U.S.A. & PAL - TOPIC DI RIFERIMENTOQ2 2014 (Aprile - Maggio - Giugno)
#10172
Inviato 22 October 2017 - 08:04 AM
"It's been hard. Wicked hard! But I would expect it to be. This is a title that is so frenetic and action-packed, and gameplay-pure that getting it to work correctly on the hardware is really important to us, and we spend a lot of time trying to make sure it measures up from the lens of 'Does it feel like Doom?'
[*]As a gamer, I like the hardware a lot. As a developer, I'm grateful to be bringing games people don't expect to the hardware, and when they're announced, people say 'Wha–?!' and then 'Oh, that makes total sense.' This might sound defensive, but I'm bummed some gamers focus on framerate or resolution, and don't focus on 'Is it fun?' or 'Does gameplay feel good?' I know we're working hard to bring quality games to the hardware for which we develop.
[*]To make them enjoyable on the TV, and to make them enjoyable on the go. I'm proud of my team! We're working hard, we're not cutting corners, and [b]we're not leaving anything on the table
Quello che si evince è che nonostante la sfida ad adattarlo all'hw Nintendo, garantiscono che il divertimento rimarrà invariato, che sono delusi che i giocatori pensino solo a fps e risoluzione più che al gioco.
Insomma vediamo quando esce se saprà dare il feeling di Doom ma ci vedo un grande ottimismo da parte del team di sviluppo, quindi nessun atteggiamento di rassegnazione come erroneamente riportato poco sopra.
#10174
Inviato 22 October 2017 - 08:36 AM
Ecco l'intervista al team di sviluppo di Doom:
Quello che si evince è che nonostante la sfida ad adattarlo all'hw Nintendo, garantiscono che il divertimento rimarrà invariato, che sono delusi che i giocatori pensino solo a fps e risoluzione più che al gioco.
Insomma vediamo quando esce se saprà dare il feeling di Doom ma ci vedo un grande ottimismo da parte del team di sviluppo, quindi nessun atteggiamento di rassegnazione come erroneamente riportato poco sopra.
tl;dr oste, com'è il vino?
#10177
Guest_DarkLink64 eYe
Inviato 22 October 2017 - 11:19 AM
Neogaf sta esplodendo,non so bene il perché.
Una ragazza, pare un'attrice con cui ha lavorato, ha accusato il proprietario di molestie sessuali. Sono stati aperti diversi topic su questa cosa e il bot di Neogaf li ha chiusi. Pare che diversi admin si siano dimessi e il forum è stato temporaneamente chiuso dallo stesso proprietario in attesa di un suo comunicato chiarificatore, queste le news che sono riuscito a raccattare. Devo dire che l'impianto accusatorio, o per meglio dire la ricostruzione che la stessa tipa fa della vicenda, pare MOLTO fragile, vediamo la vicenda come evolverà
#10178
Inviato 23 October 2017 - 05:49 PM
Tra il 16 Settembre e il 15 Ottobre, Sony Playstation guida gli investimenti pubblicitari sulla tv americana
Nell'ultimo mese i produttori di videogiochi hanno investito 65.9 milioni di dollari in spot sulla tv americana, di questi il 31.9% riguardavano prodotti per Playstation, che con 21 milioni di dollari investiti si piazza primo nella classifica per spesa pubblicitaria, lo spot più frequente è stato quello per FIFA 18 con protagonisti Cristiano Ronaldo e James Harden, mentre i canali più gettonati sono stati ESPN, Fox e ABC, durante programmi come NFL football, NCAA football e South Park
Microsoft Xbox segue con 11.1 milioni di dollari investiti nello stesso periodo, lo spot più frequente quello per pubblicizzare Middle-Earth: Shadow of War, su canali come ESPN, TBS e ABC, durante programmi come NFL football, NCAA football e SportsCenter
Nintendo invece conquista il terzo gradino del podio con 8.2 milioni di dollari investiti, lo spot più frequente è stato quello dedicato ad Arms, i canali più gettonati Disney Channel, Adult Swim e Nick, durante programmi come SpongeBob SquarePants, Family Guy e Ravens Home
Dagli investimenti della pubblicità si capisce qual'è il target di riferimento di Sony, MS e Nintendo.
Le prime 2 hanno lo stesso pubblico di riferimento ovvero persone di sesso maschile dall'età adolescenziale ai tardi 40 e amanti dello sport, mentre Nintendo punto al pubblico dei bambini e ragazzini rivolta ad ambo i sessi.
#10179
Inviato 23 October 2017 - 06:01 PM
Allora non hanno capito una mazza i geni del marketing perché gli over 30 sono il pubblico di elezione di Switch (la console costa e non sta puntando per ora su giochi pucciosi) mentre gli adolescenti sono i clienti tipo per playstation (intorno ai vent'anni direi).Dagli investimenti della pubblicità si capisce qual'è il target di riferimento di Sony, MS e Nintendo.
Le prime 2 hanno lo stesso pubblico di riferimento ovvero persone di sesso maschile dall'età adolescenziale ai tardi 40 e amanti dello sport, mentre Nintendo punto al pubblico dei bambini e ragazzini rivolta ad ambo i sessi.
Ovviamente ci sono eccezioni o cose clamorose come ad esempio il 3DS che viene si pubblicizzato come console solo per bambini.
#10180
Inviato 23 October 2017 - 06:08 PM
Dagli investimenti della pubblicità si capisce qual'è il target di riferimento di Sony, MS e Nintendo.
Le prime 2 hanno lo stesso pubblico di riferimento ovvero persone di sesso maschile dall'età adolescenziale ai tardi 40 e amanti dello sport, mentre Nintendo punto al pubblico dei bambini e ragazzini rivolta ad ambo i sessi.
Basta vedere i giochi che vengono pubblicizzati del resto e il target sempre dichiarato dalle compagnie in questione, credere che Switch insegua gli over 30 per un paio di porting del pleistocene che dovrebbero risvegliare la memoria del gamer di inizio anni 90 è poco più diuna fanfiction da forum. Al massimo può tentare di inseguire anche quella fascia ma il focus principale restano chiaramente famiglie e bambini. Mara Maionchi non è che l'hanno messa a caso, per dire.
#10181
Inviato 23 October 2017 - 07:24 PM
Direi che Nintendo ha chiaro il suo target e fa pubblicità dove lo trova.Allora non hanno capito una mazza i geni del marketing perché gli over 30 sono il pubblico di elezione di Switch (la console costa e non sta puntando per ora su giochi pucciosi) mentre gli adolescenti sono i clienti tipo per playstation (intorno ai vent'anni direi).
Ovviamente ci sono eccezioni o cose clamorose come ad esempio il 3DS che viene si pubblicizzato come console solo per bambini.
#10182
Inviato 23 October 2017 - 08:50 PM
Direi che Nintendo ha chiaro il suo target e fa pubblicità dove lo trova.
Penso che ogni continente ha la sua visione di Nintendo. In Europa si punta ancora allo stile Wii, più che mai in Italia con la mai troppo menzionata Maionchi.
Poi Nintendo non ha mai nascosto che il videogame debba essere per tutte le età fino al nonno.
Comunque Switch per ora non ha assolutamente la clientela del 3DS che è veramente molto giovane (e lo si vede dagli spot e dai tipi di giochi che vendono) questo è certo.
Sarei curioso di vedere qualche spot tedesco o inglese, se hanno messo Masha e Orso o i puffi che giocano a Just dance e 1-2 Switch ma credo ci saranno solo spot di ragazzi e ragazze fighette che giocano a Kart, Splatoon e Zelda.
Roba così insomma:
Modificata da hadoken, 23 October 2017 - 08:54 PM.
#10183
Inviato 24 October 2017 - 10:20 AM
A Settembre SNES (Classic) è risultata la console più venduta in USA.
Ora è il tuo turno Sega
https://venturebeat....e-in-september/
Modificata da Folco, 24 October 2017 - 10:21 AM.
#10184
Inviato 24 October 2017 - 10:51 AM
A me sembra che il marketing di Nintendo vada in unica direzione e solo tu cerchi di vedere qualcosa che non c'è.Penso che ogni continente ha la sua visione di Nintendo. In Europa si punta ancora allo stile Wii, più che mai in Italia con la mai troppo menzionata Maionchi.
Poi Nintendo non ha mai nascosto che il videogame debba essere per tutte le età fino al nonno.
Comunque Switch per ora non ha assolutamente la clientela del 3DS che è veramente molto giovane (e lo si vede dagli spot e dai tipi di giochi che vendono) questo è certo.
Sarei curioso di vedere qualche spot tedesco o inglese, se hanno messo Masha e Orso o i puffi che giocano a Just dance e 1-2 Switch ma credo ci saranno solo spot di ragazzi e ragazze fighette che giocano a Kart, Splatoon e Zelda.
Roba così insomma:
Spoiler
Nintendo sta puntando sulle famiglie da pubblicità tipo quelle con la Mara e negli States punta sui canali con target bambini e famiglie.
Che poi switch possa esser anche interessante per chi sente il richiamo dell'infanzia può anche darsi ma non è certo lì dove Nintendo sta cercando di entrare.
PlayStation e Xbox puntano sullo stesso target con il distinguo di PS che punta un po' di più sul target adolescente.
Gli investimenti marketing sono chiari quindi non ci sono strane dietrologie.
#10185
Inviato 24 October 2017 - 10:58 AM
adult swim però ha un target + ...adulto appunto. è roba per maggiorenni in teoria.
bambini-adolescenti = nintendo
adolescenti - adulti =sony
adulti - adolescenti = xbox
questo si evince dagli investimenti pubblicitari in USA.
in italia il grosso degli spot nintendo sta sulle tv per bambini, basta guardarsi i cartoni animati per vedere moltissimi spot nintendo e niente xbox per esempio.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi