Vai al contenuto

Con quale console entrare nella Next Gen ?E soprattutto, quando farlo ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Riassumo brevemente i miei dilemmi in attesa di passare (quando? :goliath:) alla Next Gen :lol:

*

A. nn ho molto tempo per videogiocare
A1. credo che una next-gen nel poco a disposizione, mi metterebbe voglia di farlo (cosa che con PS3 nn mi accade)

B. nn seguendo molto la situazione PS4/XBoxOne, nn ho la minima idea se siano partite bene o meno a livello software (ma cmq nn mi pare) e perchè no HW
B1. essendo HW nuovi, c'è tutto il tempo di migliorare

C. XBoxOne OGGI ha titoli che mi attirano di più (Killer Instinct su tutti), PS4 OGGI manco uno
C1. il finale di passata gen di SONY le ha dato più credibilità di MicroSoft per quanto concerne le speranze da dare alle due nuove ammiraglie

D. per PS3 Slim 150Gb + GTA V mi offrono 150 di sconto su una delle due console, è una cifra congrua ?
D1. One costa 100 euri in più di PS4, anche questa cosa un pò mi frena nella scelta verso MS

*

In definitiva, cosa consigliereste ad un indeciso del genere ? ^_^

#2
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Killer instinct e titanfall

 

:minkiaquantolaspetto:

 

 

Tutto il resto è noia e fastidio :sisi:



#3
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bello l'avatar.....



#4
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795

Considerazione preliminare: qualsiasi console prendi gli aggiornamenti e la connessione ad internet sono imprescindibili per qualsiasi gioco, quindi valuta anche questo.

 

Detto questo io punterei sui giochi. Personalmente ho scelto la one per quello e al momento sono molto soddisfatto ... anzi con la xbox 360 ormai raccoglievo pile di giochi non utilizzati e ancora stanno lì mentre con la One ho ricominciato a giocare forse anche troppo come dice mia moglie ^^

 

Per il prezzo considera che la ps4 è vero che costa 100 euro in meno ma anche da noi tutte le catene offrono promozioni tali con le quali riesci a portarle a casa allo stesso prezzo. Anzi in questo momento ho notato che molte catene stanno abbassando di fatto i prezzi della one aggiungendo giochi e/o accessori per cui il gap è quasi nullo.

 

Poi anche l'approccio Microsoft alla nuova generazione è molto innovativo infatti a discapito della pura potenza hanno preferito lanciare una console che faccia da centro multimediale: skype, twitch, youtube, machinima, internet, ,game dvr e one drive sono solo alcuni esempi ... il tutto integrato con kinect. E ti assicuro che ora quest'ultimo non è solo un accessorio per giochini, anzi quelli al momento proprio mancano su one, ma un sensore che si integra alla console. Prendi il joypad e automaticamente ti riconosce e ti connette al tuo account , con la voce mentre giochi apre le app. in condivisione schermo  per chattare con skype oppure per registrare un video o anche per tenere di lato un canale tv in attesa di una trasmissione che si vuol vedere.

 

Poi alla fine conta il divertimento e ritorno al discorso iniziale io puntato su one intanto per i giochi tanti e innovativi poi si vedrà!



#5
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265

Riassumo brevemente i miei dilemmi in attesa di passare (quando? :goliath:) alla Next Gen :lol:

*

A. nn ho molto tempo per videogiocare
A1. credo che una next-gen nel poco a disposizione, mi metterebbe voglia di farlo (cosa che con PS3 nn mi accade)

B. nn seguendo molto la situazione PS4/XBoxOne, nn ho la minima idea se siano partite bene o meno a livello software (ma cmq nn mi pare) e perchè no HW
B1. essendo HW nuovi, c'è tutto il tempo di migliorare

C. XBoxOne OGGI ha titoli che mi attirano di più (Killer Instinct su tutti), PS4 OGGI manco uno
C1. il finale di passata gen di SONY le ha dato più credibilità di MicroSoft per quanto concerne le speranze da dare alle due nuove ammiraglie

D. per PS3 Slim 150Gb + GTA V mi offrono 150 di sconto su una delle due console, è una cifra congrua ?
D1. One costa 100 euri in più di PS4, anche questa cosa un pò mi frena nella scelta verso MS

*

In definitiva, cosa consigliereste ad un indeciso del genere ? ^_^

 

al momento non prendere nulla

one è una console nata vecchia

ps4 non ha giochi al momento



#6
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Ma le grandi catene la mia PS3 indietro nn se la prendono, Kesar XD

Cmq nn sono certo i 100 € a fermarmi (nn del tutto), ma il netto gap che si è creato nell'ultimo periodo della "scorsa" gen a livello di esclusive tra SONY e MS...

Di Kinect freganasega in tutta onestà, idem della multimedialità (per quello ho PC e smartphone)...

Per me VG = si infila la cartuccia e si giuoca, di tutto il resto (gioco online compreso) mi interessa ben poco...

Ammetto però che i vari KI, Forza5 e Ryse (per quanto su binari e ripetitivo, in questo caso la spettacolarità visiva mi attizza troppo) mi allettano un sacco, mentre di TitanFall frega poco perchè nn sono amante di shooter (Gears Of War è l'unica eccezione) :D

PS4 invece OGGI nn mi pare offrire nulla :snape:

#7
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Io sono tornato con mamma Sony,dopo la delusione della old gen tranne l'ultimo anno (2013) dove ho preso la Ps3 con tutti i titoli arretrati,i migliori.

Questa Next Gen per me è rappresentata unicamente da Sony...MS per me ha totalmente fallito,con una console nata obsoleta e senza futuro,quindi dopo 8 anni di X360,probabilmente farò con la One quello che ho fatto con Ps3 nella generazione precedente,la prenderò alla fine.



#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

prendi un ps4 a Natale :sisi:



#9
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Sul discorso "con quale" non mi pronuncio. Ognuno ha i suoi gusti, quindi vedi che titoli ci sono e quali sono stati annunciati. personalmente ho scelto PS4 e tra giochi usciti e giochi che mi interessano in uscita quest'anno sto` gia` a una decina di titoli, che non e` poco. Se poi guardiamo alle esclusive su One non ne ho trovato nemmeno uno presente o futuro che mi interessi, quindi la scelta e` stata facile per me.

Sul "quando" per me puoi tranquillamente aspettare il prossimo natale o inizio 2015...ci saranno in giro piu` giochi, si troveranno offerte e forse pure le console si troveranno a un po' meno (senza considerare i vari fix...)


Modificata da Dameth, 27 March 2014 - 12:32 PM.


#10
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

 
al momento non prendere nulla
one è una console nata vecchia
ps4 non ha giochi al momento

Vero
e ci aggiungo io
Se devi prendere una console che può essere definita veramente next gen aspetta di sapere se il fusion terminal è veramente un fake o se uscirà per davvero oppure se non vuoi aspettare questa possibile console aspetta di sapere come sarà la Google console potrebbe essere più potente di PS4 e quindi essere la vera next gen console

#11
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

B.  software partito male, hw idem e quello resta

D1. 100 euro in più non li vale

 

 

lascia perdere



#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Vero
e ci aggiungo io
Se devi prendere una console che può essere definita veramente next gen aspetta di sapere se il fusion terminal è veramente un fake o se uscirà per davvero oppure se non vuoi aspettare questa possibile console aspetta di sapere come sarà la Google console potrebbe essere più potente di PS4 e quindi essere la vera next gen console

 

ed il fatto che Nintendo non faccia una conferenza all'E3 penso lo confermi chiaramente



#13
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Io ti consiglio d'andare dove ci son giochi che ti attirano di piu'.

 

Ad oggi è evidente una supremazia di eslcusive dal lato MS, poi in futuro chissà.



#14
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Ti conviene aspettare; le mie console next gen prendono spesso polvere.

In arrivo dell'estate potresti trovare qualche buona offerta; a prezzo pieno lascia perdere.

 

Ho provato diversi giochi, ma anche qui non ho trovato chissà quali differenze rispetto alla old gen.

Il salto Xbox - Xbox360 non c'è stato, ed imho non troveremo quelle grandi differenze rispetto alle precedenti generazioni, almeno nei prossimi mesi.



#15
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Vi ringrazio ragazzi, avete confermato i miei dubbi ;)
Aspetterņ :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo