Vai al contenuto

GIAPPONE - TOPIC DI RIFERIMENTOQ2 2014 (Aprile - Maggio - Giugno)


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 6388 risposte

#6286
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Scusa Moor ma se costano di più c'è qualcosa che non mi torna..
Cioè se fossero usate non dovrebbero costare di meno al massimo?

#6287
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32759

Scusa Moor ma se costano di più c'è qualcosa che non mi torna..
Cioè se fossero usate non dovrebbero costare di meno al massimo?

dobbiamo considerare che fino a qualche settimana fa si scannavano tra di loro per la fila della lotteria

in questo contesto ci sta che qualche furbacchione provi a guadagnarci.



#6288
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63890

su reset era riportano altre lotterie e news su scalpers cinesi :sisi:

che fanno incetta di console per poi rivenderle ai negozi dell'usato che le vendono senza lotterie ma a prezzo maggiorato. ovviamente in queste settimane switch in jap si dovrebbe trovare in abbondanza: è natale e hanno distribuito un botto ;)

 

Switch restocks today at GEO, Toys r us, Rakuten, Amazon, Yodobashi Yokohama, Akihabara, Umeda, Shinjuku Nishiguchi and many others, good start for this week.
 
 
Switch lottery at Joshin:
 

 

Spoiler

 

 

Japanese Gamers Blame Chinese Scalpers For Their Switch Shortage Woes

 

https://nintendosoup...-shortage-woes/



#6289
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

su reset era riportano altre lotterie e news su scalpers cinesi :sisi:

che fanno incetta di console per poi rivenderle ai negozi dell'usato che le vendono senza lotterie ma a prezzo maggiorato. ovviamente in queste settimane switch in jap si dovrebbe trovare in abbondanza: è natale e hanno distribuito un botto ;)

 

Switch restocks today at GEO, Toys r us, Rakuten, Amazon, Yodobashi Yokohama, Akihabara, Umeda, Shinjuku Nishiguchi and many others, good start for this week.
 
 
Switch lottery at Joshin:
 

Japanese Gamers Blame Chinese Scalpers For Their Switch Shortage Woes

 

https://nintendosoup...-shortage-woes/

 

si, ma quell'articolo dice che comprano le console per poi rivenderle in Cina, non che le rivendono nei negozi...

e se le comprano per rivendersele a casa loro che problema c'è ? solo perchè è la Cina e quindi bisogna parlarne male ?

 

appunto per questo è strano la situazione al book-off, se le pagassero di più posso ancora capire, è quello che è sempre stato fatto da maggio a questa estate, io stesso avevo postato foto di negozi che ti davano 3-4k yen in più del prezzo reale (e poi loro li rivendevano a 40k)

 

l'unica è che comprando col "tax free" pagano la console con l'8% in meno, ma parliamo pure sempre di 3k yen, ma se sta cosa la fa un gruppo di persone, mettiamo che comprano 40 switch, tutto sto sbatti vale ?

un altro conto è comprarlo col tax free e poi rivenderle a casa loro, allora si che ci guadagni un bel po'

però boh, quando qualcosa non va è sempre colpa dei cinesi, io dico che i giap dovrebbero darsi un po' una calmata perchè se questi smettono di venire a comprare qui tirano giù la serranda in pochi mesi, Akihabara ormai campa grazie ai cinesi e quelli del sud-est asiatico che gli comprano le cuociriso, non c'è un negozio che ormai al piano terra non faccia il tax free, persino Sofmap ora vende profumi, creme, pentole, cuociriso appunto ed altre cagate mentre i vg sono a partire dal piano superiore.

questa è Akihabara oggi...

 

per quanto riguarda Book-Off il prezzo è ancora maggiorato, ma di poco rispetto a questa estate, per cui non possono più darti quel margine di guadagno; quindi o stanno facendo loro i furbi (mandano gli impiegati a comprare la console e poi la rivendono, son cose che succedono qui eh) o c'è gente che davvero la sta riportando indietro, i casi due sono...

 

il prezzo è maggiorato perchè la console non c'è sempre nei negozi, probabilmente in settimana non le hanno e distribuiscono nel weekend visto che io sempre in quei giorni le vedo in vendita (e come ho detto, domenica sera, ore 18:30 circa, non 10:30, Switch era normalmente in vendita)

 

che Switch abbonda nei book-off i geni di resetera te lo dicono oppure, casualmente, omettono la cosa ?  :rolle:


Modificata da Moor-Angol, 18 December 2017 - 11:58 PM.


#6290
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

 
si, ma quell'articolo dice che comprano le console per poi rivenderle in Cina, non che le rivendono nei negozi...
e se le comprano per rivendersele a casa loro che problema c'è ? solo perchè è la Cina e quindi bisogna parlarne male ?
 
appunto per questo è strano la situazione al book-off, se le pagassero di più posso ancora capire, è quello che è sempre stato fatto da maggio a questa estate, io stesso avevo postato foto di negozi che ti davano 3-4k yen in più del prezzo reale (e poi loro li rivendevano a 40k)
 
l'unica è che comprando col "tax free" pagano la console con l'8% in meno, ma parliamo pure sempre di 3k yen, ma se sta cosa la fa un gruppo di persone, mettiamo che comprano 40 switch, tutto sto sbatti vale ?
un altro conto è comprarlo col tax free e poi rivenderle a casa loro, allora si che ci guadagni un bel po'
però boh, quando qualcosa non va è sempre colpa dei cinesi, io dico che i giap dovrebbero darsi un po' una calmata perchè se questi smettono di venire a comprare qui tirano giù la serranda in pochi mesi, Akihabara ormai campa grazie ai cinesi e quelli del sud-est asiatico che gli comprano le cuociriso, non c'è un negozio che ormai al piano terra non faccia il tax free, persino Sofmap ora vende profumi, creme, pentole, cuociriso appunto ed altre cagate mentre i vg sono a partire dal piano superiore.
questa è Akihabara oggi...
 
per quanto riguarda Book-Off il prezzo è ancora maggiorato, ma di poco rispetto a questa estate, per cui non possono più darti quel margine di guadagno; quindi o stanno facendo loro i furbi (mandano gli impiegati a comprare la console e poi la rivendono, son cose che succedono qui eh) o c'è gente che davvero la sta riportando indietro, i casi due sono...
 
il prezzo è maggiorato perchè la console non c'è sempre nei negozi, probabilmente in settimana non le hanno e distribuiscono nel weekend visto che io sempre in quei giorni le vedo in vendita (e come ho detto, domenica sera, ore 18:30 circa, non 10:30, Switch era normalmente in vendita)
 
che Switch abbonda nei book-off i geni di resetera te lo dicono oppure, casualmente, omettono la cosa ?  :rolle:


Ma soffrite di manie di persecuzione?

#6291
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729
Catherine: Full Body Announced for the PS4 and PS Vita

#6292
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63890

non vedo cmq dove sia la cosa strana. come hai detto in passato e ribadito adesso...la console usata si è sempre trovata tranquillamente. il prezzo dell'usato ora è calato perchè in giro si trova agevolmente nuova.



#6293
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

non vedo cmq dove sia la cosa strana. come hai detto in passato e ribadito adesso...la console usata si è sempre trovata tranquillamente. il prezzo dell'usato ora è calato perchè in giro si trova agevolmente nuova.

 

5ckzm.jpg



#6294
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615
Ennesima dimostrazione che parlare di Nintendo rende certi utenti inspiegabilmente nervosi.
Davvero un peccato, perché ne risente tutta la sezione.

#6295
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9126

Ennesima dimostrazione che parlare di Nintendo rende certi utenti inspiegabilmente nervosi.
Davvero un peccato, perché ne risente tutta la sezione.

ma basta punzecchiarsi

tutti quanti

eccheppalle



#6296
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Ennesima dimostrazione che parlare di Nintendo rende certi utenti inspiegabilmente nervosi.
Davvero un peccato, perché ne risente tutta la sezione.

Tu la devi finire con questa uscite

Eri stato avvisato più volte.

 

@a tutti , d'ora in poi partono i no sezione per ogni intervento che supera il limite o nel caso di più richiami.

La sezione deve andare avanti senza ogni volta dover intervenire su i vari punzecchiamenti che siano come questo o di altri utenti.

Come scritto giorni fa  ,non volevo vedere più interventi del genere invece...ognuno deve accettare le conseguente delle proprie uscite d'ora in poi.



#6297
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Ecco le immagini perchè ritengo sia doveroso mostrarle onde evitare accuse di falsa informazione.

 

Akihabara domenica scorsa

S5vY3Ec.jpg

 

 

[...]

 

Sto sbavando sulle scatole del super famicom.... ma come fate a non sbavare pure voi??? Se fossi in Giap una di quelle scatole sarebbe mia prima di subito... sigh



#6298
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

 

Sto sbavando sulle scatole del super famicom.... ma come fate a non sbavare pure voi??? Se fossi in Giap una di quelle scatole sarebbe mia prima di subito... sigh

 

sinceramente, meglio le versioni occidentali, qui han cannato Castlevania per un gioco nintendo di cui manco ricordo il nome

 

 

 

tra l'altro anche lì... i Sufami Mini li vendevano mi pare a 11k yen quando ora si trovano normalmente, io stesso ne ho preso uno domenica pomeriggio e pure stamane stava il cartello che erano disponibili

per cui non capisco perchè vendere a 11k della roba che nuova la trovi a 8k   :D

 

l'unica cosa che mi viene in mente ora è che han cercato di fare i furbetti, tipo si son tenuti scorte quando la gente glieli portava puntando a venderle a fine anno, però nintendo ha aumentato la produzione ed ora gli rimangono sul groppone, sia sufami che switch


Modificata da Moor-Angol, 19 December 2017 - 02:06 PM.


#6299
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63890

in quella jap ci sta fire emblem, panel de pon e super soccer (oltre a goemon vabè)

certo che non includere un calcio nella versione europea mentre in quella jap è non sense proprio :asd:

anche se super succer chiseloincula...dovevano mettere international super star soccer :sisi:

fire emblem forse non era localizzato...panel de pon lo avrei gradito nella versione pal invece...magari nella versione tetris attack



#6300
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

non vedo cmq dove sia la cosa strana. come hai detto in passato e ribadito adesso...la console usata si è sempre trovata tranquillamente. il prezzo dell'usato ora è calato perchè in giro si trova agevolmente nuova.

 

Rock, questa estate le console usate si trovavano 1-2 unità, non 15-20 su ogni scaffale come nelle foto che ho messo, perchè pure quelle usate le vendevano

 

fino ad un mese fa i lotti di switch nuovi nei negozi finivano nel giro di mezza giornata, ora a fine giornata si trovano ancora disponibili; però come ho già detto le mettono in vendita tra giovedì e domenica, o sabato e domenica, in settimana non si trovano; stamane son passato ad Ikebukuro e non ce n'erano, domenica sera erano ancora disponibili, poi ovviamente le avran vendute tra la sera e la mattina del lunedì successivo

 

su twitter un tipo mi ha detto che a nagoya fanno ancora le lotterie, non so di quale catena però perchè Yodobashi non le ha mai fatte, Bic Camera ha smesso a Settembre sul territorio nazionale, rimangono Softmap e altre di cui non son sicuro facessero lotterie (Geo, Tsutaya, poi si scende sempre più su aziende più piccole)

 

però boh la situazione dei Book-Off è davvero strana, accusare i cinesi di aggiotaggio però è stupido e bambinesco, io ho visto un giap entrare in un negozio di Akihabara e venderne due, non è la stessa cosa quella? uno che ne compra due per guadagnarci 4-5k yen e toglie la possibilità a due persone di giocarci va bene perchè a farlo è un giap invece un cinese che si carica la macchina è da biasimare? per di più quello ne aveva una trentina, vuol dire che ha speso un milione di yen, non è che tutti hanno un milione di yen in tasca e vanno in giro a comprare console... chissà cosa c'è sotto lì, ma da biasimare una persona ad un'intera popolazione ce ne passa, anche perchè se non fosse per i cinesi che acquistano a man bassa qui le cose sarebbero molto gravi... il tax free pensi l'abbiano inventato per gli italiani che una volta ogni 5 anni vengono 15gg ad akihabara ? ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo