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U.S.A. & PAL - TOPIC DI RIFERIMENTOQ2 2014 (Aprile - Maggio - Giugno)


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Questa discussione ha avuto 10862 risposte

#7711
ROcK

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peccato sembrava promettente.

su console microsoft valeva zero commercialmente è vero ( ma + in generale come tutti i giochi platinum )

ma al di la dei discorsi in tema con la sezione...era pure uno dei pochissimi giochi che mi interessavano su xbox 



#7712
Akai Life

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l'aveva detto Microsoft che il 2017 sarebbe stato un anno di grande impatto, LOL

#7713
Akai Life

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#7714
transumanza

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Square Enix ha comunicato che Final Fantasy XV ha superato le 6 milioni di copie vendute (distribuite) al mondo, digital e fisico compreso.



#7715
De Sade

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a quanto pare è il contrario

https://twitter.com/...560975569711104

non me lo apre, Che dice? 

 

Quello che ho letto fin'ora era un progetto impossibile tanto da dover dare un mese a casa a tutti per lo stress. Che MS abbia cominciato a rompere le bolas Konami stile è sicuro, ma è una conseguenza, non una causa 


Modificata da De Sade, 10 January 2017 - 01:51 PM.


#7716
Ryan_Payton

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Già se vuoi inserire la coop a 4 in un gioco che non la prevedeva crei un grosso problema al team di sviluppo, che ricordiamo essere composto da Platinum e gente di Ms.

Sicuramente poi ci saranno state un insieme di concause che hanno portato alla cancellazione, tra le quali Ms che puó aver ritenuto non economicamente strategico lo sviluppo per come è messa One. Alla fine un gioco Platinum, anche se questo più ambizioso di altri, è più un investimento in immagine e sulla varietà della tua line up che altro. E qui dovremmo aprire una grossa parentesi sulla scellerata scelta di buttare tutti i giochi interni su PC, che a quanto pare non sta favorendo proprio nulla in termini di ampliamento dello sviluppo.

#7717
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Square Enix ha comunicato che Final Fantasy XV ha superato le 6 milioni di copie vendute (distribuite) al mondo, digital e fisico compreso.



questo è buono, perché vuol dire che dopo il distibuito iniziale di 5 milioni, sono riusciti a distribuire un ulteriore milione di copie, per un totale di 6 milioni

#7718
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German BIU Sales Awards for December 2016 #1
Credit goes to chadskin
 
Battlefield 1 (PS4) >500K
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#7719
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PS4 in germania è un Panzer!

solo Watch Dogs 2 ha sottoperformato

#7720
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http://www.gamesindu...bridge-to-close

 

Sony ha chiuso Guerrilla Cambridge



#7721
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Mi dispiace un casino, ho sempre apprezzato ogni loro gioco sin dagli anni 90.

Lo so che erano un team secondario ormai, buttato a lavorare su portatili e recentemente sulla VR, ma la qualità tecnica è sempre stata elevatissima. Speravo che con il passaggio in Guerrilla potessero aumentare di dimansioni per spostarsi sugli AAA, proprio come Bend. Un vero spreco.

 

Spero che Dreams sia un successo, Media Molecule non la vedo messa bene. Lo sviluppo in inghilterra sta collassando e sony sta smantellando i suoi studi sul territorio uno dopo l'altro, con il brexit sarà anche peggio. Dubito sia un caso.

London dovrebbe salvarsi giusto perché loro producono le periferiche.



#7722
Rapo

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Lo studio aveva 50-60 dipendenti mi pare, troppo piccolo per sviluppare un AAA.Inoltre lo avevano rinominato Guerrilla, ma ormai killzone è morto. Dispiace comunque, erano un buon gruppo.

Modificata da Rapo, 12 January 2017 - 02:41 PM.


#7723
Akai Life

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quoto Greasy_is_better, un team di livello, pure io credevo nell'espansione stile Bend Studio, invece lo chiudono

nell'era PS3 hanno chiuso studi, ma ne hanno comprati altri, nell'era PS4 chiudono e basta, in UK a questo punto sono rimasti solo London Studio e Media Molecule, se non contiamo North West Studio dedicato al PSVR

#7724
K_for_Vendetta

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e anche cambridge è andato, eppure ormai faceva parte del maggiore studio europeo di sony.

 

vi dico anche che media molecule (dreams non porterà mezzo euro, secondo me) e bend (se days gone va male) rischiano.

 

il punto è proprio quello che dice life, prima acquisivano e chiudevano qualcosa (ma poco), dal 2011 in poi stanno solo chiudendo (oltre aver troncato parecchi contratti con second party). 

 

e chiudono team validi come liverpool, cambridge, evolution....ma davvero a questi studi non potevano essere affidate ip di sony dal buon potenziale?

 

cioè resistance non poteva diventare un tps sviluppato da guerrilla cambridge? (semplicemente un esempio) oppure lo stesso killzone sviluppato in inghilterra

 

io continuo a criticare la gestione di sony, ma pesantemente....ma già so che arriva qualcuno a dire che microsoft è peggio, ha cancellato scalebound e quindi viva sony

 

p.s. da un pò sono convinto che lo sviluppo interno stia morendo, giusto 1 titolo grosso l'anno  


Modificata da K_for_Vendetta, 12 January 2017 - 03:09 PM.


#7725
Akai Life

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se è una questione di soldi (probabile), perché in UK non fanno un solo quartier generale, con diversi team interni nello stesso stabile, si risparmierebbero un sacco di soldi e si manterebbero quei 3 - 4 team per fare almeno un paio di giochi a testa a gen

che poi a Cambridge come dice K, gli davi Killzone* e con poca spesa avevi massima resa, su PS4 un Killzone loro qualcosa sicuramente vendeva ......

tra l'altro chiudono proprio nel momento in cui Playstation fa barche di soldi, invece di consolidare il loro predominio costruendo un armata di first party






*io gli avrei fatto fare un Medievil nuovo che strizzasse l'occhio ai Souls, a mio parere veniva bene e pure commercialmente aveva buone possibilità ......

Modificata da Akai Life, 12 January 2017 - 03:45 PM.





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