Vai al contenuto

I Cinefumetti mai realizzati: Spider-Man - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71713
I Cinefumetti mai realizzati: Spider-Man - SPECIALE (Cinema)
Una retrospettiva sui film di Spider-Man che non hanno visto la luce del proiettore cinematografico
La Marvel vanta tanti (anche troppi!) cinefumetti mai realizzati nonostante le premesse. Alcuni annunciati e mai andati oltre la fase di pre-produzione, altri bloccati appena prima delle riprese. Negli scorsi appuntamenti abbiamo affrontato gli Eroi in Vendita (cliccate qui), gli horror (cliccate qui), il terzo film mai realizzato sui Fantastici 4 e lo spin-off su Silver Surfer (cliccate qui) e, infine, i film mai girati su Deathlok e Shang-Chi (cliccate qui). Ma ora, sotto i nostri riflettori, finisce il personaggio più importante e famoso di questa casa editrice: Spider-Man, che fra poco più di un mese tornerà nelle sale con la sua nuova avventura in The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro. Nel "curriculum" dell'Amichevole Uomo Ragno di quartiere si contano tante apparizioni in numerose serie animate (come protagonista o anche solo come guest-star), videogame, telefilm e film televisivi... ma per apparire in un film hollywoodiano tutto proprio il nostro ha dovuto aspettare fino al 2002, quando uscì la pellicola firmata da Sam Raimi che ha portato ad altri due sequel più o meno amati (uno nel 2004 e uno nel 2007), senza contare il reboot uscito nel 2012 che vede Andrew Garfield nei panni del supereroe e Marc Webb in cabina di regia. Ma fino al 2002 sono stati tanti i progetti sul personaggio che sono stati pronti a partire e che non hanno poi avuto sviluppo effettivo, vedendo inutilmente avvicendarsi in cabina di regia nomi quali James Cameron e Tobe Hooper. Ecco dunque una retrospettiva su tutti quei film sull'arrampicamuri della Marvel che, per un motivo o per un'altro, non hanno visto la luce. Incluso lo Spider-Man 4 di Sam Raimi.
Leggi l'articolo completo: I Cinefumetti mai realizzati: Spider-Man - SPECIALE (Cinema)



#2
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Da un certo punto di vista, penso che Raimi ha fatto bene a mollare il progetto del quarto capitolo. Difficilmente si sarebbe rimesso in carreggiata, soprattutto con uno script come quello. Peccato perché i primi due sono dei capolavori.
Sarebbe stato bellissimo invece vedere la versione di Cameron, modificatissima rispetto al fumetto ma intensa. Recuperate la sceneggiatura, si trova online.

#3
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Io devo dire che il primo invece è invecchiato tremendamente male... il secondo no, ma i combattimenti del primo.. imbarazzanti, dai.. poi tutto il resto è ok eh, figurarsi



#4
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Articolo interessante comunque, non sapevo della sceneggiatura di Cameron!

#5
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Io di Cameron attendo trepidante quando si deciderà a girare Alita :wub: invece di perdere tempo con quella cavolata di avatar

Gestore, purtroppo siamo solo noi due in tutto il mondo a pensarlo, mi sa :D

#6
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5029
Bella la prima trilogia, ma troppa confusione coi 3 cattivi nel terzo film.
Spero che nel prossimo The Amazing Spiderman 2 abbiano gestito meglio la cosa visto che ce ne sono 3 pure lì e il primo non mi era affatto dispiaciuto.
Sarebbe bello che in futuro riuscissero ad inserire Spiderman in un film degli Avengers.

#7
giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386
Mamma mia, la trama di Spiderman 4 fa spaventare solo a leggerla! Speriamo in The Amazing Spiderman 2! Spidey è il mio personaggio preferito della Marvel, e in un futuro neanche troppo lontano lo vorrei vedere anche negli Avengers...

#8
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
A me i primi due spiderman di raimi sono piaciuti tantissimo e mi è spiaciuto che per un terzo capitolo al di sotto delle aspettative l'interosia stato spazzato via, il reboot continua a non piacermi.

#9
jubee

jubee
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 872

Gestore, purtroppo siamo solo noi due in tutto il mondo a pensarlo, mi sa :D

no no no... Siamo in tre! Considera che insieme ad Akira e GITS, Alita ha rappresentato il mio primo approccio ai manga ed agli anime seri/adulti!!!

#10
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39151

il 2 di spiderman è sopravvalutato a dismisura

 

tutta la parte di peter sfigato è resa troppo comica ed esagerata

 

sembra quasi un film di fantozzi

 

il reboot poi è tutto tranne che "una rilettura ben riuscita"

 

peccato che la sony non ha perso i diritti :(


Modificata da silverchariot, 21 March 2014 - 10:26 AM.


#11
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Io di Cameron attendo trepidante quando si deciderà a girare Alita :memy: invece di perdere tempo con quella cavolata di avatar 

 

Madonna, non ti piace NULLA!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo