Vai al contenuto

Alien Isolation [Topic Ufficiale][PS3-PS4]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1547 risposte

Sondaggio: Alien Isolation [Topic Ufficiale][PS3-PS4] (86 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Alien Isolation?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (12 voti [13.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.95%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (38 voti [44.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 44.19%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (26 voti [30.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.23%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (4 voti [4.65%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.65%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [1.16%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.16%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [2.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.33%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (3 voti [3.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.49%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
corrado_mi

corrado_mi
  • Vorrei vedere l'apocalisse generata da un Lampo Gamma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4270

effetti sonori e musiche perfette.

 

musiche ed effetti sonori originali.le musiche del gioco sembrano addirittura più ispirate.

cmq non penso che si vedrà lo Space Jockey(aka ingegnere),se ci sarà tanto meglio :dribble:



#17
Gladio

Gladio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721
Credo che l'impostazione scelta possa essere vincente in termini di patos, e sconfessare il trial and error se c'è la possibilità di uscire dalle situazioni delicate in modo diversi e se comunque l'interazione con lo scenario è adeguatamente sviluppata. In Outlast ad esempio non ho mai provato la sensazione di abituarmi al pathos proposto perché ho trovato più di un sistema per arrivare da A a B quasi sempre, sebbene il percorso fosse grosso modo vincolato. Questi giochi danno il meglio di se giocati a difficile, con i salvataggi al minimo sindacale e con l'audio a palla. Forse non avranno grossi incentivi nella rigiocabilita, ma le emozioni sono impareggiabili

#18
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79316

sicuramente ha un atmosfera perfetta, pero' concordo con te, io alien a livello videoludico continuo a vederlo come uno shooter tradizionale con i marines. Era la fedelta' all'atmosfera, alle location e all'universo di alien che avrebbero potuto incarnare perfettamente lo spirito del secondo film. Putroppo quella licenza, e' stata miseramente sprecata da sappiamo chi. Quelli di assembly stan facendo sicuramente un ottimo lavoro, ma ho il timore che passato l'entusiasmo iniziale, con questa impostazione che rischia di ridursi ad un lungo trial&error, il gioco possa essere semplicemente poco divertente da giocare.

 

eh già, anche se ti dirò, io da super fan del secondo capitolo alla fine mi sono riuscito a godere anche il gioco dei gearbox.....specialmente dopo aver preso il pacchetto aggiuntivo della campagna che a quanto ho visto conteneva anche la patch che migliorava un po' il quadro generale uscita anche per PC, alla fine mi ci sono divertito un sacco perchè come atmosfera e giocabilità era fedele al film, giocata in coop la campagna era brillante così come l'online davvero divertente

 

questo nuovo capitolo non riesce ad ispirarmi da quel che ho visto fino ad ora, scappare e nascondersi mentre si cerca di fuggire e andare avanti non è proprio il mio genere di gameplay


Modificata da kaos76, 05 April 2014 - 10:25 AM.


#19
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

 
eh già, anche se ti dirò, io da super fan del secondo capitolo alla fine mi sono riuscito a godere anche il gioco dei gearbox.....specialmente dopo aver preso il pacchetto aggiuntivo della campagna che a quanto ho visto conteneva anche la patch che migliorava un po' il quadro generale uscita anche per PC, alla fine mi ci sono divertito un sacco perchè come atmosfera e giocabilità era fedele al film, giocata in coop la campagna era brillante così come l'online davvero divertente
 
questo nuovo capitolo non riesce ad ispirarmi da quel che ho visto fino ad ora, scappare e nascondersi mentre si cerca di fuggire e andare avanti non è proprio il mio genere di gameplay

non lo dire a nessuno, ma tuttosommato, togliendo alcune parti ( tipo gli alien kamikaze), anche se tecnicamente e' stato un duro colpo, anche a me e' piaciuto e divertito. Come dici tu la coop in locale e' stata per me la ciliegina, avendo un amico appassionato di alien come me. Il dlc non lo presi ai tempi di xbox, ma ora non precludo che potrei pure riprendermelo su ps3 e giocarlo con le migliorie post patch e dlc. Anche se poca cosa, le atmosfere del film ç'eran eccome. Se avessero speso un po di tempo per rendere personaggi e dialoghi meno da macchiette, ne avrebbe giovato in immersione. Tornando al titolo, qui mi pare di aver letto che di interazione ambientale ce ne sia poca se non laddove previsto. Sara' tutto basato su nascondersi e fuga, sicuramente coerente come scelta..ma io vorrei sapere una cosa sola.. Donde estas..e imbracciare il mio fucile ad impulsi ancora una volta per sentire quel sibilo e poter dire..fermi tutti..avete sentito?

Modificata da fred79, 05 April 2014 - 11:24 AM.


#20
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

la mia paura più grossa è che si rivela semplicemente un " Outlast" ambientato nel mondo di Alien.



#21
Star-Lord

Star-Lord
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 756

Vedo che molti amate il grandissimo secondo capitolo di Cameron,ma solo io quà dentro amo incondizionamente il capolavoro originale di Scott?

Ancora oggi,seppur uno sci-fi nell'essenza,rimane uno degli horror più belli in assoluto. L'atmosfera,la regia,la sceneggiatura e soprattutto la caratterizzazione dei personaggi.

Attenzione,adoro anche il bellissimo secondo capitolo,ma le emozioni che mi regalò Alien al tempo non le ho più provate nei restanti capitoli della saga.

Nel secondo era il contesto a metterti adrenalina e coraggio,i colonial marines sono davvero tipi tosti,ma in Alien più dello Xenomorfo erano i personaggi a spingerti oltre,ad addentrarti all'interno della pellicola,riuscivi a sentire,provare,quello che in quella determinata scena provavano i protagonisti.

L'angoscia e l'isterismo di Lambert,il servilismo e l'insicurezza di Brett,lo smarrimento di Kane,l'umanità e le tensioni di Parker....per non parlare di alcune scene,quella di Dallas all'interno dei canali di aereazione su tutte,l'assenza totale di armi a bordo pur sapendo di dover affrontare qualcosa che andava oltre tutti loro,paura allo stato puro.

E non dimentico neppure quello che,forse,è il vero protagonista,il cargo spaziale Nostromo.

 

Se tutto questo verrà riproposto in questo Alien già da ora posso piangere arcobaleni,con buona pace dei colonial marines,del caporale Hicks e del "hanno detto arruoliamo i coloni,lei ha capito vi diamo i [Censura] e si è arruolata subito".


Modificata da Star-Lord, 05 April 2014 - 12:55 PM.


#22
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Vedo che molti amate il grandissimo secondo capitolo di Carpenter...

Cameron ;-).. Fosse stato di Carpenter sarebbe uscito tutto un altro film ehehe. A livello di film, il primo e' sicuramente quello piu profondo , una sola creatura e le diverse sfumature umane che evidenzi bene tu. Mentre scontro finale porta l'alieno da creatura singola, a specie da combattere. Entrambi i film son stati precursori a modo loro, e il secondo, in chiave piu da blockbuster movie con i marines e' diventato riferimento e ispirazione per molti giochi e film. Il problema e' capire quale delle due tipologie di film poi si traduce in giochi divertenti o meno da giocare. Il film e' un cosa, pad alla mano un altra penso.

Modificata da fred79, 05 April 2014 - 01:01 PM.


#23
Star-Lord

Star-Lord
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 756

Cameron ;-).. Fosse stato di Carpenter sarebbe uscito tutto un altro film ehehe

Abbi pazienza,oggi ho rivisto The Thing e ho scambiato i registi :asd:



#24
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79316

non lo dire a nessuno, ma tuttosommato, togliendo alcune parti ( tipo gli alien kamikaze), anche se tecnicamente e' stato un duro colpo, anche a me e' piaciuto e divertito. Come dici tu la coop in locale e' stata per me la ciliegina, avendo un amico appassionato di alien come me. Il dlc non lo presi ai tempi di xbox, ma ora non precludo che potrei pure riprendermelo su ps3 e giocarlo con le migliorie post patch e dlc. Anche se poca cosa, le atmosfere del film ç'eran eccome. Se avessero speso un po di tempo per rendere personaggi e dialoghi meno da macchiette, ne avrebbe giovato in immersione. Tornando al titolo, qui mi pare di aver letto che di interazione ambientale ce ne sia poca se non laddove previsto. Sara' tutto basato su nascondersi e fuga, sicuramente coerente come scelta..ma io vorrei sapere una cosa sola.. Donde estas..e imbracciare il mio fucile ad impulsi ancora una volta per sentire quel sibilo e poter dire..fermi tutti..avete sentito?

 

come non concordare :D

...spero che tu ce la faccia.....dico davvero



#25
corrado_mi

corrado_mi
  • Vorrei vedere l'apocalisse generata da un Lampo Gamma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4270

un bel gioco ispirato al film La Cosa in versione next gen sarebbe fantastico :dribble:

il fim l'avrò visto decine di volte e ho realizzato anche una mappa (molto)amatoriale con il CryEngine Free SDK XD

eccola:

The Thing


Modificata da corrado_mi, 05 April 2014 - 09:53 PM.


#26
Star-Lord

Star-Lord
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 756

Gran bel video,complimenti :sisi:

 

Anche The Thing di Carpenter è un must per gli amanti dello sci-fi in salsa horror,e se pensiamo che si tratta di un film dei primi anni 80 come effetti speciali fa ancora la sua porca figura.

E anche l'omonimo videogame era straordinario.



#27
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Gran bel video,complimenti :sisi:
 
Anche The Thing di Carpenter è un must per gli amanti dello sci-fi in salsa horror,e se pensiamo che si tratta di un film dei primi anni 80 come effetti speciali fa ancora la sua porca figura.
E anche l'omonimo videogame era straordinario.

piccolo ot..concedetemelo.. Ma il prequel de la cosa del 2011 com'e? Perchè oggi girando l'ho visto usato in bluray in un gamestop ed ero tentato ( e' un periodo che vago alla ricerca di film con creature di ogni tipo)

#28
corrado_mi

corrado_mi
  • Vorrei vedere l'apocalisse generata da un Lampo Gamma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4270

Gran bel video,complimenti :sisi:

 

Anche The Thing di Carpenter è un must per gli amanti dello sci-fi in salsa horror,e se pensiamo che si tratta di un film dei primi anni 80 come effetti speciali fa ancora la sua porca figura.

E anche l'omonimo videogame era straordinario.

grazie e quoto alla grande.



#29
Star-Lord

Star-Lord
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 756

piccolo ot..concedetemelo.. Ma il prequel de la cosa del 2011 com'e? Perchè oggi girando l'ho visto usato in bluray in un gamestop ed ero tentato ( e' un periodo che vago alla ricerca di film con creature di ogni tipo)

Un film globalmente più che sufficiente,ma rispetto al suo sequel impallidisce,sotto tutti i punti di vista.



#30
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

trailer 'Lo-fi Sci-fi' 

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo