Vai al contenuto

Giochi Vecchi - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
Asuma

Asuma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 947
Bello ma ricordo che è stato uno dei pochi gdr che non sono riuscito a finire perché il boss era difficilissimo e palloso due ore e mezza di combattimento per poi perire e ricominciare tutto da capo. Sono rimasto abbastanza traumatizzato il primo jrpg invece che mi ha intrippato veramente è stato Skies of Arcadia per Dream cast, fatto veramente bene mentre il gioco più bello in assoluto che abbia mai giocato rimane Shenmue.

#32
Goldenboy275

Goldenboy275
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 712
Il mio primo gioco di ruolo. Prima di allora solo mario bros e picchiaduro. Il gioco con cui mi sono appassionato al genere e all'inglese... Un gioco per cui ho pianto... Ancora oggi mi emoziono solo al pensiero della schermata iniziale e del classico tema musicale... Esperienza di vita videoludica...

#33
Vezio

Vezio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 427

Uno dei migliori articoli mai letti, è riuscito a darmi la sensazione di vivere quel momento dal punto di vista dell'autore.



Dell'ultima versione pc ho visto dei filmati con delle patch hd molto molto valide giocati direttamente quella



Se ti ricordi poi cosa succede a fine CD1 con pad in mano e le lacrime che qualsiasi videogiocatore ha versato e poi ti trovi la schermata inserisci disco 2



E poi Bahamut ZERO il drago dello spazio, quando ad un certo punto della storia spariscono le materie, il cratere, le weapon che mi asfaltavano, i Turks, il supercannone...quanti giochi possono vantare tanti momenti così memorabili?
fra poco vado a riscaricarmelo e me lo finisco per l'ottava volta.:sese:

#34
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3578

Voglio solo dire che è un gioco che mi ha fatto innamorare, che ho ricominciato tante di quelle volte che non mi ricordo più, e non credo che arriverà mai più un videogame che riuscirà a prendermi allo stesso modo. Forse perché avevo sedici anni, e a sedici anni è facile innamorarsi.

 

Ecco, sia messo per iscritto che anche io amo alla follia questo gioco (al secondo posto, dopo Aragaki Yui), e che ho consumato il cd a forza di giocare (mannaggia potessi consumare con Aragaki XD ), però questo discorso dei 16 (o giù di lì) anni mi fa pensare: chissà se uscisse per la prima volta adesso che ho 31 anni, e ne son passati di giochi sotto il ponte... al tempo ero un videogamer sbarbatello con un mondo che mi si stava aprendo davanti, ma accadesse ora...l'amerei così tanto? Chissà! Forse è stato solo il videogioco giusto al momento giusto. :)



#35
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Un capolavorone, purtroppo chi scrive l'articolo ha ragione, non arriverà mai più un videogame che riscurà a prendermi allo stesso modo. Non perchè non credo che ce ne saranno più di così belli, ma perchè ormai ho 31 anni, ho visto di tutto e di più e anche se ci sono ancora parecchi giochi che mi appassionano, non posso fare a meno di avere sempre una sensazione di già visto, già giocato.
FFVII è stata una rivoluzione vera e propria, in tutti gli aspetti, forse perchè i giochi 3D erano ancora agli albori, forse perchè non avevo ancora un'esperienza decennale, ma ogni cosa sembrava (e al tempo lo era) stupefacente, emozionante ed epica.

#36
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Premetto che, pur non avendo giocato il gioco, l'ultima frase mi ha fatto venire veramente la pelle d'oca per vari motivi:
- La passione che vedo in quelle righe, che sprizzano amore incondizionato verso un titolo che veramente ha fatto innamorare i videogiocatori adolescenti dell'epoca.
- Il fatto che a sedici anni sia facile innamorarsi; ma soprattutto che all'epoca, FF VII, sia stato un'assoluta novità.

Vedo, in quelle righe, la verità più assoluta.
Final Fantasy VII, così come il primo Metal Gear Solid, Resident Evil, Gran Turismo, Super Mario ecc.. sono stati definiti capolavori perchè NULLA prima era così definito, e la PlayStation segnava il più grande passo avanti nella storia del videogame, ecco perchè tutti i giochi usciti per quella console sembravano capolavori assoluti... Erano novità.

Come dice un utente prima di me, se uscisse Metal Gear Solid adesso; se uscisse Final Fantasy VII adesso, se uscisse Resident Evil adesso; siam sicuri che vengano alzati a capolavori di tutti i tempi?
Io non metto in dubbio la loro grandezza, ma la loro grandezza, e il loro pregio più grande, è quello di essere stati i primi di una lunga serie di videogiochi che inevitabilmente hanno preso da loro buona parte delle meccaniche; perchè non ci potranno essere più rivoluzioni, cambiamenti, come sono avvenuti nell'epoca che va dalla fine degli anni novanta all'inizio di quelli duemila, con l'uscita dei videogiochi, si dice, migliori della storia.
Migliori certo, ma perchè "fortunati" ad uscire in un periodo in cui c'erano solo loro...
Non mi meraviglio quando i giocatori di vecchia data dicono "i videogiochi di una volta non esistono più".
Io stesso lo dirò; ma perchè quando loro hanno giocato i cosiddetti capolavori avevano quei famigerati 16 anni, in cui è facile innamorarsi.
Io stesso l'ho fatto, con un solo gioco di oggi, e pur cominciando a giocare un po' di retrogaming, cominciando da MGS, non li ritengo superiori al mio primo amore... Semplicemente perchè il primo amore non si scorda mai; e i vostri capolavori rimarranno tali; ma per voi, e per tutti quelli che li hanno giocati NEL MOMENTO GIUSTO, perchè per quanto possano essere belli, e per quanto ami il retrogaming (ho giocato Metal Gear Solid con un piacere immenso), non li considererò mai i migliori di tutti.

imho eh...
non mi scannate solo perchè dico che FFVII non sarà riconosciuto da QUESTA generazione di videogiocatori il capolavoro assoluto che tutti qui idolatrano.

#37
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
bell'articolo

#38
domyne

domyne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 586
BEST GAME EVER ! IL MIGLIOR GIOCO DI SEMPRE ANCHE PER ME...

#39
Double_D

Double_D
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406
essendo del 90 mi rammarico di non aver potuto provare le stesse sensazioni perché troppo piccolo al tempo dell'uscita dei vari giochi, ho bellissimi ricordi di tekken 3, ctr e destrega, ma i capolavori della ps1 mi sono sfuggiti causa età. Con questo articolo me le fai provare, almeno in piccola parte :)

Il mio gioco insuperabile penso sia gothic 1 (e anche il 2), giocati quando avevo 12-13 anni...un bambino abituato a giocare ai picchiaduro e ai platform che si ritrova davanti un protagonista senza nome buttato in un mondo ostile senza una mappa e con sono un piccone, all'inizio è stato traumatico :lol: però poi lo amai totalmente e ancora ora quando faccio un gdr medi(NoPermission)e il paragone non regge

#40
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818
All' alba dei miei 37 anni(di cui più di 30 da videogiocatore), considero, con il cuore, Final Fantasy VII più che un gioco, ma un' esperienza, un insegnamento, quasi un "vecchio zio" che ha sempre la frase giusta al momento giusto e che sa insegnarti qualcosa ogni volta che ci giochi.
E il paradosso è che io non amavo allora e non amo tuttora i GDR...ma FF VII è uno dei migliori "giochi" mai creati. Punto.

#41
Rufy84

Rufy84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2558
Comprato venerdì notte con l'offerta di Steam per potermelo rigiocare in tranquillità su PC, senza nemmeno accorgermene ieri ho passato 6 ore attaccato al portatile _ ricordavo che fosse coinvolgente ma è proprio vero che il primo amore non si scorda mai!!!!!!

#42
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Che articolo e quanti ricordi! Non ho resistito, dopo l'articolo mi sono alzato ed ho iniziato a sfogliare il libretto con tutti le immagini dei personaggi ... Compagni indimenticabili di tante avventure!

#43
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Bello ma ricordo che è stato uno dei pochi gdr che non sono riuscito a finire perché il boss era difficilissimo e palloso due ore e mezza di combattimento per poi perire e ricominciare tutto da capo. Sono rimasto abbastanza traumatizzato il primo jrpg invece che mi ha intrippato veramente è stato Skies of Arcadia per Dream cast, fatto veramente bene mentre il gioco più bello in assoluto che abbia mai giocato rimane Shenmue.


Skyes of Arcadia invece io l'ho odiato trovai un bug su DC che non mi faceva comparire un azione e mai finito, riniziato su cubo ma mi annoiai :( vien voglia di rigiocarlo per lavare questa macchia dalla mia fedina di videogiocatore :P

Il boss finale di FF7 è un punto di rottura, la prima volta ci misi un ora e mezza con i miei amici che mi aspettavano per andare al kama, da li giurai a me stesso che i boss finali servono solo per dimostrare quanto sono immenso, la volta successiva che finii FF7 Wsummon KOTR Mime e Sephir8 si vedeva che piangeva umiliato dal mio strapotere :D

E poi Bahamut ZERO il drago dello spazio, quando ad un certo punto della storia spariscono le materie, il cratere, le weapon che mi asfaltavano, i Turks, il supercannone...quanti giochi possono vantare tanti momenti così memorabili?
fra poco vado a riscaricarmelo e me lo finisco per l'ottava volta.:sese:


Enemiskill :D passavo ore ogni volta che lo rifinivo vicino ai chocobo per prendere quella del serpentone, da li in poi una passeggiata di salute :D

O Yuffi? tutta una parte di storia che potresti benissimo non fare :D il minigioco dello snowbord, quello della difesa della torre, cavoli quanto era vario è bello in ogni aspetto dal delfino che salta a te che segui i movimenti nella parata... oggi tutta questa cura e varietà sono state dimenticate, al massimo ti farebbero dei DLC

Comprato venerdì notte con l'offerta di Steam per potermelo rigiocare in tranquillità su PC, senza nemmeno accorgermene ieri ho passato 6 ore attaccato al portatile _ ricordavo che fosse coinvolgente ma è proprio vero che il primo amore non si scorda mai!!!!!!


Scaricate le patch Hd amatoriali?



#44
NickBrown

NickBrown
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771
mai giocato un final fantasy. All epoca ero un giocatore pc troppo impegnato con i vari age of empire...sono rientrato nel mondo console con la play2 e god of war!! Ormai penso ke rigiocarlo adesso nn mi farà provare le stesse sensazioni ke avrei potuto provare quando è uscito...anke se con okami hd mi sono ricreduto!!

#45
Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3133

Hehehehe, io quando avevo qualcosa da giocare, per far salire la temperatura facevo dei salti altissimi mentre avevo il termometro sotto l'ascella. :D


Ahaha che genio! Io arrotolavo il termometro in un panno e ci alitavo sopra fino alla temperatura desiderata ahahah




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo