Vai al contenuto

Giappone 2014 | (Settimana n.11 = 10/03/2014 - 16/03/2014)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

#31
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

 

 

In realtà come SH era abbastanza famosa già in patria,non dimentichiamoci gli armored core e gli ACE,è una SH che esiste quasi da 30 anni :sisi:

 

La sorpresa secondo me è più aver fatto bene anche un occidente

 

Si vabbé, sparo proprio a caso, ma prima dei Souls secondo me i 300k non li aveva mai visti in 30 anni :asd:



#32
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

From Software si era zappata i piedi in era ps2 e in ambito rpg era quasi sinonimo di mediocrità...ricordiamoci Evergrace, Eternal Ring, Forever Kingdom; forse si salvava per i 2 Lost Kingdom/Rune per GameCube.

Ma pure il debutto nella generazione x360 con enchanted amrs non è stata sta gran roba.

 

Con la serie Soul ha davvero sbancato per la prima volta da che fanno videogiochi (e ricordo che nessuno, ma proprio nessuno, gli dava un nichelino alla presentazione di demon's soul)..mi pare di ricordare che Dark Soul in occidente ha avuto un distribuito di quasi 2 milioni.

 

curiosità: il primo gioco From Software fu proprio un rpg, King Field, ed è datato 1994 - in sostanza quest'anno cade il loro ventennale



#33
Light_Yagami

Light_Yagami
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4677

Di godibile hanno fatto pure i due Otogi, Chromehounds (prima che chiudessero di botto i server) e Armored Core è (era? non ne gioco uno da tantissimo) comunque una saga più che decente se si apprezza quel genere. :sisi:

 

Commercialmente parlando è vero, mi sa che prima dei Souls le 300k non le avevano ancora viste. Magari con un Tenchu (da publisher) o un Armored Core, ma credo ci siano solo andati vicini.


Modificata da Light_Yagami, 17 March 2014 - 03:01 AM.


#34
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

From Software esiste dal 1986, solo che prima di King's Field era occupata in altri ambiti, ad esempio lo sviluppo di applicazioni in campo agricolo (come la gestione del mangime dei suini :sese: ). 

Comunque si, prima dei Souls i picchi credo che fossero stati Armored Core 3 (224k), Tenchu 3 (250k) e Another Century's Episode (254k), il secondo però era sviluppato da Acquire, mentre il terzo era prodotto da Banpresto. A meno che non vogliamo contare anche lo spin off per psp di Monster Hunter, MonHan Nikki Pokapoka Airuu Mura, con le sue 552k copie. 



#35
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

Si vabbé, sparo proprio a caso, ma prima dei Souls secondo me i 300k non li aveva mai visti in 30 anni :asd:

 

 

300 no ma 250k sì,quindi non è che fosse proprio una SH da pezzenti



#36
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

 
 
300 no ma 250k sì,quindi non è che fosse proprio una SH da pezzenti


Vabbe mega :asd: non sono 50k o 100k in jap a fare la differenza per from, i restanti 2 milioni in occidente magari si :asd:

#37
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

si, ma se Demon Souls non lo distribuiva NBGI in UE e Atlus in US ciao nini che faceva i numeri che ha fatto eh....

Sony l'ha distribuito solo in giap mi pare, e all'inizio pure loro ci credevano poco, difatti la versione the best ha venduto quasi quanto l'originale proprio grazie al passaparola, quindi a sto punto il merito e' di quei due producer che han voluto rischiare importandolo in occidente

pero' mi pare che il boom sia arrivato con Dark Souls, uscito infatti anche su 360, per cui e' ovvio che se ampli il bacino di utenza le vendite migliorino, e cmq poi col tempo ormai Demon Souls era diventato un gioco chiacchierato, lo dimostra come in giap (perche' stiamo parlando di vendite giap eh) abbia venduto 2x rispetto al primo episodio

 

e' un po' come se il prox anno uscisse un ipotetico GTAV:LC, col botto e il passaparola che ha fatto il 5 non mi stupirei se arrivasse al milione



#38
fondifondente

fondifondente
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 27

si, ma se Demon Souls non lo distribuiva NBGI in UE e Atlus in US ciao nini che faceva i numeri che ha fatto eh....

Sony l'ha distribuito solo in giap mi pare, e all'inizio pure loro ci credevano poco, difatti la versione the best ha venduto quasi quanto l'originale proprio grazie al passaparola, quindi a sto punto il merito e' di quei due producer che han voluto rischiare importandolo in occidente

pero' mi pare che il boom sia arrivato con Dark Souls, uscito infatti anche su 360, per cui e' ovvio che se ampli il bacino di utenza le vendite migliorino, e cmq poi col tempo ormai Demon Souls era diventato un gioco chiacchierato, lo dimostra come in giap (perche' stiamo parlando di vendite giap eh) abbia venduto 2x rispetto al primo episodio

 

e' un po' come se il prox anno uscisse un ipotetico GTAV:LC, col botto e il passaparola che ha fatto il 5 non mi stupirei se arrivasse al milione

solo un appunto, non ha venduto affatto 2x ma solo 30k in piu'  :shifty:

ora da capire come detto se le vendite ( non solo in jap ) sono ancora in crescita oppure han raggiunto il picco.



#39
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

TSUTAYA CHART

 

01. (PS3) Dark Souls 2 (NEW)

02. (3DS) Youkai Watch (+3)

03. (PSV) Soul Sacrifice Delta (-2)

04. (3DS) DQM2 (-1)

05. (3DS) Harvest Moon (-3)

06. (PS3) Yakuza Ishin (-2)

07. (3DS) Fossil Fighter (=)

08. (3DS) Kirby Triple Adventure (+1)

09. (PS3) Ar no Surge (-3)

10. (3DS) P&D Z (+1)

11. (PS3) GTA5 (+3)

12. (PS4) Yakuza Ishin (-4)

13. (PS4) Battlefield 4 (-3)

14. (PS3) Dark Souls 2 C.E. (NEW)

15. (Wiiu) DK Tropical Freeze (+2)

16. (PSV) Deception IV (-3)

17. (PS3) Deception IV (-5)

18. (3DS) MH4 (+2)

19. (3DS) Attack of Titans (+4)

20. (3DS) Kuroko no Basket (-4)



#40
fondifondente

fondifondente
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 27

stando ai comgnet abbiamo un esordio intorno alle 200k ( da vedere solo se c'e' stato un nuovo distribuito o no )



#41
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

solo un appunto, non ha venduto affatto 2x ma solo 30k in piu'  :shifty:

ora da capire come detto se le vendite ( non solo in jap ) sono ancora in crescita oppure han raggiunto il picco.

 

se conti 30k in piu' allora devi contare anche i dati di artorian abyss... se non conti la the best allora non conti artorian abyss



#42
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

 
se conti 30k in piu' allora devi contare anche i dati di artorian abyss... se non conti la the best allora non conti artorian abyss


La the best non era un'espansione, sono un po' diverse :sisi: comunque non capisco cosa c'entrano i se e i ma, souls è di gran lunga il miglior franchise di sempre per from software e ha anche dei margini di crescita. Mi sembra davvero un discorso inutile :sisi:

#43
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

La the best non era un'espansione, sono un po' diverse :sisi: comunque non capisco cosa c'entrano i se e i ma, souls è di gran lunga il miglior franchise di sempre per from software e ha anche dei margini di crescita. Mi sembra davvero un discorso inutile :sisi:

 

che abbia margini di crescita e' da vedere, anche perche' dai primi report pare abbia debuttato peggio del primo, per cui...

 

se mi parli dell'occidente hai ragione, ma in questo contesto e' OT



#44
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

TSUTAYA CHART

 

 

02. (3DS) Youkai Watch (+3)

04. (3DS) DQM2 (-1)

05. (3DS) Harvest Moon (-3)

07. (3DS) Fossil Fighter (=)

08. (3DS) Kirby Triple Adventure (+1)

10. (3DS) P&D Z (+1)

18. (3DS) MH4 (+2)

19. (3DS) Attack of Titans (+4)

20. (3DS) Kuroko no Basket (-4)

 

e poi si gode se vita sorpassa di 1k il 3ds XD



#45
fondifondente

fondifondente
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 27

 

se conti 30k in piu' allora devi contare anche i dati di artorian abyss... se non conti la the best allora non conti artorian abyss

conto la best come e' giusto ma non l'espansione che e' un altra cosa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo