Vai al contenuto

Playstation 3 60gbvale la pena?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

Ciao ragazzi, ho un dubbio ed ho un forte bisogno di un vostro consiglio.

Attualmente posseggo Xbox One, Xbox 360 e PC da gaming....in passato ho avuto due ps3, ma, vuoi per periodi del cavolo, vuoi perchè periodicamente la Sony me ne combina sempre una, mi incazzavo e vendevo la loro console.

 

Ora vivo in Inghilterra, dove, non so per quale motivo, online si trovano delle PS3 60gb usate a dei prezzi molto concorrenziali (ho trovato uno dalle mie parti che me la lascerebbe dopo aver contrattato a 80£ con due pad originale e scatola originale, in condizioni veramente eccellenti).

 

Visto che ultimamente mi è ripresa la scimmia di giocare un po' di roba "old gen"(si fa per dire) ed infatti ho rispolverato la mia cara 360 e mi ci sto divertendo come un matto, mi piacerebbe anche affiancare una PS3 per giocarmi gioconi come The Last Of Us, Heavy Rain, Beyond e gli ultimi due GOW....insomma, roba che mi sono perso nel tempo che però mi piacerebbe giocare.

 

Però veramente DETESTO la ps3 super slim (ne ho avuta una e l'ho venduta un giorno dopo, sembra una console trovata nell'happy meal!!!) e sinceramente mi piace moltissimo l'idea di avere un modello di PS3 completo, con piena retrocompatibilità con giochi ps1 e ps2(soprattutto ps2, visto che spesso e volentieri voglio giocarmi vecchie glorie che mi sono perso) e funzione di upscaling che a quanto ho letto fa un lavoro eccellente.

 

La domanda quindi è, secondo voi dovrei prenderla oggi una 60gb o vado a compare un oggetto che mi salta per aria nel giro di poco?

e, se qualcuno lo sapesse, quanto vuole Sony per la riparazione nel caso succedesse?

 

Perchè se me ne procurassi una ovviamente la terrei come una reliquia, mai la venderei e sarebbe sempre li a farmi compagnia sotto il televisore (tanto ho capito che la next gen di next non ha quasi nulla, è un mero upgrade della precedente gen).

 

Insomma, ho le idee confuse :D



#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

A me è durata dal'uscita fino allo scorso anno la 60gb per arrivare poi al momento del cedimento...

 

Personalmente ti suggerisco di prendere una Super Slim e toglierti il pensiero e stare anche tranquillo !



#3
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

La fat da 60 Gb è stata perfetta dal D1 fino all'uscita di PS4, appena è arrivata la nuova console si è presentato il led giallo ed è morta (si sarà offesa, o lei o me :sisi:), quindi per parecchi anni non mi ha dato nessun problema. La fat è una gran macchina, solida, resistente e bella cazzuta, mentre la super slim sembra molto più fragile però occupa meno spazio, comunque l'ho presa e mi ci trovo bene. Forse è meglio che ti prendi la slim o la super slim.



#4
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ma anche la slim normale se la trovi, è fatta meglio della superslim come materiali ma non corre il rischio di saltarti in aria come le 40gb e le 60gb. C'è da dire che i modelli fat da 80gb già erano più affidabili e duraturi dei 40/60.


Modificata da Cataclysm, 27 March 2014 - 02:55 PM.


#5
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Prendere una 60Gb è un azzardo. Ti puo' andar bene e durare o rompersi anche una settimana dopo che la compri.

Io ho optato per una slim ancora in garanzia (pure io detesto la super slim) rinunciando alla retrocompatibilità. Per i vecchi giochi vedro' di sistemare la lente della mia vecchia PS2 (uno dei primi modelli anche questi "difettosi") e giochero' con quella.

 

I costi di riparazione variano a seconda del problema e da quanto leggevo non son cifre bassine.



#6
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Io ho la mia 40GB ora 500GB del D1, ancora funzionante, gli ho cambiato la pasta termica circa 1 anno fa.

Inoltre proprio pochi minuti fa ho sostituito la lente (tutta la scocca in realtà) del lettore BR che era andata a farsi benedire sotto le feste di fine anno, spesa 20€ ed è tornata come nuova. C'è da dire che i modelli fat sono silenziosissimi sia in lettura disco che in generale, ovvio che quando viene messa sotto stress e attacca la ventola a massimi regimi fa un rumore della madonna (successo un paio di volte con tLoU in piena estate), ma quello un po' tutte.

A quel prezzo, retrocompatibile, la prenderei senza pensarci.


Modificata da IcoUeda, 27 March 2014 - 03:55 PM.


#7
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

Se puoi punta alla Slim...molto meglio della Superslim e sicuramente piu affidabile (ora come ora) di una FATtona da 60 Gb...e troppo una scommessa IMHO. ;)



#8
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Vabè ma uno non può considerare l'affidabilità di una console in relazione al fatto che ci cambia la pasta termica e il lettore...



#9
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

ragazzi, intanto vi ringrazio tutti dei consigli, però sembrate dimenticarvi che la retro compatibilità me la gioco con qualunque altro modello.

 

devo dedurre che quindi voi a non la prendereste nemmeno a 80£?

 

La slim normale non mi dispiace per nulla di look...però, è pur sempre una ps3 menomata, la figata della 60gb è poterci giocare tutto dagli inizi degli anni 90 ad oggi.

alcuni di voi hanno suggerito tra le righe "prenditi una ps2 per questo"...beh,primo è un altro oggetto da attaccare alla tele, secondo una ps2 attaccata ad un full hd è uno scempio, una ps3 che upscala e mette i filtri è tutta un'altra cosa.

 

considerate che di mestiere sono tecnico informatico, quindi se i problemi che possono sorgere sono il "cambia la pasta termica", piuttosto che "non mi va più il drive blu ray, sostituiamolo", sono problemi quasi da nulla per me.



#10
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3333

le console 40 e 60 gb sono le piu affette dal ylod

 

dalla 80 gb in poi la situazione è nettamente migliorata (hanno cambiato modello di lettore blue ray e il processore è stato portato a 65 nm)



#11
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

ragazzi, intanto vi ringrazio tutti dei consigli, però sembrate dimenticarvi che la retro compatibilità me la gioco con qualunque altro modello.

 

devo dedurre che quindi voi a non la prendereste nemmeno a 80£?

 

La slim normale non mi dispiace per nulla di look...però, è pur sempre una ps3 menomata, la figata della 60gb è poterci giocare tutto dagli inizi degli anni 90 ad oggi.

alcuni di voi hanno suggerito tra le righe "prenditi una ps2 per questo"...beh,primo è un altro oggetto da attaccare alla tele, secondo una ps2 attaccata ad un full hd è uno scempio, una ps3 che upscala e mette i filtri è tutta un'altra cosa.

 

considerate che di mestiere sono tecnico informatico, quindi se i problemi che possono sorgere sono il "cambia la pasta termica", piuttosto che "non mi va più il drive blu ray, sostituiamolo", sono problemi quasi da nulla per me.

 

Si ma ricordati che giochi ps1/ps2 su un Full HD si vedono sempre e comunque male, non so quanta differenza ci sia tra una ps3 e una ps2, ricordo solo che una volta provai MGS2 sulla fat e non si vedeva affatto bene.



#12
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

La mia 60gb funziona ancora (è solo saltata la lente che ho poi sostituito cercando il pezzo di ricambio su ebay) ma per non rischiare di cremarla ho preferito prendere una slim (che per me resta il modello migliore alla fine anche se meno accessoriato della 60gb) un paio d'anni fa.

Per me prendere una 60gb vale la pena solo per collezionismo. 60gb di HDD ormai sono veramente pochi (specie se hai il plus) per le installazioni sempre più grandi dei giochi. Inoltre se non ti interessa rigiocarci i giochi PS2 (che comunque non funzionano tutti e manca la compatibilità con la funzione rumble, senza tenere conto che graficamente, sui televisori moderni, la resa è pessima) te ne fai poco.

 

Il mio consiglio è di cercare una slim 160 o 320 e al limite sostituirci l'HDD.

Se vuoi giocare i giochi PS2 recuperati una PS2 slim ultimo modello che è meglio


Modificata da Dameth, 27 March 2014 - 06:09 PM.


#13
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

alcuni di voi hanno suggerito tra le righe "prenditi una ps2 per questo"...beh,primo è un altro oggetto da attaccare alla tele, secondo una ps2 attaccata ad un full hd è uno scempio, una ps3 che upscala e mette i filtri è tutta un'altra cosa.

 

mah, onestamente tutte le volte che sulla mia vecchia fat ho provato a far girare un gioco ps2 mi è passata la voglia dopo 5 minuti. Sono giochi creati per girare su televisori di altro tipo, non è una questione di console. O ti compri le nuove versioni dei giochi adattati per l'HD o Il retrogaming puro lo puoi fare solamente attaccando un ps2 ad una tv a tubo catodico, con tutto il resto è solo spazzatura e i risultati sono alquanto inguardabili. Francamente se fossi in te, io andrei di super slim. Sarà anche brutta da vedere, ma nuova costa poco (io una console usata non la prenderei MAI, tu vuoi prenderle a 80 euro, non mi immagino che bidoni che saranno...) gode di un hard disk ampio ed è pure affidabile, al contrario di quanto si è detto qui dentro.



#14
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

 

mah, onestamente tutte le volte che sulla mia vecchia fat ho provato a far girare un gioco ps2 mi è passata la voglia dopo 5 minuti. Sono giochi creati per girare su televisori di altro tipo, non è una questione di console. O ti compri le nuove versioni dei giochi adattati per l'HD o Il retrogaming puro lo puoi fare solamente attaccando un ps2 ad una tv a tubo catodico, con tutto il resto è solo spazzatura e i risultati sono alquanto inguardabili. Francamente se fossi in te, io andrei di super slim. Sarà anche brutta da vedere, ma nuova costa poco (io una console usata non la prenderei MAI, tu vuoi prenderle a 80 euro, non mi immagino che bidoni che saranno...) gode di un hard disk ampio ed è pure affidabile, al contrario di quanto si è detto qui dentro.

 

beh, intanto gli inglesi non sono come noi.

loro non vendono bidoni, non sono dei marcioni come noi italiani...o meglio, la probabilità è molto bassa, e spesso non sono molto furbi, quando provano a tirarti un bidone li sgami in 10 secondi (sarà che noi italiani siamo abituati).

secondo 80£ non sono 80€, ed è un prezzo tirato.

 

mi state convincendo a lasciar perdere la 60gb, punterò su una slim usata,le super slim non se ne parla nemmeno, mai visto una schifezza di tale portata


Modificata da Hekel, 27 March 2014 - 08:54 PM.


#15
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

 

beh, intanto gli inglesi non sono come noi.

loro non vendono bidoni, non sono dei marcioni come noi italiani.

secondo 80£ non sono 80€, ed è un prezzo tirato.

 

mi state convincendo a lasciar perdere la 60gb, punterò su una slim usata,le super slim non se ne parla nemmeno, mai visto una schifezza di tale portata

Ne riparliamo quando ti capiterà la fregatura anche li. Tutto il mondo è paese purtroppo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo