Vai al contenuto

OFF TOPIC - Topic di discussione generale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1628 risposte

#1546
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148

Sottoscrivo quanto da te detto, gioco ottimo che negli anni precedenti ad Animal Crossing, insieme a Stardew Valley (su entrambi ho oltre 100 ore allattivo) mi hanno tenuto compagnia e che sfamavano la mia richiesta di quel tipo di giochi. Nel caso dovessi acquistare Switch ti consiglio assolutamente Animal crossing, che è la quintessenza di quel genere, mentre ti sconsiglio fortemente Pokemon Spada e Scudo, perché salvo tu non sia un fan sfegatato dei mostriciattoli tascabili, non credo sia un gioco che rispecchia le tue necessità attuali. 



Stardew Valley lo volevo prendere tempo fa .... ma l'assenza dell'italiano mi ha sempre fatto desistere

Per Pokemon lo giocavo su Gameboy, e mi piaceva molto, sarei curioso di provare una versione evoluta, mi sono fermato a quelli su Gameboy Advance, che alla fine erano identici a quelli su Gameboy
Quindi una versione evoluta la proverei volentieri

15 anni fa sarei morto in GTA5 o RDR2 (nel senso che ci avrei giocato per una vita intera come feci con San Andreas o anche giochi più limitati come Need for Speed Underground 2), ma nel frattempo sono purtroppo invecchiato, e quindi prima (12 - 13 anni fa) ho virato su giochi cinematografici e completabili in 2 - 3 giorni, poi ho perso ogni tipo di voglia .... My Time at Portia sarà la mia resurrezione videoludica ......













..... forse ihihihih

#1547
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40631

secondo me quello che ti serve è una varietà di gameplay. ormai certi giochi faccio fatica anche io ad iniziarli e/o finirli. non ultimo skyrim ad esempio. giochi alla mario kart o alla odyssey (parlo di switch) sono la quint'essenza del divertimento ludico per eccellenza.



#1548
OddGentleman

OddGentleman
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 443

Se come me avevate perso la voglia di videogiocare, vi consiglio My Time at Portia,

Da più di dieci anni, al solo pensiero di accendere la console e giocare mi viene un senso di nausea che mi fa desistere, anche con giochi capolavoro come The Last of Us, dove la trama e il gameplay ti catturano, prendere il pad in mano e sopratutto giocare per più di 20 - 30 minuti a sessione è stato molto arduo,

Ebbene, così decido che devo rebottarmi, mi serviva un gioco più Nintendoso, più spensierato, avevo pensato di prendermi Nintendo Switch con Pokemon e Animal Crossing .... poi la folgorazione, mi imbatto casualmente (cercando giochi economici e party game lol) in My Time at Partia, leggo di cosa si tratta, capisco che è il genere perfetto, ciò che cercavo, verifico che ci sia l'italiano... e bam lo faccio mio,

Ieri mi arriva, e con il solito dubbio del 'riuscirò a giocarci per più di 20 minuti di fila?' .... ebbene mi ha preso così tanto che il tempo trascorso è volato, 7 ore di gameplay continuo, e ho smesso solo alle 24.00 perchè oggi dovevo lavorare, altrimenti avrei continuato... ma sopratutto la voglia di tornare a Portia (città del gioco) è tanta!!!!

Il gioco non è privo di difetti, sopratutto tecnici, tipo caricamenti continui quando si esce ed entra negli edifici (il gioco potrebbe stare tranquillamente tutto in ram), o la fluidità in molti punti cala vistosamente nel senso che va proprio a scatti..... ma sinceramente ci passo seneramente sopra,

Per ora ho solo assaggiato le potenzialità del gioco, spero che continui così!

Lo consiglio a tutti quelli che vogliono vivere un esperienza rilassante di gameplay, e per ritrovare la voglia di giocare a qualcosa .... se l'avete persa!

Attualmente lo trovate a 15 euro su Amazon in versione PS4 e a 28 euro su Switch, ma i difetti tecnici su Switch sono ampliati con caricamenti molto più lunghi e blocchi di framerate molto più accentuati, con possibili crash .... magari nel frattempo è stato patchato, questo non lo so, ma gli utenti lamentano queste situazioni

Il gioco comunque vale ogni centesimo speso su ogni piattaforma, ma è meglio in versioni con difetti tecnici limitati

Senza offesa, sembri una donna pestata dal marito che da la colpa a se stessa, se un gioco ti fa schifo non e' colpa tua, TLOU e vari sono noiosi per molti 



#1549
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Ne abbiamo parlato recentemente, mi pare sul topic USA&PAL, ora Steam lo offre a 3.99, non ho resistito: ho comprato Ryse. Non credo che lo giocherò a brevissimo, a questo prezzo....



#1550
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Ne abbiamo parlato recentemente, mi pare sul topic USA&PAL, ora Steam lo offre a 3.99, non ho resistito: ho comprato Ryse. Non credo che lo giocherò a brevissimo, a questo prezzo....

Pensavo di recuperarlo anche io, il genere mi è sempre piaciuto.



#1551
OddGentleman

OddGentleman
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 443

Ne abbiamo parlato recentemente, mi pare sul topic USA&PAL, ora Steam lo offre a 3.99, non ho resistito: ho comprato Ryse. Non credo che lo giocherò a brevissimo, a questo prezzo....

dura un pomeriggio, 4 ore di tamarria e bella grafica ancora oggi e animazioni facciali che rivaleggiano con titoli in uscita 



#1552
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
ho visto ....

Parasite - voto 9
Un quasi capolavoro, da 10 fino agli ultimi 15 minuti dove il finale secondo me non è all'altezza del resto del film, comunque da vedere assolutamente, ho letteralmente goduto nel seguirlo!

1917 - voto 8
Gran bel film, molto crudo e asciutto, se cercate una trama elaborata non la troverete, regia eccezionale a livello tecnico, consigliato!

Dark Waters - Cattive Acque - voto 8
Altro gran bel film, con un perfetto Mark Ruffalo, basato su una storia vera, sceneggiatura ben scritta e film scorrevole nonostante il tema trattato, consigliato!

Underwater - voto 6.5
Non mi aspettavo nulla, anzi pensavo a robaccia di serie Z, invece sono stato piacevolmente sorpreso, ovviamente ha i suoi difetti, il principale è una trama senza sussulti con una sceneggiatura blanda e priva di spessore, però il film intrattiene per tutti i 90 minuti, l'atmosfera e quella giusta e la regia sa il fatto suo, per una serata tra amici va più che bene!
Mezzo punto in più per la presenza di Jessica Henwick (qui bellissima), e di T. J. Miller, anche se sfruttato poco e male!

Modificata da Akai Life, 16 July 2020 - 08:14 PM.


#1553
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Sabato ho finito TLoU2, adesso capisco tanto le critiche quanto le esaltazioni assolute che si leggono in giro.

Da un punto di vista tecnico è a tratti da non credere, con abilità e anche un bel po' di astuzia sono riusciti ad avere un impatto grafico assurdo. Passare ad un altro gioco ti fa percepire uno stacco netto e non è cosa da poco.

Il gioco ha comunque una struttura lineare, ma le ambientazioni sono estremamente varie (c'è di tutto e con una qualità media elevatissima) e spesso anche parecchio vaste, con mappe complesse, piene di elementi a schermo, di soluzioni per il gameplay. La varietà di situazioni che ti mette davanti è pazzesca, sempre roba diversa e parliamo di un gioco che mi è durato più di 30 ore.

Ci sarebbero tantissime cose da riportare che mi hanno preso bene e sorpreso in positivo, dalla recitazione, alle animazioni che unite all'aggiunta della schivata e della scivolata hanno reso le parti di combattimento fluidissime, al sound design di altissimo livello, alla meccanica (poco sfruttata) della corda e tante altre cose. Davvero un lavorone con una cura e una qualità media top. Se uno ha seguito i vari lavori dello studio, si riesce a vedere tutto il loro percorso recente in questo gioco, ci hanno buttato dentro tutto quello che hanno imparato negli ultimi dieci anni, sia come design che come situazioni e momenti di gioco.

Non fa ridere, ma adesso lo vedo che li hanno fatti lavorare come schiavi.

 

Una cosa della quale non sono molto entusiasta è la durata, per i miei gusti troppo per un titolo storydriven puro. Preferisco un po' di misura, qua sembrava non finire mai ad un certo punto.

Gusti a parti, ritengo che la parte che funzioni di meno sia la narrativa. Non tanto per la trama che ci sta (poi va anche a gusti), ma per varie scelte fatte in sede di sceneggiatura e per i tempi con cui sono state gestite certe parti.

Non faccio spoiler, ma praticamente ogni singolo momento di svolta della trama è un insieme abbastanza improbabile di coincidenze fortunatissime e incastri perfetti.

Ancora, un arco narrativo in particolare parte con un pretesto tirato e termina chiudendo tutto come i libri a scuola al suono della campanella.

 

 

Inoltre (fermo restando che l'aggancio con TLoU Parte 1 avvenga forse su una parte non proprio solidissima e con un certo retcon, ma passabile) la struttura nella quale è stata divisa la storia non mi è parsa una buona idea nemmeno considerandola sulla carta.

Qua devo mettere sotto spoiler per forza:

Spoiler

 

Poi ci sarebbero tantissime cose di cui parlare, ma un po' non mi vengono sul momento, un po' perché mi pare esagerato :asd:



#1554
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
Quindi storia/trama e sceneggiatura sono di molto inferiori al primo?

#1555
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63736

adesso gioca ghost of tsushima e fammi sapere chi ha ragione se IGN che gli ha messo 7 o famistu che gli ha messo 10. mai visto un gioco del genere prendere un voto così basso...e mi pare di aver capito proprio tutto a causa della componente narrativa.... (che io reputo l'ultima cosa in un gioco :asd:)



#1556
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1038

adesso gioca ghost of tsushima e fammi sapere chi ha ragione se IGN che gli ha messo 7 o famistu che gli ha messo 10. mai visto un gioco del genere prendere un voto così basso...e mi pare di aver capito proprio tutto a causa della componente narrativa.... (che io reputo l'ultima cosa in un gioco :asd:)


Per quel che ho potuto giocare, il 7.5 dato da everyeye è corretto.
È quel gioco che fa cose bellissime ma allo stesso tempo anche di medda :asd:

#1557
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

vabbe' ma chi ancora considera i voti di famitsu? sono quasi 20 anni che han cominciato a dare 10 a dx e sx a titoli che non li meritavano (il primo mi pare fu zelda su gc)



#1558
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Visto lo State of Play di PS4 e PSVR, ne esce fuori una piattaforma che ha finito la sua corsa come supporto.

Molti indie e giochi piccoli ovviamente, ma mi sarei aspettato anche qualcosina da Sony, qualche prodotto da terzi tipo qualche remake o spin off. Invece effettivamente hanno spostato su PS5 qualsiasi cosa. Tipo il gioco su Sackboy mi sembrava palesemente su PS4, mi aspettavo di vederlo in questo evento, per esempio.

 

Per PS5 come da anticipazioni non hanno fatto vedere quasi nulla, giusto qualche trailer degli indie che escono al lancio e Godfall di Gearbox che più si vede e più sembra anonimo.



#1559
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

qualche giorno mentre lavoravo pensavo ad altro dato che quello che faccio è mooooolto interessante :D
e tra i vari pensieri c'era questo : qual è il gioco non sportivo con più seguiti ?
 
mi son messo a pensare ai vari giochi che conoscevo e quindi volevo mettere giù la lista, qualsiasi aggiunta è ben gradita :)

 

27 - Beatmania IIDX

20 - Pop'n Music

17 - Sanyo Pachinko Paradise (Pachi Para)

15 - Final Fantasy
14 - Romance of the Three Kingdoms, Hisshou Pachinko*Pachi-Slot Kouryaku Series
11 - Dragon Quest, Megaman, Guitar Freaks, Hissatsu Pachinko Station V
10 - Mario Party, Might & Magic, Hissatsu Pachinko Station
9 - Ultima, Dynasty Warriors (*2), W.R.C., Ys, Winning Post, Hissatsu Pachinko Station Now
8 - Biohazard (*1), Megaman X, Wizardry, Parlor Pro, Parlor! Mini, Gallop Racer
7 - Yakuza (*1), Tekken, King's Quest, Ace Combat, Sengoku Hime, Heroes of Might & Magic, Hokuto no Ken (FC & SFC),  Forza Motorsport, Excite Pro Wrestling, Eisei Meijin
6 - Soul Calibur, Dead or Alive, Samurai Spirits, Gran Turismo, Thunderforce, Metal Slug, Civilization, Space Quest, Bleach Hit the Soul, Megaman Battle Network, Test Drive, Tropico, Phoenix Wright, Disgaea
 
 
(*1) include il capitolo 0
(*2) numerazione americana, il primo era un picchiaduro che in giap uscì con un altro nome
 
manca KoF perchè i primi titoli hanno numerazione annuale e WE perche' manca il 2


piccolo aggiornamento  :)
 



#1560
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
Tanti Auguri di buon Natale a tutti voi, nella speranza di un 2021 più sereno per tutti!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo