Vai al contenuto

Giochi Vecchi - Super Mario 64 - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Se da un lato nasceva il fanboy (e poi, perchè maledetto ? :S) , dall'altro nascevano gli oggi meglio conosciuti "bimbiminkia" che non potendo giocare alle cartucce non piratabili di Nintendo deridevano i propri compari dicendo: "sfigati noi abbiamo i Cd! " oppure "cosa fa il vostro pad, suona pure? " , non sapendo che in futuro la loro smania di avere la console "più cool" li avrebbe portati , anno dopo anno, a snaturare il mondo dei VG di cui ci piace parlare tanto!


verissimo, le prime avvisaglie di bm (almeno nella mia personale esperienza) le ho avute in quel periodo...
e a conferma dell'articolo, ero l'unico della classe ad avere il n64...se si considerano tutte le 3 classi delle medie, eravamo in 3 XD

#17
Witcher

Witcher
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Sono nato nel 1993 e posso ritenermi uno dei fortunati bimbetti "sfigati" che possedeva l'N64.. Andavo ancora alle scuole elementari.. Solo Dio sa quante ore ho passato a giocare a Mario, e al multiplayer contro i miei cugini a Mario Kart, GoldenEye e ISS98..
Parecchi anni dopo mi presi una PSOne e dopo di questa lasciai definitivamente il mondo console per trasferirmi al PC Gaming.. ma il primo amore non si scorda mai; e la mia potentissima console a 64bit è ancora qui in sala funzionante.. Con la levetta analogica del suo fighissimo joypad quasi completamente distrutta per le troppe rotazione per far schiantare Bowser.. ç_ç

#18
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Io ne conoscevo parecchi che avevano sia ps che n64 e non sono degli sfigati anzi stanno meglio di molti sopratutto economicamente
cmq poi vediamo la parte relativa alla gen 128 bit secondo me le 3 macchine si sono eguagliate

#19
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

Io in casa avevo un Saturn, e se lo avevo non ero uno sfigato, sai perché? Perchè io molti giochi per Ps1 potevo giocarli tranquillamente su PC, mentre Panzer Dragoon Zwei e Nights into Dreams non li trovavi se non solo su Saturn. La fila di gente che sbavava dietro al Saturn di casa mia era alta.

quoto ricordo anche io le file di ragazzi che si ammazzavano per salire dall'unico ragazzo della piazza che aveva il sega saturn come dimenticarsi di virtua fighter. Sto povero ragazzo dopo un po'non ha più fatto salire nessuno haha

#20
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220
Il vergognoso scambio è geniale!

#21
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258

Il vergognoso scambio è geniale!


Ammetto che lo feci anche io, ma per giocare a FF VII.... Poi capii' che non era (più) il mio genere e ripresi il subito il fido N64 :D

#22
ilgrezzo

ilgrezzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Nel vedere quello spot di quasi 20 anni fa mi sono commosso, grazie.

#23
DavidIlMatto

DavidIlMatto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 106
Mamma mia condivido in pieno <3

#24
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

Ma la verità è che un'infanzia passata a giocare a Super Mario uno non la dimentica così.


:sisi:

Dopo qualche ora di gioco, mi ricordo di cosa vuol dire "Nintendo difference".


La mia stessa reazione dopo le prime due ore di Super Mario Galaxy.

#25
Jango75

Jango75
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 289
Essendo più vecchio del vecchio che ha scritto l'articolo, all'uscita di N64 e Supermario, lavoravo già da anni, e l'acquisto fu immediato nonché obbligatorio. Playstation era già a casa mia da circa anno, e la stana coppia restò a stretto contatto negli anni avvenire(pure ora, in uno scatolone in cantina) . Che altro dire, Supermario era una cosa mai vista, una svolta epocale.

Vorrei cmq ricordare che,x la console sony, dal 97 al 99 uscirono capolavori indiscussi, che non sto a scrivere, li conosciamo tutti. Pirateria e una valanga di esclusive x sony decretarono il secondo posto di N64. Non un insuccesso, solo un secondo posto!

#26
Asuma

Asuma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 947

Felice di ritenermi uno "sfigato" possessore del N64 , poter fare il triplo salto e librarsi in aria con il cappellino alato è una sensazione di libertà che mai nessun videogioco mi ha più dato.

"Credo che fu in questo humus culturale che nacquero quelle bestie maledette che sono i fanboy Nintendo... " [cit]

Se da un lato nasceva il fanboy (e poi, perchè maledetto ? :S) , dall'altro nascevano gli oggi meglio conosciuti "bimbiminkia" che non potendo giocare alle cartucce non piratabili di Nintendo deridevano i propri compari dicendo: "sfigati noi abbiamo i Cd! " oppure "cosa fa il vostro pad, suona pure? " , non sapendo che in futuro la loro smania di avere la console "più cool" li avrebbe portati , anno dopo anno, a snaturare il mondo dei VG di cui ci piace parlare tanto!

Concordo in pieno.

#27
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290
Il più bel super mario di tutti i tempi. ovviamente secondo me. I galaxy mi è piaciuto moltissimo ma non lo so manca la magia che c'era in mario 64 o era dovuta al fatto dell'età e della novità assoluta non so dire. Ma ricordo solo quei livelli immensi e piedi di posti nascosti.


#28
Miidea

Miidea
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 440
Il Nintendo 64 e il gamecube erano da sfigati, si ok, ma li paragono eccome Killer Instinct a Tekken e Mario Kart 64 a Gran Turismo. Preferiscodi gran lunga i primi! E comprare un Gamecube al posto di una Playstation 2 è stata una mossa saggia, è nata cosi la mia vera passione per la Nintendo!

#29
Chiamami Jena

Chiamami Jena
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

Quali negozi? All'epoca i giochi PSOne si compravano pirata, non conoscevo nessuno che spendeva 100.000 lire per comprare un videogioco :D

E io mi sorbivo le classiche prese in giro "ma chi te lo fa fare di spendere 180.000 lire per un gioco, comprati la PLEI"


Ma le bancarelle dei vù cumprà che cercavano di rifilarti "Tomb Raider 9" ce le ricordiamo? Ah che bei tempi, si stava meglio quando si stava peggio :monogres:

#30
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177
Io ero un felice possessore di Playstation, prima di essa ebbi un NES e un Gameboy che ovviamente adorai ma una volta passato alla console sony e tutti i tuoi titoli non seppi più tornare indietro...personalmente della nintendo difference non me ne faccio niente se alla fine preferisco un altro tipo di giochi :)

L'unico gioco che ho davvero invidiato fu Mario Kart 64, un pomeriggio a casa di un amico invece di studiare ci giocammo per ore, spettacolo....per quanto riguarda invece Mario 64 non mi è mai piaciuto, lo provai ma non seppe dirmi nulla, sempre preferito i Mario in 2d. Devo però ammettere che Mario 3D World mi intriga e non poco, forse perchè è più sui binari come i classici 2d.

Infine, ammetto di essere stato uno di quelli che non ha mai comprato un gioco originale per PSX....perdonatemi, ma avevo 15 anni e la voglia di giocare a qualsiasi cosa, in più metteteci che i miei col caxxo che mi compravano i giochi quando volevo (si e no a Natale 1 o 2 e me li sparavo su PC che è sempre stata la mia piattaforma preferita) e soprattutto avevo proprio sotto casa una fermata della metropolitana con marocchino annesso con una pila di giochi che non aspettavano altro che essere acquistati :D

Me la vedo proprio mia madre all'epoca che mi dava 140mila lire per un videogioco, si si




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo