Vai al contenuto

opinioni su nuovo pc per giocare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Salve, io ho quasi sempre usato la play per giocare e ho deciso finalmente di passare al pc, molto più performante.

Ho appena acquistato un pc da un mio rivenditore di fiducia e volevo sapere da voi come vi sembra, per qunti anni potrò godermelo sia al massimo sia iniziando a togliere qulcosa dalle impostazioni dei giochi magari con AAA.

 

MOTHERBOARD INTEL DH87MC ATX HASWELL

 

PROCESSORE INTEL CORE I5-4670 3,4GHZ 6MB CACHE 4 CORE LGA1150VGA HASWELL

 

RAM KINGSTONE KVR16N11S8/4 4GBYTE 1600MHZ DDR3

 

WINDOWS 8.1

 

MONITOR PHILIPS 244E5QHAD AH IPS 23,8"

 

SCHEDA VIDEO GTX 670 PHANTOM 2GB

 

Cosa ne pensate? grazie.



#2
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Salve, io ho quasi sempre usato la play per giocare e ho deciso finalmente di passare al pc, molto più performante.

Ho appena acquistato un pc da un mio rivenditore di fiducia e volevo sapere da voi come vi sembra, per qunti anni potrò godermelo sia al massimo sia iniziando a togliere qulcosa dalle impostazioni dei giochi magari con AAA.

 

MOTHERBOARD INTEL DH87MC ATX HASWELL

 

PROCESSORE INTEL CORE I5-4670 3,4GHZ 6MB CACHE 4 CORE LGA1150VGA HASWELL

 

RAM KINGSTONE KVR16N11S8/4 4GBYTE 1600MHZ DDR3

 

WINDOWS 8.1

 

MONITOR PHILIPS 244E5QHAD AH IPS 23,8"

 

SCHEDA VIDEO GTX 670 PHANTOM 2GB

 

Cosa ne pensate? grazie.

 

imho meglio una Asus come mobo.

 

La ram mi sembra poca, meglio 8gb.

 

Scheda video prendi una 770, oramai si trova allo stesso prezzo delle 670 e ovviamente va di più.



#3
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Ah dimenticato per un costo, compreso l'assemblaggio € 850,00



#4
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

 

imho meglio una Asus come mobo.

 

La ram mi sembra poca, meglio 8gb.

 

Scheda video prendi una 770, oramai si trova allo stesso prezzo delle 670 e ovviamente va di più.

Lo so però me la farebbe a 200,00€  la gtx 670.perchè è usata da un annetto da lui, mi ha detto che dai benchmark si vede poco la differenza.

Forse dovrei mettere 8gb di ram, ma cambia molto?


Modificata da mmm.., 26 March 2014 - 03:04 PM.


#5
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Lo so però me la farebbe a 200,00€  la gtx 670.perchè è usata da un annetto da lui, mi ha detto che dai benchmark si vede poco la differenza.

Forse dovrei mettere 8gb di ram, ma cambia molto?

 

8 e' il giusto compromesso per ora...Di piu' non noti differenze, mentre invece 4gb potrebbero andarti "stretti"...Per quel che riguarda la scheda video, spenderei 2 soldi in piu' e prenderei una scheda video nuova e piu' performante.La 770 che ti hanno consigliato e' un ottima scheda video...In prospettiva di eventuali OC al processore poi(se mai dovessi sentirne il bisogno un domani), ti consiglierei sempre un i5 ma con il moltiplicatore sbloccato...In pratica quello che termina con la K (i5 4670K).



#6
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Lo so però me la farebbe a 200,00€  la gtx 670.perchè è usata da un annetto da lui, mi ha detto che dai benchmark si vede poco la differenza.

Forse dovrei mettere 8gb di ram, ma cambia molto?

Sì meglio decisamente 8gb, comunque una 770 si trova sui 270 nuova, te lo dico da possessore di una Gainward 670 Phantom 2Gb, che anche io sto vendendo, se puoi vai sulla 770, la differenza è di circa una decina di frame è in alcuni giochi sono vitali.

Per esempio l'ultimo AC su 670 è ingiocabile dal mio punto di vista, Far cry 3 se non disattivi molta roba gira a neanche 30 fps, stessa storia per Metro Last Light, Crysis 3, Thief, Bioshock Infinite e Battlefield 4.

Generalmente la roba recente AAA non gira sui 60fps a meno di scendere a compromessi.

Comunque come ha detto Merauder, volevo anche io consigliarti quel processore per fare overclock, però servirebbe un impianto di raffreddamento migliore rispetto a quello montato normalmente.


Modificata da BlueShinobi, 26 March 2014 - 03:23 PM.


#7
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

 

8 e' il giusto compromesso per ora...Di piu' non noti differenze, mentre invece 4gb potrebbero andarti "stretti"...Per quel che riguarda la scheda video, spenderei 2 soldi in piu' e prenderei una scheda video nuova e piu' performante.La 770 che ti hanno consigliato e' un ottima scheda video...In prospettiva di eventuali OC al processore poi(se mai dovessi sentirne il bisogno un domani), ti consiglierei sempre un i5 ma con il moltiplicatore sbloccato...In pratica quello che termina con la K (i5 4670K).

Già telefonato per le 8gb di ram.

per la scheda video dovrei spendere circa € 200,00 per prendere la 770 e mi pesano.

Ora vedo come mi trovo con la 670 anche perchè non mi interessano i giochi multiplayer dove magari contano anche pochi fps,giocherei più che altro ad avventure in terza persona come tomb raider, hitman, mgs5, assassincreed.



#8
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Sì meglio decisamente 8gb, comunque una 770 si trova sui 270 nuova, te lo dico da possessore di una Gainward 670 Phantom 2Gb, che anche io sto vendendo, se puoi vai sulla 770, la differenza è di circa una decina di frame è in alcuni giochi sono vitali.

Per esempio l'ultimo AC su 670 è ingiocabile dal mio punto di vista, Far cry 3 se non disattivi molta roba gira a neanche 30 fps, stessa storia per Metro Last Light, Crysis 3, Thief, Bioshock Infinite e Battlefield 4.

Generalmente la roba recente AAA non gira sui 60fps a meno di scendere a compromessi.

Comunque come ha detto Merauder, volevo anche io consigliarti quel processore per fare overclock, però servirebbe un impianto di raffreddamento migliore rispetto a quello montato normalmente.

Vai, mi avete convinto ho sentito il mio amico rivenditore, me la mette 100€ in più la 770. prendo quella. alè

Grazie per i consigli



#9
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Vai, mi avete convinto ho sentito il mio amico rivenditore, me la mette 100€ in più la 770. prendo quella. alè

Grazie per i consigli

Figurati, ma di che marca è la gtx?

Se posso consigliarti ti direi di prenderla qua http://www.amazon.it...eywords=gtx 770

risparmi 20 euro da quello che ho capito ed è la migliore 770.



#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

beh ma mancano i componenti fondamentali però che non hai messo... Ali e case quali sono? Riesci a mettere i prezzi di tutti i componenti che ti vende? voglio vedere se si può sfruttare per bene il budget che hai a disposizione dal tuo amico :)

 

PS: Metti bene le marche soprattutto di scheda video, alimentatore, case ;)



#11
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

la scheda video l'ha prende su e commerce poi ti farò sapere meglio.

 il case è cabinet atx midi tower corsair cc-9011014 carbide 300r  costa 91€ compresa iva

alimentatore antec 550w  72€


Modificata da mmm.., 26 March 2014 - 04:46 PM.


#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

case ok anche se su amazon lo trovi a meno :) Ali mi serve qualche specifica in più :)



#13
mmm..

mmm..
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Figurati, ma di che marca è la gtx?

Se posso consigliarti ti direi di prenderla qua http://www.amazon.it...eywords=gtx 770

risparmi 20 euro da quello che ho capito ed è la migliore 770.

la scheda gtx 770 è della gygabyte con 2gb di ram, perchè 4gb mi ha detto son troppo bastano 2. Ha 3 ventole .






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo