Vai al contenuto

Fibra Ottica TELECOM e PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
fabiostoppani

fabiostoppani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 521

Sta scadendo il contratto ASDL che ho con Tiscali e sono molto allettato dall'offerta Fibra Ottica 30 mega Telecom. Ho un unico dubbio. Considerando quest'opzione solo per migliorare l'esperienza gaming online ho la sensazione che così facendo... l'andrei a peggiorare! Da quello che so Telecom impone il suo modem e questo sia difficilmente configurabile nell'apertura porte. Non vorrei ritrovarmi con NAT ristretto. Voi cosa mi consigliate? Cosa sapete a riguardo? GRAZIE



#2
silvioslim

silvioslim
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518

Il punto è sempre e solo uno: il ping!

E' pur vero che se fai una fibra ottica scende drasticamente sotto i 10ms circa ma il gioco vale la candela????

 

Per tanto così fai una adsl telecom normale con internet play...puoi avere poco più di 10ms di ping (che non ti cambia la vita) e metti il modem/router che vuoi e apri il mondo



#3
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Il punto è sempre e solo uno: il ping!

E' pur vero che se fai una fibra ottica scende drasticamente sotto i 10ms circa ma il gioco vale la candela????

 

Per tanto così fai una adsl telecom normale con internet play...puoi avere poco più di 10ms di ping (che non ti cambia la vita) e metti il modem/router che vuoi e apri il mondo

10ms dove?

 

Io sto alice 7mega adsl.

 

La riduzione del ping con internet play arriva fino al 40% come indicato sul sito telecom, al massimo con un po' di culo arrivi al 50%.

 

Da Sud italia ad esempio io pingavo sui 50/60ms su sever italiani, ora sto sui 22/24ms con internet play.

Questo pingando come prova sia prima che dopo l'attivazione di internet play su maya.ngi.it

 

Ogni tanto arrivo a 15ms (ma su server più vicini di quello di ngi che sta a milano) ma sempre in italia.

 

In Europa poi è difficile per non dire quasi impossibile andare sotto i 40 ms per me.

 

Comuque l'abbassamento della latenza c'è almeno numeri alla mano.


Modificata da N1ko, 14 March 2014 - 02:18 PM.


#4
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Sta scadendo il contratto ASDL che ho con Tiscali e sono molto allettato dall'offerta Fibra Ottica 30 mega Telecom. Ho un unico dubbio. Considerando quest'opzione solo per migliorare l'esperienza gaming online ho la sensazione che così facendo... l'andrei a peggiorare! Da quello che so Telecom impone il suo modem e questo sia difficilmente configurabile nell'apertura porte. Non vorrei ritrovarmi con NAT ristretto. Voi cosa mi consigliate? Cosa sapete a riguardo? GRAZIE

L'unica cosa che puoi fare prima, per stare abbastanza sicuro, è chiedere chi ha la fibra che nat si ritrova.

Chiedi nei vari forum.


Modificata da N1ko, 14 March 2014 - 02:13 PM.


#5
silvioslim

silvioslim
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518
Ovvio che quando si parla di ping é in riferimento a server italiani. Io sto in paese e molto lontano dalla centrale eppure pingo 17/18 ms pertanto trovarne di qualche ms meno non é poi così difficile

#6
Sasy90

Sasy90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Salve ragazzi anche io la fibra telecom da febbraio e vi dico che sto riscontrando dei problemi.primo vorrei sapere se anche voi quando fate il test di connessione sulla playstation vi da valori piu bassi di quanto dice lo speed test,poi io ho problemi quando metto nat 2 ed entro nei party,non riesco a sentire i miei amici.qualcuno riscontra gli stessi problemi?? Grazie

#7
mousetasiera

mousetasiera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

 Da quello che so Telecom impone il suo modem GRAZIE

Che io sappia no.

Io ho telecom da sempre e non impongono il modem.Basta che tu al momento del contratto gli dici che lo hai uno per conto tuo e poi,stop. Non te lo metteranno in conto se non l'hai. E non accettare nessun corriere se ti arriva un modem se tu non l'hai richiesto.Al momento che lo prendi dal corriere..........scatta il contratto di accettazione,semmai ti dovesse accadere. Dopo rientri nei labirinti per restituirlo,insomma c'e' un minimo da confondersi.

Poi se tutto è cambiato con la nuova tipologia di contratto.....un lo so,ma chiarisciti bene con il 187.

Stati attento ai centri TIM a me è successo un pri-pro-quo- mi davano informazioni sbagliate perchè non gli avevo detto che ero un cliente telecom e loro mi facevano l'offerta come nuovo cliente .......meglio secondo me il 187,mio modesta opinione.Poi se ti chiarisci molto bene con il centro TIM  allora ok. 

Inoltre alla spesa del contratto mettici l'opzione "internet Play" a costo aggiuntivo per avere un Ping basso. Il primo mese ti regalano "internet Play" per darti la possibilità di testarlo,in tal caso se ti piace inizi a pagare dal secondo mese.

"internet Play"  io sono sceso moltissimo con alice 7 mega,da ping: 90-110 a 18-30,poi in seguito ho messo la 20 mega e non mi è cambiato nulla sul Ping,solo sull'UP e il Down di parecchio.

Poi ovvio,tutto dipende dalla centrale da quanto l'hai vicina e come è messa. Senti magari amici vicini della zona come vanno se li hai.

 

Peccato che non sei un cliente vecchio di telecom da 10 anni continui,altrimenti la Fibra la pagavi al costo della 7 mega.....io peccato dove abito non passa fibra... :ph34r:


Modificata da mousetasiera, 27 April 2015 - 06:28 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo