Vai al contenuto

falso positivo o bomba nucleare?un caso di falso positivo... o no?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

allora ragà ho installato il nod32 antivirus versione 7 e dopo una scansione ha rilevato un trojan o un malware, insomma un virus che sia in un file .exe di un trainer che uso per tdu 1... dopo la scansione il nod32 mi ha chiesto se volevo pulire il file e io acconsento, dopo faccio altre scansioni e il file sembra pulito (al nod 32)... il problema è che il malwarebytes antimalware mi indica con scansioni che il detto file E' ANCORA INFETTO, la dicitura del virus è diversa da quella del nod ma mi dice che il rischio è elevato... per farla breve, sto diventando paranoico... chi dei due antivir ha ragione? penso che finirò in clinica psichiatrica molto ma molto presto se non risolverò il problema visto che formattato appena 3 mesi fa (causa virus...) ... e ora la parola agli esperti...



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ricorda ragazzo; errare è umano, perseverare è diabolico :sisi: 



#3
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Allora la questione è che intato non puoi mettere due antivirus/Antimalware a lavorare insieme perchè si contrastano e fanno il lavoro contrario. Poi la pulizia di NOD non è pulirlo ma è semplicemente tenerlo in quarantena e controllato, cioè il file è ancora li e puoi usarlo ma nel caso di problemi, interverrà Nod a bloccare l'esecuzione, per questo malwarebytes lo vede ancora come infetto perchè è una cosa di nod la quarantena e quindi malwarebytes, non sapendo della quarantena, lo vede come malevole.



#4
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

ah ecco perchè... ma allora sorge un altro problema: quale dei 2 antivirus mi conviene tenere se uno dei due devo cancellarlo?



#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Io uso la coppia MSE (Microsoft security essential) + Malwarebytes da anni oramai e nessun problema. Uso questa coppia su tutti i pc di casa e su tutti i pc che vado a sistemare in giro come lavoro, nessun cliente si è mai lamentato anzi sono contenti che con questa accoppiata si sentono più sicuri perchè non prendono più virus o malware sul pc :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo