Vai al contenuto

Shenmue Postmortem#SaveShenmue


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22192

Yakuza? sì potrebbe essere una alternativa....però dietro Shenmue c'è uno studio dettagliatissimo delle ambientazioni....ci metterebbe anni per realizzare qualcosa di degno con quel NOME!

 

se Yu dicesse, faccio una società aperta (ovviamente solo lui deciderebbe) ed ognuno mette 50 euro per il progetto + 70 euro per il gioco....credete che non riuscirebbe a realizzare il nostro sogno?

Shenmue 1 ha venduto 1.18 milioni di copie...il 2 non ricordo (voi lo sapete?), mentre la versione Xbox pochissime....80.000?

 

Potrebbe vendere questo 3° capitolo, 1.000.000 di copie?

 

Shenmue ormai è diventato mitico, secondo me, se pompato a dovere da un publisher veramente grosso, potrebbe vendere davvero tanto. 

Il problema è che andrebbe rivisitato nelle meccaniche col rischio di snaturare il gameplay, per renderlo più "al passo coi tempi" (:() e soprattutto è problematico il fatto che è il terzo capitolo di una serie vecchia 15 anni che hanno giocato veramente in pochi.

L'unica soluzione sarebbe un remake completo, riavvio del franchise e pubblicazione in stile Assassin's Creed.

Ma non sono sicuro di volere un prodotto simile...



#17
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35525

 

Beh oddio, avrebbero pronto il motore grafico ma mancherebbe tutto il resto... è noto che Yu (come confermato dalla GDC) si documentò per anni per realizzare delle ricostruzioni più realistiche possibili... Yakuza è moderno, Shenmue è ambientato 30 anni fa. Ora io non so dove possa andare a parare la storia, ricordo che da alcuni bozzetti si capiva che Ryo girasse varie zone della cina, quindi un lavoro di documentazione andrebbe fatto e le risorse recuperate all'epoca andrebbero convertite in qualcosa di tecnologicamente adeguato. Insomma... il cuore mi dice di sperare, ma la testa mi dice di arrendermi all'evidenza :(

 

La fase ri ricerca e sviluppo era già stata fatta a suo tempo per tutta la Cina.

Ripeto, il gioco nella sua testa c'è già, esattamente come le locations.



#18
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35525

Yakuza? sì potrebbe essere una alternativa....però dietro Shenmue c'è uno studio dettagliatissimo delle ambientazioni....ci metterebbe anni per realizzare qualcosa di degno con quel NOME!

 

se Yu dicesse, faccio una società aperta (ovviamente solo lui deciderebbe) ed ognuno mette 50 euro per il progetto + 70 euro per il gioco....credete che non riuscirebbe a realizzare il nostro sogno?

Shenmue 1 ha venduto 1.18 milioni di copie...il 2 non ricordo (voi lo sapete?), mentre la versione Xbox pochissime....80.000?

 

Potrebbe vendere questo 3° capitolo, 1.000.000 di copie?

 

Shenmue ha venduto 1.200.000 copie, il secondo ha avuto meno successo per via del posticipo americano e il fallimento Sega, quando arrivò in America (11 mesi dopo del Dreamcast) su Xbox chi voleva giocarselo lo aveva già fatto attraverso l'import (Shenmue 2 è stato uno dei giochi più importati della storia).

Di numeri non se ne sa con precisione, ma girando in internet si trovano 650.000 copie per Dreamcast e 172.000 copie per Xbox (Versioni USA e Europea, visto che sega non lo fece uscire per il territorio giappominkioso, al 2005).



#19
Saturno

Saturno
  • Keitai no Sensei desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7751

Se parli di Shenmue in Sega ti guardano male e/o ti cacciano in malo modo, è una ferita ancora aperta, ve lo garantisco (confermato da un amico che lavora nel campo dello spettacolo in JP e che ha intervistato i producer più famosi, compresi Naga e Nagoshi)....

 

......quindi finchè il brand è di Sega scordiamocelo!!!



#20
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058

Yu Suzuki pensa a Kickstarter: http://www.nintendon...zare-shenmue-3/



#21
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35525

Se parli di Shenmue in Sega ti guardano male e/o ti cacciano in malo modo, è una ferita ancora aperta, ve lo garantisco (confermato da un amico che lavora nel campo dello spettacolo in JP e che ha intervistato i producer più famosi, compresi Naga e Nagoshi)....
 
......quindi finchè il brand è di Sega scordiamocelo!!!

This... :will2:

Modificata da Nothing, 22 March 2014 - 12:52 AM.


#22
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

arrendiamoci all'evidenza



#23
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35525

arrendiamoci all'evidenza

 

Assolutamente d'accordo visto che Ys.NET è cmq un piccolo studio che come publisher ha... Saga stessa...

Sarebbe come fregarsi da soli il pane di bocca.



#24
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
Hai ragione...il fatto che sia uscito il primo solo per dc ed il secondo per Xbox anche ha inciso... Sono sicuro che se fosse uscito per ps2 i risultati sarebbero stati diversi

#25
Saturno

Saturno
  • Keitai no Sensei desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7751

Eh già, ma Peter Moore al tempo ha giocato alla grande coi sentimenti dei giocatori di mezzo mondo facendogli credere che il botolo fosse il successore spirituale del Dreamcast, accaparrandosi parecchie esclusive al lancio (vedi ad es. JSRF, Orta, Crazy Taxi 3 ecc....) poi però sappiamo come è andata a finire.....



#26
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35525

si una mèrda...



#27
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

o quasi... io ancora uso la xbox e non solo per gli emu

 

purtroppo all'epoca sony era in vantaggio e microsoft si era appena affacciato al mondo dei vg



#28
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912

Ma sbaglio o tempo fa qualcuno di Sega, durante un'intervista, disse che avevano Shenmue I e II in HD già pronti solo che non sapevano fosse un bene rilasciarli?

 

Secondo me Shenmue ai tempi ha avuto "la mazzata" perchè è nato su DC! Poi sulla XBox è uscito solo il secondo capitolo, tra l'altro hanno speso soldoni per fare il gioco, e non hanno speso poche migliaia di euro in più per mettere sottotitoli in più lingue...



#29
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35525

Si ma anche se è uscito solo per DC i suoi quasi 2 milioni di copie le han vendute tra tutte e due le versioni eh?

Non è che sia stato un flop commerciale, è stato solo un flop in fase di realizzazione, per coprire la voragine di un gioco nato per Saturn e rifatto da zero su DC han fatto un buco di 80 milioni di dollari, anche se avesse venduto 3 milioni di copie a Sega non sarebbe bastato, si è calcolato che per andare in pari con i costi di realizzazione ogni utente di Dreamcast avrebbe dovuto avere il gioco due volte.

La pazzia.

Ma non fu un disastro di vendite, anzi, in un mercato dove praticamente c'era solo Sony e un parco macchine di manco 5 milioni è un grande traguardo.

Certo, se fosse uscito su PS2 una volta morto il Dreamcast probabilmente avrebbe venduto come Yakuza, ossia un altro nulla ancora...

Flop commerciale è stato farlo uscire per Xbox dove ha venduto Worldwide fino al 2005 solo 172 mila copie.


Modificata da Nothing, 28 March 2014 - 03:31 PM.


#30
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22192

Comunque la storia degli 80 milioni è stata smentita, se non sbaglio ne furono spesi un po' meno di 50, cifra comunque importante.

E le copie piazzate non furono così poche, dal momento che l'installato ha raggiunto le 10 milioni di unità SOLO A CICLO DI VITA CONCLUSO della console. Shenmue uscì che le unità Dreamcast mondiali saranno state al massimo un paio di milioni.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo