Vai al contenuto

Info SSD e HDD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882
Ciao a tutti... Mi servirebbe un piccolo aiuto riguardo la gestione del SSD e del HDD... Allora io ho creato la ripartizione per l'HDD, mi servirebbero dei consigli su come utilizzarli... Io ho installato steam, Origin ed uplay sull'SSD ma credo che non sia una buona idea visto ch comunque lo spazio è limitato... Mi conviene disinstallarli e lasciare l'Hard disk per i giochi??

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì tieni i giochi sul meccanico :sisi: Origin e Uplay comunque mi pare che ti permettono di scegliere la cartella



#3
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

Sì tieni i giochi sul meccanico :sisi: Origin e Uplay comunque mi pare che ti permettono di scegliere la cartella


Mi pare di no... Perché ho lasciato in download dead space e quando sono rientrato me l'aveva già installato su SSD... Va beh, quindi disinstallo e rinstallo sul meccanico giusto??

#4
edemapolmonare

edemapolmonare
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 148

su SSD al massimo puoi mettere il gioco che usi più spesso (io ho su battlefield 4), gli altri li metto su HDD meccanico, da origin e steam puoi scegliere dove installare i giochi, con uplay non so, io l'ho messo direttamente su HDD e i giochi li installa là :asd:



#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Origin e Steam permettono anche di spostarla dopo la cartella, e la puoi avere ovunque

Uplay mi pare che non la faccia spostare se è già occupata

 

ti conviene chiedere in zona ludica



#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Io ti dico a sto punto, disinstalla tutti i programmi e installali direttamente sull'unità meccanica. Io ho fatto cosi, e automaticamente, tutto è gestito sull'hard disk meccanico.



#7
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

Ragazzi, scusate se rompo ancora ma ho un problema e non ho idea di come risolverlo.... Allora, partiamo dall'inizio: quando ho avviato il pc la prima volta, ho deciso di installare il sistema operativo su SSD... poi, ho creato la ripartizione anche dell'HDD su cui avevo intenzione di scaricare tutti i giochi ecc... quindi, ho scaricato steam, origin e uplay cambiando la destinazione di default (che era c:) e indicato quella dell'hard disk... Poi ho acquistato un gioco (splinter cell balcklist) e dopo averlo scaricato ed installato questo non partiva... non è che avendo installato uplay sul secondario mi crei dei problemi o cose del genere?? Un'altra cosa strana è che, dopo aver scaricato il gioco, non mi ha creato la cartella Ubisoft - Splinter Cell Blacklist ma una cartella chiamata "scr" con dentro tutti i file... Qualcuno ha mai avuto un problema simile?? Perchè sto uscendo scemo con sta cosa... grazie dell'aiuto....



#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Io ho i giochi sull'hard disk meccanico e non ho avuto problemi. Prova a reinstallarlo, magari si è corrotto qualcosa in quel momento :)



#9
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

Io ho i giochi sull'hard disk meccanico e non ho avuto problemi. Prova a reinstallarlo, magari si è corrotto qualcosa in quel momento :)

 

Sì alla fine l'ho disinstallato... però che palle dover riscararicare tutto madonna :doson:



#10
edemapolmonare

edemapolmonare
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 148

se era corrotto qualche file potevi tentare con la verifica dei file di uplay, con AC4 avevo risolto così :sisi:



#11
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
mklink /J nomelink foldergioco

e passa la paura :sisi:

 

Oppure usate: http://www.gamesave-manager.com/

funzione "Steam Spreader"






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo