Vai al contenuto

Questa next gen potrebbe portare ad un ritorno del collezionismo?!riflessioni.

- - - - - collezione valore giochi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

teoricamente con l'avvento della VR il fantasma dei giochi in streaming (gestiti da CPU dall'altro capo del mondo) potrebbe essere scongiurato. rimarrebbe lo spettro di una console senza slot per il lettore DVD quindi solo digital delivery, ma sappiamo tutti che Microsoft ha tentato una strada simile imponendo dazi assurdi per il suo progetto XboxOne prima che fosse lanciato e abbiamo visto come ha risposto la comunità dei gamers. quindi credo rimarrà il lettore ottico anche in futuro.



#17
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

teoricamente con l'avvento della VR il fantasma dei giochi in streaming (gestiti da CPU dall'altro capo del mondo) potrebbe essere scongiurato. rimarrebbe lo spettro di una console senza slot per il lettore DVD quindi solo digital delivery, ma sappiamo tutti che Microsoft ha tentato una strada simile imponendo dazi assurdi per il suo progetto XboxOne prima che fosse lanciato e abbiamo visto come ha risposto la comunità dei gamers. quindi credo rimarrà il lettore ottico anche in futuro.

 

esatto, anche pspgo ha dato bei segnali, io sono un tipo che sà acquistare, quindi la storiella del " il dd si paga meno" non mi fa ne caldo ne freddo, riesco a spendere addirittura meno del dd pur avendo la mia copia fisica in camera!



#18
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Io preferisco scaricare il gioco e risparmiare 10 euro se non di più... 

per soli 10 euro in piu mi tengo il supporto fisico


Modificata da cavalierebarbaro, 29 March 2014 - 07:12 PM.


#19
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
Che il futuro sia quello è palese... Anche per una questione di ambiente, alle software house interessa poco ma con il DD non si spende plastica dischi carta l'inquinamento del trasporto.
Io preferisco la copia fisica ma ora che non danno neanche il libriccino l'amore per la custodia sta scemando.. E vado di DD quando ci sono le offerte...
Fisica solo qnd ci sono le collector che mi interessano...

Comunque con il DD il risparmio dovrebbe essere almeno del 40 %.
Non si hanno costi di trasporto imballaggio personale nei negozi

#20
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

Concordo. Per parlare di collezionismo bisogna andare un pochino indietro rispetto ai tempi ps1.

si ci sono titoli ps1 che considero tali ma non mischiamo il sacro con il profano

 

eccetto pochi tioli che si contano sul palmo di una mano la ps2 è ancora poco come livello di collezionismo

 

trovare da gs titoli a 4 € fa capire tanto



#21
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

sì ma le console le vendono soprattutto i negozi specifici

 

PSP Go credo abbia ampiamente dimostrato come funziona la cosa

se si mettono tutti i competitor a fare un braccio di ferro con gamestop, questo ultimo perde. comunque vada nei supermercati e negozi di elettronica anche se gli togli i retail non si fasciano la testa, essendo una minima parte dei guadagni in generale. e alla fine credo che anche il più casualone imparerà a fare qualche metro in più e andare a un mediaworld piuttosto che un gamestop.

 

alla fine pspgo era la variante di una console già uscita di tempo, che senso aveva prendersi la versione senza retail mentre la sorella maggiore ha questa possibilità senza rinunciare a niente? nessuno, gamestop continuava a vendere psp normali e amen. se invece si mettono ms e sony insieme a fare console only-dd fin dall'inizio non ci sarà scampo.

 

poi ovvio la mia supposizione è data da un'abituamento sempre maggiore del dd, anche su pc steam i primi tempi non faceva numeroni, poi pian piano la gente si è abituata. sperando inoltre che anche le linee internet veloci diventino sempre più diffuse.


Modificata da dade90, 30 March 2014 - 12:49 AM.


#22
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Io preferirei il supporto fisico per una questione di feticismo e collezionismo, ma quando su PC compro Tomb Raider a 3,70 euro, mentre su PS4 costa almeno dieci volte tanto e non gira altrettanto bene... beh, per forza di cose accolgo a braccia aperte il digital delivery.

Se poi ci mettiamo che è un modo di fare mercato più veloce, ecologico e in generale più smart, mi tappo un po' il naso e godo dei vantaggi del comprare in digitale.

Poi per i titoli che mi fanno davvero strippare recupero in seguito la copia fisica, magari in limited edition, da tenere sulla mensola, però succede sempre meno spesso.

 

E anche sulle "limited" avrei da dire che non mi piace come si comporta l'industria. Sarei più per delle "collector" che per delle versioni "limited" in quanto a copie distribuite. Secondo me la discriminante dovrebbe essere il prezzo e non la tiratura, proprio perché non succede mai (o quasi, già da anni) che compri una limited al day one, ma la recupero solo successivamente se il titolo merita. Questo perché io colleziono (un po' sprecato questo termine in questo caso, ma va beh) esclusivamente roba che mi piace, non roba che è ritenuta bella, che è difficile trovare, che vale tanto o altro... colleziono appunto solo quello che ritengo valido, e posso farlo solo dopo aver giocato buona parte del titolo. Poi ok, ci sono le eccezioni, tipo un nuovo Shenmue, per le quali starei in fila davanti al negozio pronto a strapparmi via un rene, a mani nude, pur di avere una scatola, magari numerata.

 

C'è da dire pure che LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE VOLETE vendono limited di videogiochi che non sono altro che PACCOTTIGLIA INSULSA, con action figure che scolpirebbe meglio un bambino dell'asilo o libricini minuscoli spacciati per artbook e ti chiedono 100 euro o addirittura di più. Beh, in quei casi (che, ahimè, si presenta quasi la totalità delle volte) direi che è infinitamente meglio il digital delivery con le sue offerte folli. 


Modificata da Adalgrim, 30 March 2014 - 02:31 AM.


#23
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

Spero non si arrivi mai ad avere solo giochi da scaricare...Ma dal mio punto di vista questa gen mi porterà a tante rinunce a livello di edizioni limitate perchè con l'era PS3-360 mi ha portato ad avere troppe edizioni e per lo più grosse che occupano tantissimo spazio...Un'altra gen con queste edizioni sarebbe impossibile a meno chè vado a dormire in magazzino e lascio la camera per le collector's XD



#24
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Parliamoci chiaro...le attuali "limited" o collector's sono per lo più inutile chincaglieria da banco dei pegni senza alcun valore artistico o "pratico" visto che ne stampano a badilate.

Detto ciò vorrei vedere chi davvero compra a quei prezzi che vedi su ebay.

Ho, per una serie di circostanze incredibili, una copia della prima Limited di Mass Effect ancora sigillata....l'ho vista su Ebay a tio 300euro, vorrei metterla in vendita e vedere se qualche matto mi contatta :D :D

 

Detto ciò preferisco comprare le copie scatolate perché riesco a rivenderle e farci qualcosa....accetterei le DD ALMENO a metà prezzo se non più rispetto al fisico, altrimenti ci perdo troppo.



#25
gatsu4ever

gatsu4ever
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
Io sono per il supporto fisico per tutta la vita.
Negli ultimi anni acquisto solo collection,così da avere una probabilità di vendita maggiore e anche perché anche tengono un prezzo di mercato migliore ,cosa che in futuro con l'avvento del DD sarà ancora migliore.

#26
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

il solo uso dell DD è imminente, il fatto che al posto del libretto di istruzioni inseriscono solo due foglietti in bianco e nero, mentre in molti casi manco quello inseriscono, fa capire che ci stanno abituando a farci rimanere senza nulla inn mano



#27
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Ci devono solo provare a togliere il supporto fisico. Dopo succede come con ms che ha già perso la nextgen in partenza

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se si mettono tutti i competitor a fare un braccio di ferro con gamestop, questo ultimo perde. comunque vada nei supermercati e negozi di elettronica anche se gli togli i retail non si fasciano la testa, essendo una minima parte dei guadagni in generale. e alla fine credo che anche il più casualone imparerà a fare qualche metro in più e andare a un mediaworld piuttosto che un gamestop.
 
alla fine pspgo era la variante di una console già uscita di tempo, che senso aveva prendersi la versione senza retail mentre la sorella maggiore ha questa possibilità senza rinunciare a niente? nessuno, gamestop continuava a vendere psp normali e amen. se invece si mettono ms e sony insieme a fare console only-dd fin dall'inizio non ci sarà scampo.
 
poi ovvio la mia supposizione è data da un'abituamento sempre maggiore del dd, anche su pc steam i primi tempi non faceva numeroni, poi pian piano la gente si è abituata. sperando inoltre che anche le linee internet veloci diventino sempre più diffuse.


ci hanno provato in questa generazione, hanno dovuto fare dietrofront dopo 3 giorni :sisi:

#29
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

e poi, vogliamo mettere?

 

2n8505d.jpg



#30
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4946

quotone






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo