Vai al contenuto

Zelda: Cronaca Di Una Saga Leggendaria - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189418
Zelda: Cronaca Di Una Saga Leggendaria - RECENSIONE (Libri)
Un saggio che analizza una delle saghe più famose di Nintendo
Poche saghe videoludiche raggiungono lo stesso spessore di The Legend Of Zelda. La quasi trentennale saga partorita dalla fervida e vulcanica mente di Shigeru Miyamoto ha appassionato milioni di videogiocatori, impreziosito la line-up di tutti i sistemi made in Nintendo realizzati fino ad oggi e ha rappresentato un fulgido punto di riferimento per intere generazioni di game e art designer. Difficile tracciare con precisione i confini dell’enorme eredità lasciata dalla primissima avventura di Link nel fatato mondo di Hyrule. Ancor più arduo annotare tutte le citazioni ed evidenziare le tematiche toccate dai capitoli successivi che, potendo contare su piattaforme sempre più potenti e su una maggiore dimestichezza con i linguaggi videoludici, hanno ingigantito e inspessito ulteriormente la fitta trama di rimandi di cui si alimenta l’universo immaginifico oggi sulle spalle dell’ambizioso Eiji Aonuma.Zelda: Cronache Di Una Saga Leggendaria tenta la mastodontica impresa di contestualizzare ogni episodio della saga, offrirne un’analisi pluridisciplinare e analizzare quelle che sono le colonne portanti dell’intricato rapporto tra Link, Zelda e Ganon.Il risultato è un’opera sincretica, per certi versi complessa e non priva di contraddizioni, ma che non può mancare nella libreria di ogni fan che si definisca tale.
Leggi l'articolo completo: Zelda: Cronaca Di Una Saga Leggendaria - RECENSIONE (Libri)



#2
Gogyx

Gogyx
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 493
il titolo dice tutto, SAGA LEGGENDARIA, io li ho giocati quai tutti sono davvero pochi quelli che mi restano da finire

#3
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
Che bella serie...
I miei preferiti di sempre resteranno Majora's Mask e Twilight Princess

#4
Guest_luca formentieYe

Guest_luca formentieYe
  • Gruppo: Ospiti
io li ho giocati tutti, e ho sempre acquistato nintendo per mario e per zelda, a mio avviso gli unici 2 brand che meritano l'acquisto della console.
ma dopo la porcata di Skyward Sword, e il nuovo mario 3d land per wii-U, sono sempre più scettico sull'acquisto di una nuova console nintendo.
per quanto riguarda wii, ho asettato l'uscita di Skyward Sword prima di venderla. acquistato, giocato 3 ore, e poi venduta console e gioco.
con Wii-U ho voluto aspettare, ma dopo l'altra porcata di mario 3d land (io sono rimasto ancora alle meraviglie di galaxy e mario 64) sono molto scettico sull'acquisto di Wii-U.

aspettero' di vedere zelda e forse un vero mario in 3D prima di acquistare la console, ma se non avranno le mie aspettative, la wii-U la santo a piedi pari.

saluti da un vecchio ed ex fans nintendo

#5
Giovanni Gallo

Giovanni Gallo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
zelda ne ho giocati la maggior parte , skyward sword no, l'ho visto solo nei video sul tubo ma nn mi sembra male... poi mario 3d land è per 3ds nn wii u ... 3d world è sulla console casalinga e considerarlo una porcata è un sacrilegio

#6
BIvan92

BIvan92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243

Oltre che leggendaria, per la qualità del titolo e della storia, anche rivoluzionaria, inserenti elementi che non erano nemmeno stati immaginati!!!!

Io Personalmente non ho giocato agli ultimi perché mi sono definitivamente spostato su console, ma i primi me li ricordo come veri e propri capolavori!



#7
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Direi la mia saga preferita di sempre. Partendo dal leggendario primo capitolo su cartuccia "dorata" per NES, ma la sublimazione è arrivata con Ocarina Of Time. Gioco semplicemente magnifico sotto tutti i punti di vista. Gameplay, atmosfera, trama, capacità di coinvolgere.

Davvero fuori scala.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo