Vai al contenuto

W i PORTING!me lo lasciate dire?!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non sono mai stato contro i porting, li trovo sensati nell'ottica del giocatore monopiattaforma, anche se spesso i prezzi li trovo inspiegabilmente esagerati.

Oggi ci dicono che sviluppare porting di vecchi vg pc su ps4 e x1 è facile facile, quindi non mi spiego certi prezzi; magari il discorso sarà leggermente diverso quando il porting è da console old-gen a next-gen, dove le architetture sono diverse (vedi ps3 ps4) imho.

Il consiglio comunque è quello di aspettare un calo di prezzo, tanto se siete riusciti a resistere una gen intera, qualche mese in più non dovrebbe essere un problema.



#17
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4946

sicuramente con la retrocompatibilità tante vendite se le sarebbero giocate, io non comprerei un tomb raider per la ps4 a 40-50-60eu quando posso trovarlo di seconda mano ps3 a 20 o 30.. stessa cosa vale per tanti altri, ma dato che è così e la retrocompatibilità non ce la danno.. i porting vanno bene, per me che non ho giocato TR cmq rimane un gioco bello e che non ho mai avuto il piacere di giocare, cosa mi interessa che si tratta di un porting... nulla.



#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

In effetti sarebbe meglio una retrocompatibilità con degli effetti per migliorare la qualità del gioco...

Però capisco benissimo, nonostante li abbia già finiti, sarei curioso di provare la versione newgen di TombRaider o TLOU, ma effettivamente costano troppo...

 

non ce la fanno i pc da 3000 euro ad emulare ps3 e 360, come potrebbe farcela una console da 400 euro e pure con migliorie?



#19
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4946

 

non ce la fanno i pc da 3000 euro ad emulare ps3 e 360, come potrebbe farcela una console da 400 euro e pure con migliorie?

per la ps3 si ma per la 360?! non era basata su architettura pc? compatibilità vera a propria sarebbe potuta essere una opzione.



#20
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Per me sono ben accetti, nel mio caso avendo saltato a pie pari la PS2 ho potuto giocare alcune perle di quella generazione su PS3, fantastico.



#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

per la ps3 si ma per la 360?! non era basata su architettura pc? compatibilità vera a propria sarebbe potuta essere una opzione.

 

è semplicemente impossibile emulare una edram, forse ancora peggio di emulare il cell



#22
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4946

 

è semplicemente impossibile emulare una edram, forse ancora peggio di emulare il cell

uh ok  :goccia:



#23
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16909

 

non ce la fanno i pc da 3000 euro ad emulare ps3 e 360, come potrebbe farcela una console da 400 euro e pure con migliorie?

 

Non è che "non ce la fanno" per potenza, non ce la fanno per ben altri motivi...

 

Se poi vogliamo ancora credere che la PS3 non può emulare i giochi PS2 se non con delle importanti modifiche al codice, questo è un altro discorso...



#24
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35515

Emulare? PS3 non emula niente aveva un EE all'interno delle prime versioni di PS3, certo alcuni giochi non andavano, ma non ha mai emulato niente.

Diverso è 360 li si che c'era un emulatore di Xbox difatti c'è una release list dei titoli compatibili abbastanza povera e limitata.

 

Emulare Cell è da pazzi ora come ora, emulare un Xenon che è un PPC della 360 pure.

 

Edit. A parte le versioni europee che avevano un emulatore fino al 2007 nelle loro versioni a 40 e a 60GB mi pare.


Modificata da Nothing, 03 April 2014 - 09:01 AM.


#25
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16909

Emulare? PS3 non emula niente aveva un EE all'interno delle prime versioni di PS3, certo alcuni giochi non andavano, ma non ha mai emulato niente.

Diverso è 360 li si che c'era un emulatore di Xbox difatti c'è una release list dei titoli compatibili abbastanza povera e limitata.

 

Emulare Cell è da pazzi ora come ora, emulare un G3 che è un PPC della 360 pure.

 

La PS3 emula eccome, fior fior di warezzoni fanno girare le iso PS2 su PS3 come niente fosse, bastava volerlo fare ufficialmente...



#26
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35515

 

La PS3 emula eccome, fior fior di warezzoni fanno girare le iso PS2 su PS3 come niente fosse, bastava volerlo fare ufficialmente...

 

Si ma ci mettono dentro un emulatore modificando la console, ricordo che PS3 prima degli aggiornamenti faceva andare Linux e da li facevi le peggio cose dell'universo, emula ma non di suo... Io parlo di Console così come escono dalla fabbrica. Se parliamo di console modificate allora entriamo in un altro campo.

Se è per quello allora anche il wii se lo modifichi ci fai andare altri sistemi, iso gamecube, giochi PSX, Saturn etc, e pure dosbox... cose che si facevano pure con un Dreamcast non modificato...


Modificata da Nothing, 03 April 2014 - 08:46 AM.


#27
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16909

 

Si ma ci mettono dentro un emulatore modificando la console, ricordo che PS3 prima degli aggiornamenti faceva andare Linux e da li facevi le peggio cose dell'universo, emula ma non di suo... Io parlo di Console così come escono dalla fabbrica. Se parliamo di console modificate allora entriamo in un altro campo.

Se è per quello allora anche il wii se lo modifichi ci fai andare altri sistemi e pure dosbox... cose che si facevano pure con un Dreamcast non modificato...

 

Non modificano la console con dei chip, la modificano solo via software installando soltanto un loader di giochi, nulla di più...

 

Si tratta dell'installazione di un programma e basta...



#28
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35515

 

Non modificano la console con dei chip, la modificano solo via software installando soltanto un loader di giochi, nulla di più...

 

Si tratta dell'installazione di un programma e basta...

 

Via software o via hardware è una modifica che fai a una cosa che dovrebbe rimanere intonsa.

Pure su Xbox e Wii la modifica è software, pure PS3 con il loader di Waninkoko.

Resta il fatto che PS3 nelle prime versioni aveva la retrocompatibilità di suo con l'EE direttamente installato nella mobo o emulatore (NTSC). Altre versioni invece avevano una emulazione approssimativa (Europee) fino a poi cancellare questa feature nelle versioni successive di PS3 (2007).

Poi tu giustamente mi dici che c'è la modifica, io dico ok, ma la console non è stata pensata (negli ultimi modelli) per far andare emulatori.


Modificata da Nothing, 03 April 2014 - 09:00 AM.


#29
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16909

 

Via software o via hardware è una modifica che fai a una cosa che dovrebbe rimanere intonsa.

Pure su Xbox e Wii la modifica è software, pure PS3 con il loader di Waninkoko.

 

Ma una modifica al software la può fare anche sony se permette di usare i giochi ps2, inutile che dicono che non ci girano altrimenti e che bisogna pagare 10€ giochi che magari hai già in casa dicendo che hanno bisogno di rimaneggiare il software!

 

Si tratta di semplice software per fare partire i giochi, nulla di più!



#30
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35515

 

Ma una modifica al software la può fare anche sony se permette di usare i giochi ps2, inutile che dicono che non ci girano altrimenti e che bisogna pagare 10€ giochi che magari hai già in casa dicendo che hanno bisogno di rimaneggiare il software!

 

Si tratta di semplice software per fare partire i giochi, nulla di più!

 

Evidentemente non conviene... hanno pure uno store da mandare avanti... e che presumibilmente sfrutta già una sorta di emulazione...


Modificata da Nothing, 03 April 2014 - 08:55 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo