti, stanno accettando solo utenti che erano già registrati su neogaf e una chat privata di discord proprio di utenti di neogaf. progressivamente, si parla di poche settimane, sarà libero e potranno registrarsi tutti. l'intento, a detta loro, è quello di stabilizzare la community in una prima fase che è sempre delicata per un forum (specialmente in ragione di come è nato questo) per poi aprirsi a tutti.



#1314
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

l'intento, a detta loro, è quello di fregare utenza a neogaf per avere tanti accessi e click sui banner pubblicitari, così si prendono i soldi loro e non Evilore


fixed :pff:

#1315
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

fixed :pff:

 

e va beh, pecunia non olet :asd:



#1316
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Presta subito iscritto su RE, deve essere proprio un forum nuovo e migliore allora anche se sembra tale e quale Gaf con gli stessi identici utenti :asd:

Modificata da Ryan_Payton, 27 October 2017 - 08:03 AM.


#1317
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma Presta non posta più qui? Ricordo che era un utente attivo, postava sempre un sacco di news.

#1318
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Ma Presta non posta più qui? Ricordo che era un utente attivo, postava sempre un sacco di news.


si é sentito offeso blablablabla e se ne é andato, esattamente blablablablabla come su gaf

#1319
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

si é sentito offeso blablablabla e se ne é andato, esattamente blablablablabla come su gaf

 

non sapevo, ho ripreso a postare solo recentemente per lavori/impegni/scazzi e mi son perso le dinamiche dell'ultimo annetto abbondante. mi dispiace, peccato.



#1320
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

 
non sapevo, ho ripreso a postare solo recentemente per lavori/impegni/scazzi e mi son perso le dinamiche dell'ultimo annetto abbondante. mi dispiace, peccato.


ah ok, allora non hai potuto nemmeno capire la mia citazione all'interno del post :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo