Vai al contenuto

W i PORTING!me lo lasciate dire?!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943

Vi è un'eterna discussione sui porting, è dalla old gen che è nata e ciclicamente i messaggi sono sempre quelli ad ogni annuncio di un porting dalla console precendete, ma lasciatemelo dire, W i porting, li adoro ed hanno la loro utilità.

e quale sarebbe?!

Il far giocare ad un titolo che magari uno si è perso vuoi perchè lo aveva trascurato o vuoi perchè aveva una console differente.

Io onestamente li trovo ottimi, permettono ad una SH di non spendere troppi soldi in sviluppo e di riproporre un gioco, generalmente figo, con diverse migliorie, e specialmente in un momento protozoico come l'avvento delle nuove console, lasciano cmq la possibilità di utilizzarle con un qualcosa di discreto, senza avere la sofferenza tipica di chi ha avuto la ps2 al lancio... (non serve dire altro)

 

Io posso portare il mio esempio, ho preso la ps4 non avendo avuto la ps3 e non avendo comprato giochi per la 360 dai tempi di skyrim.. ora che vedo annunci di gta5, tlou ecc mi rende solo contento data anche la bellezza di quei giochi..

 

Non credo che una SH veda impegnati team di sviluppo per mesi e mesi togliendo risorse ad altri giochi pur di fare questi porting quindi IMHO è solo un DI PIU' che viene aggiunto al parco titoli..



#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Io non sono molto d'accordo, in primis per il prezzo al quale vengono proposti.....pieno, od al massimo 10 euro in meno.
Secondo perché a nuove console dovrebbero corrispondere nuove IP. Terzo perché stanno uscendo quasi solo remake. Dei nuovi titoli calma piatta.

Potrei capire per ingannare l'attesa dei titoloni in uscita, ma qui siamo agli annunci dei remake e nulla all'orizzonte che ci faccia veramente essere felici di avere una console next gen.

Tanto che in questi giorni sto giocando a Garden warfare e, non lo dico per esagerazione, lo trovo uno dei migliori titoli usciti finora su next gen.

Ed ho detto tutto....non credo ci sia da aggiungere altro.



#3
Oberyn87

Oberyn87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39

Io non sono molto d'accordo, in primis per il prezzo al quale vengono proposti.....pieno, od al massimo 10 euro in meno.
Secondo perché a nuove console dovrebbero corrispondere nuove IP. Terzo perché stanno uscendo quasi solo remake. Dei nuovi titoli calma piatta.

Potrei capire per ingannare l'attesa dei titoloni in uscita, ma qui siamo agli annunci dei remake e nulla all'orizzonte che ci faccia veramente essere felici di avere una console next gen.

Tanto che in questi giorni sto giocando a Garden warfare e, non lo dico per esagerazione, lo trovo uno dei migliori titoli usciti finora su next gen.

Ed ho detto tutto....non credo ci sia da aggiungere altro.

 

non ce cosa piu giusta :) basta con i porting o pure fateli ma a prezzo da porting no a prezzo pieno



#4
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

a poco prezzo ok, massimo 10 euro .

il resto non lo considero nemmeno .  imho.



#5
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Premesso che è vero che un porting non impegna troppe risorse rispetto a un gioco scritto da zero, implica comunque l'uso tempo e denaro che per quanto inferiore alla realizzazione di un gioco nuovo, è pur sempre una potenziale sottrazione di risorse. Salvo demandarlo a team esterni, cosa che si può fare visto che non richiede chissà cosa.

E' un modo per consentire alle sh di ottenere vendite con il minimo sforzo, se fatto con giochi di una certa caratura. Personalmente non mi interessano e preferirei che fin da subito si iniziasse a lavorare su ip nuove, però tutto sommato non la trovo una cosa scandalosa a questo inizio gen.

Non ci vedo mancanza di idee, o meglio non assocerei porting= carenza di nuove idee (magari mancano per altro ma non le vedo due cose consequenziali). Le sh sono piuttosto in crisi e cercano di economizzare anche in questo modo.

Giusto o sbagliato non lo so, ribadisco che a me i porting in linea di massima non interessano, però se deve essere un modo per tenere in vita chi fa i vg non li demonizzerei. Purchè sia una fase di transizione.



#6
victory_

victory_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 578

i porting sono una pausa di riflessione di un'esclusiva con la console di primo pad


Modificata da victory_, 31 March 2014 - 09:55 PM.


#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Vi è un'eterna discussione sui porting, è dalla old gen che è nata e ciclicamente i messaggi sono sempre quelli ad ogni annuncio di un porting dalla console precendete, ma lasciatemelo dire, W i porting, li adoro ed hanno la loro utilità.
e quale sarebbe?!
Il far giocare ad un titolo che magari uno si è perso vuoi perchè lo aveva trascurato o vuoi perchè aveva una console differente.
Io onestamente li trovo ottimi, permettono ad una SH di non spendere troppi soldi in sviluppo e di riproporre un gioco, generalmente figo, con diverse migliorie, e specialmente in un momento protozoico come l'avvento delle nuove console, lasciano cmq la possibilità di utilizzarle con un qualcosa di discreto, senza avere la sofferenza tipica di chi ha avuto la ps2 al lancio... (non serve dire altro)
 
Io posso portare il mio esempio, ho preso la ps4 non avendo avuto la ps3 e non avendo comprato giochi per la 360 dai tempi di skyrim.. ora che vedo annunci di gta5, tlou ecc mi rende solo contento data anche la bellezza di quei giochi..
 
Non credo che una SH veda impegnati team di sviluppo per mesi e mesi togliendo risorse ad altri giochi pur di fare questi porting quindi IMHO è solo un DI PIU' che viene aggiunto al parco titoli..


vado controcorrente ma sono perfettamente d'accordo
se non interessano non si comprano, ma occupano poco personale sulle nuove console, non "rubano" tempo a nessuno. anzi aumentano il budget a disposizione per le nuove ip...

#8
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054
Molto meglio la retro compatibilità

#9
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

vado controcorrente ma sono perfettamente d'accordo
se non interessano non si comprano, ma occupano poco personale sulle nuove console, non "rubano" tempo a nessuno. anzi aumentano il budget a disposizione per le nuove ip...

 

Pure io la penso così.



#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

io sono per i porting se non superano i 30 euro



#11
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

non sono i porting il problema, il problema sono i porting di cui se ne può a fare a meno.



#12
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

In effetti sarebbe meglio una retrocompatibilità con degli effetti per migliorare la qualità del gioco...

Però capisco benissimo, nonostante li abbia già finiti, sarei curioso di provare la versione newgen di TombRaider o TLOU, ma effettivamente costano troppo...



#13
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943

Io non sono molto d'accordo, in primis per il prezzo al quale vengono proposti.....pieno, od al massimo 10 euro in meno.
Secondo perché a nuove console dovrebbero corrispondere nuove IP. Terzo perché stanno uscendo quasi solo remake. Dei nuovi titoli calma piatta.

Potrei capire per ingannare l'attesa dei titoloni in uscita, ma qui siamo agli annunci dei remake e nulla all'orizzonte che ci faccia veramente essere felici di avere una console next gen.

Tanto che in questi giorni sto giocando a Garden warfare e, non lo dico per esagerazione, lo trovo uno dei migliori titoli usciti finora su next gen.

Ed ho detto tutto....non credo ci sia da aggiungere altro.

 

Mi sfugge il concetto di IP, se per ip intendi nuovi progetti io non capisco da dove si associa nuova console a nuove ip, nintendo è da sempre che si porta avanti con mario e zelda, la microsoft con halo, fable e forza, la sony con la serie di gran turismo...

 

Come ovvio che sia loro fanno i soldoni con i giochi più popolari, poi iniziano a portare nuove ip, ma non sono conseguenze delle nuove console, e girando il discorso in versione strettamente economica ovviamente hanno i loro interessi a riproporre i giochi vecchi sulle nuove piattaforme, e SICURAMENTE usciranno con nuove ip, ma ci vuole tempo, come scritto prima chi ha avuto la ps2 al lancio per quanto tempo ha giocato con fantavision, ridge racer o ssx?! penso che se fossero uscito il porting che ne so... di shenmue al lancio sarebbe stato un gioco gradito per molti..



#14
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Mi pongo nel mezzo.

 

Senza porting non avrei mai giocato a quella meraviglia di MGS Peace Walker su 360. Oppure, tornando indietro, a Shenmue 2 sulla prima Xbox.

 

D'altro canto mi scandalizza vedere porting di giochi meravigliosi (Silent Hill) fatti da cani, oppure porting sparati a prezzo pieno come Tomb Raider per ps4/one.



#15
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181

i porting secondo me sono una fregatura. Le software house hanno capito che con la retrocompatibilità ci guadagnano poco mentre coi porting il margine è altissimo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo