Vai al contenuto

La longevità dei videogiochi attuali

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Ok, ma un minimo sindacale dovrebbe esserci. Finire un titolo in 6 ore, dopo aver speso 70 euro, è imho deprimente.

Ricordate Lost? XD

 

E' deprimente se sono 6 ore vuote. Come ho detto nell'altro topic, il prezzo non dovrebbe influenzare il giudizio sulla componente artistica di un gioco. Journey, 5 euro o 70 euro, rimane pur sempre stupendo. 



#32
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
Sarà l'età, sarà sempre il minor tempo a disposizione per giocare.... ma se un gioco "finibile" dura troppo mi scoraggio...

Tranne rari casi (Dark Souls e Ni no Kuni ad esempio), negli ultimi due anni non ho finito alcun gioco che si è protratto oltre le 20 ore di gioco...

Rispetto agli anni 80/90 in cui la longevità era artificiale, credo che questo aspetto sia tenuto in conto nella progettazione dei VG di oggi.... chi acquista più giochi (leggevo una statistica il mese scorso) e che spende più soldi in VG, differentemente da quanto si potrebbe pensare, sono ragazzotti che vanno dai 27 anni in su fino ai 45 ed oltre...

Proporre a questa fascia di giocatori giochi che abbiano una durata notevole è controproducente... penso che per tale ragione si preferisca sempre di più puntare su giochi dal ritmo serrato... e la cosa non sarebbe male se riuscissero sempre ad ottenere prodotti di ottima qualità...

Modificata da Foxtrone, 27 March 2014 - 10:27 PM.


#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

la lunghezza ridotta è dovuta anche all'aumento dei tempi di sviluppo dei livelli

se ci pensate i giochi più lunghi sono gli open world, dove fare una storia da 4 o da 16 ore non porta grossi cambiamenti perchè la mappa di gioco rimane quella, cambiano solo le cutscene

giochi invece con la classica struttura a schemi sono sempre più corti perchè nel tempo in cui fanno un livello per next gen ne facevano 3 su ps360 e 6 su xbox/ps2 :sisi:

più che la definizione aumenta, più che devi avere textures sempre più perfette e dettagliate e modelli poligonali sempre più complessi.



#34
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60749

scusatemi l'espressione, ma a me sembra che tutti voi giochiate con il pepe al cul0 :D

ogni volta che esce un gioco, vado sul topic principale e dopo neanche due-tre giorni c'è gente che dice già di averlo finito quando magari io sono si e no a poco dopo l'inizio. Cavoli o avete i bioritmi accelerati oppure giocate 25 ore al giorno e non sapete cosa sia il sonno! :asd:



#35
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ai tempi del NES c'erano giochi che si potevano completare in meno di dieci minuti.


Rush n Attack era uno di quelli.

#36
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Eh sì poco alla volta ma lo stanno facendo soprattutto per quanto riguarda gli FPS, giochi come Metro 2033 the Darkness 2 e Bulletstorm arrivano a malapena alle 8 ore ed è un peccato perchè per motivi diversi sono titoli validi e almeno un paio di orette in più, non dico tanto, le avrebbero potute aggiungere; per questo aspetto finchè non scendono notevolmente di prezzo per rientrare nell'investimento :incrociamoledita:. Per interderci quei 3 titoli sommati li ho pagati circa 9,50€ :gad2:


Modificata da Shaun, 28 March 2014 - 10:16 AM.


#37
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338
Be' i tempi sono diversi Cmq non prendiamo l'esempio delle lire con l' euro... Ho preso quei giochi cone riferimento ma ne esistono tanti altri

Io figurarsi che per finire ryse ho perso 2 mesi ma non per la longevità ma perché certe volte potevo giocarci 1 ora ogni 2 settimane... Adesso sto finendo Ac4 e Mario 3D world, quest'ultimo mi ha lasciato deluso Cmq rispetto al mario u visto che ci dedicavo lo stesso tempo di ryse e già sono alla fine

#38
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Si in parte vi do ragione,sono cambiati i tempi, i modi... Ma i prezzi no quelli rimangono elevati alla fin fine e con la crisi e' assurdo pagare certi giochi ad un prezzo elevato per poche ore..

 

Basta non comprare i giochi a prezzo pieno. Sono mesi se non anni che non pago un gioco più di 20-25€ nuovo.

Poi se si vuole avere tutto e subito, si prende quello che si trova.



#39
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

Infatti di solito faccio così tranne l'eccezione di Mario 3D che non trovavo usato



#40
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Beh, se si comprano tutti i giochi al D1 certo che poi a volte si rimane delusi dalla longevità. Non mi stupisce che 70 euro per 5 ore di gioco sembrino molti

 

Dal mio punto di vista, è comunque un bene che la maggior parte dei giochi non durino centinaia di ore, ormai non ho più il tempo per giocare titoli di questo tipo. Un gioco di questa ge nche secondo me ha la longevità ideale è TLOU, che dura abbastanza ma non arriva ad annoiare. Ecco, se tutti gli action, stealth e simili durassero così mi andrebbe bene, sarebbe il modo perfetto per intrattenere il giocatore senza stancarlo troppo


Modificata da Cydonian Ace, 28 March 2014 - 12:06 PM.


#41
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

scusatemi l'espressione, ma a me sembra che tutti voi giochiate con il pepe al cul0 :D

ogni volta che esce un gioco, vado sul topic principale e dopo neanche due-tre giorni c'è gente che dice già di averlo finito quando magari io sono si e no a poco dopo l'inizio. Cavoli o avete i bioritmi accelerati oppure giocate 25 ore al giorno e non sapete cosa sia il sonno! :asd:

Quoto, ma devi contare che secondo me questi utenti magari sono disoccupati o magari vanno ancora alle medie / superiori..

 

Uno che lavora 8 ore al giorno difficilmente finisce un gioco di 20 ore in due giorni.. almeno spero.

 

 

Comunque secondo me la lunghezza ideale è 12/14 ore.

 

Tipo gli Uncharted, l'ultimo tomb raider, Infamous, Heavy rain, god of war, ecc  li trovo perfetti come lunghezza.


Modificata da Merlo, 28 March 2014 - 12:25 PM.


#42
Jacchan

Jacchan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 666

Ahahah, mi ero preparato tutta una bella tiritera ma è già stato detto da altri prima di me!

All'epoca in cui iniziai (NES) i giochi duravano da compleanno a Natale, per il sottoscritto... I miei mi compravano i giochi unicamente in quei frangenti. E mi duravano dato che,ci giocavo pochino ed erano strutturati a trial&error, per lo più... 

Poi all'epoca PS DOVEVANO essere longevi. Avevo tanto tempo a disposizione e quei succulenti jrpg da spolpare e farmare livelli... AAAAHHHHH che gioia quell'epoca!

Poi ora ho moglie, due figli, lavoro... Il tempo è sempre meno e giochi con una longevità da 8/10 ore mi sono più congeniali... 



#43
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

Il problema non è la durata bensì il fatto che li giochiamo una volta e poi li mettiamo via per sempre, sti giochi di oggi.......(io no XD) è un problema legato al consumismo sfrenato nerd



#44
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

prima ci stava + arcade ora è tutto simulazione o sparatutto



#45
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Rush n Attack era uno di quelli.

 

E costavano pure di più, vero? Se ai tempi ci fosse stato internet.. :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo