Vai al contenuto

3 anni di 3dsfesteggiamenti, soddisfazioni, aspettative e delusioni inside

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

Mamma mia, come vola il tempo! Cmq presa non al lancio per vari motivi, è come sempre l'unica console (come il nds all'epoca) che ho praticamente sempre accesa.

 

L'unica vera nota stonata (oltre al region lock, avete ragione) è quella che avrebbe dovuto essere la nota di sinfonia, l'acuto della console stessa: il 3d.

 

Nel senso che alla fine è una feature carina, non essenziale, innovativa in parte (giusto eprché non ha bisogno di occhiali, bella cosa, ma non poi un miracolo).

 

Per il resto la vivo così: un nds con più potenza. Il che è già moltissimo cmq!!! :D

 

 

 

 

 

PS: Secondo analogico... :(



#17
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689

Mi manca qualche strategico di qualità, sul DS mi ero goduto gli Advance Wars e Tactics Ogre che qui mancano completamente, per il resto non posso lamentarmi, mi son goduto parecchio diversi giochi e, cosa incredibile, son riuscito a farci giocare un po' anche la mia ragazza.



#18
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

Sarà che sono sempre più vecchio, ma il DS mi è piaciuto molto di più.

Il 3DS è partito col botto, con il suo misto di 3D e giochi più seri, poi si è trasformato in un DS più potente ma senza la stessa innovazione.

Per i primi due anni non ho mai smesso di usarlo, ormai mi da l'idea di essere arrivato quasi al termine del suo ciclo, mentre al tempo il DS al terzo anno risplendeva di una luce incredibile.

Sono cambiati anche i tempi, credo che sia tutto normale.

Molto sinceramente, mi piacerebbe che almeno nel suo quinto anno di vita, quindi al termine del quarto, Nintendo lo sostituisse con un successore, così da dare nuova spinta creativa al mercato portatili.



#19
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

com'è quel vecchio adagio?

 La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo…

 

sono abbastanza d'accordo sul tuo discorso temp solo che do ancora fiducia a nintendo che possa continuare con i ritmi a cui ci ha abituato anche quest'anno almeno come titoli interni.

 

il nds aveva un supporto terze party  quasi solo giapponese e  tuttavia molto molto attivo.

col 3ds ci sono ( stati  ) meno titoli ma + importanti.

però io credo che il supporto tipo nds nessuna console portatile lo avrà mai  + perché si sono tutti spostati su mobile.

quindi imho anche una nuova portatile secondo me darà poco impulso al mercato console e quindi al supporto giapponese.

su portatile ci sono sempre e solo i giapponesi. se loro vanno via...su console portatile ci rimarrà a sviluppare sempre meno gente. è inevitabile.



#20
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21048

Devono droppare un Metoroido old school con i controcoglioni, è l'unica cosa che manca alla console che, per quanto riguarda il supporto first party è già sopra al ds da parecchio.



#21
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

com'è quel vecchio adagio?

 La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo…

 

sono abbastanza d'accordo sul tuo discorso temp solo che do ancora fiducia a nintendo che possa continuare con i ritmi a cui ci ha abituato anche quest'anno almeno come titoli interni.

 

il nds aveva un supporto terze party  quasi solo giapponese e  tuttavia molto molto attivo.

col 3ds ci sono ( stati  ) meno titoli ma + importanti.

però io credo che il supporto tipo nds nessuna console portatile lo avrà mai  + perché si sono tutti spostati su mobile.

quindi imho anche una nuova portatile secondo me darà poco impulso al mercato console e quindi al supporto giapponese.

su portatile ci sono sempre e solo i giapponesi. se loro vanno via...su console portatile ci rimarrà a sviluppare sempre meno gente. è inevitabile.

 

perfettamente d'accordo

Su DS c'era meno Nintendo ma moltissime terze parti con conseguente enorme varietà, su 3DS ci sono meno terze ma una Nintendo grandiosa, obiettivamente ha sviluppato per questa console giochi incredibili, lo stesso Zelda appena uscito è al pari di uno home (cosa che non fu assolutamente per i due su DS, e lo stesso discorso vale per Mario, Fire Emblem, o titoli come Kid Icarus e Luigi's Mansion, un tempo solo da home), questo però ha portato, in controtendenza, ad una mancaza di varietà, non nell' offerta di Nintendo, che credo ottima, ma in quella generale (nintendo + terze parti).

Quello mobile è un fenomeno destinato a sparire, è già quasi del tutto scomparso il videogioco su piattaforme social, quello per smartphone seguirà la stessa sorte, a meno che Apple o Samsung non trasformino, con successo, i propri smartphone in vere piattaforme da gioco, così da cancellare del tutto le piattaforme classiche.

 

Diciamo forse che, il 3DS, come anche il concorrente del 3DS, l' Atari Lynx, hanno il problema di essere troppo legate, sia nelle fattezze che nell'accesso ai contenuti multimediali, troppo legate, anzi, del tutto legate alla vecchia idea di mondo e di tecnologia.

Oggi la tecnologia ha le sue fattezze e piace in un certo modo, un po il concetto evolutivo estetico dell' auto, è identicamente applicabile anche a questi prodotti.

A volte per dare slancio a qualcosa non deve avere necessariamente delle qualità intreseche, guarda la PS4, non è nulla in più di PS3, anzi, in molti casi, come la visione dei film ed altre cose, ne è anche inferiore, ma con un ottimo lavoro di estetica e marketing hanno rilanciato il suo mercato.

Quando parlo di nuova spinta creativa parlo anche di questo, c'è anche da dire che la Nintendo, in questo momento, non saprebbe vendersi nemmeno il culo, quindi forse è meglio evitare. :D

 

Di contro, però, se Nintendo inizia a supportare il WiiU in massa, chi supporterà il 3DS?



#22
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

perfettamente d'accordo

Su DS c'era meno Nintendo ma moltissime terze parti con conseguente enorme varietà, su 3DS ci sono meno terze ma una Nintendo grandiosa, obiettivamente ha sviluppato per questa console giochi incredibili, lo stesso Zelda appena uscito è al pari di uno home (cosa che non fu assolutamente per i due su DS, e lo stesso discorso vale per Mario, Fire Emblem, o titoli come Kid Icarus e Luigi's Mansion, un tempo solo da home), questo però ha portato, in controtendenza, ad una mancaza di varietà, non nell' offerta di Nintendo, che credo ottima, ma in quella generale (nintendo + terze parti).

Quello mobile è un fenomeno destinato a sparire, è già quasi del tutto scomparso il videogioco su piattaforme social, quello per smartphone seguirà la stessa sorte, a meno che Apple o Samsung non trasformino, con successo, i propri smartphone in vere piattaforme da gioco, così da cancellare del tutto le piattaforme classiche.

 

Concordo, sulle scelte di Nintendo si può dire tutto ma non si può criticare la qualità dei giochi, tra Luigi's Mansion, Yoshi's New Island, Zelda e altri si parla di giochi come minimo ottimi.



#23
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36733

Anche io preso al lancio, e poi cambiato per l'XL. Devo dire che ci gioco poco, però è una console che mi fa sempre piacere avere in libreria.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo