Vai al contenuto

Zanizbar

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

0l9wePJ.jpg

6rlOw8W.jpg

KyDVD7Q.jpg

e7cQeYr.jpg

GIfosJ8.jpg

j2Cchv1.jpg

vfAnEfj.jpg

YjGGMI2.jpg

HMyUfGZ.jpg

Modificata da Merlo, 12 March 2014 - 07:10 PM.

LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

l'hai scattata tu ?

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

l'hai scattata tu ?

tutte io

LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

che macchina hai usato ? tempo di esposizione eccetera eccetera ...

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

che macchina hai usato ? tempo di esposizione eccetera eccetera ...

Nilox foolish .... tutto in automatico

( ha 5 mexpixel, so solo questo )

Modificata da Merlo, 12 March 2014 - 07:14 PM.

LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

complimenti alcune sono davvero belle ;)

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

complimenti alcune sono davvero belle ;)

Grazie! 

Il paesaggio è bello, io ho solo fotografato! 

Con un reflex decente chissà che foto venivano fuori! 

Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

Grazie! 

Il paesaggio è bello, io ho solo fotografato! 

Con un reflex decente chissà che foto venivano fuori! 

Ecco, L'Errore :D

Cioè, è vero che a livello di mera qualità sarebbe stato un salto notevole ma per prima cosa è l'approccio che importa. Tu hai "fotografato quel che vedevi" e va benissimo, i posti sono belli, i colori anche e alcune di queste foto colpiscono a prescindere. Ma scatta le stesse foto con una D800E, con la stessa impostazione, e non avrai risultati troppo diversi. 

Io direi, prova innanzitutto a pensare a cosa vuoi far venire, i posti sono belli e rendono ma si vede che l'inquadratura è più o meno sempre la stessa e la linea d'orizzonte sempre a metà. Il che è una delle cose in linea di massima evitabili a parte casi particolari ;)

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Cioè, è vero che a livello di mera qualità sarebbe stato un salto notevole ma per prima cosa è l'approccio che importa. Tu hai "fotografato quel che vedevi" e va benissimo, i posti sono belli, i colori anche e alcune di queste foto colpiscono a prescindere. Ma scatta le stesse foto con una D800E, con la stessa impostazione, e non avrai risultati troppo diversi. 

Io direi, prova innanzitutto a pensare a cosa vuoi far venire, i posti sono belli e rendono ma si vede che l'inquadratura è più o meno sempre la stessa e la linea d'orizzonte sempre a metà. Il che è una delle cose in lipnea di massima evitabili a parte casi particolari ;)

Quindi dici che non sono molto belle come foto?
A me servono solo come ricordo le ho fatte come il classico turista.

Ce ne sono altre molto belle di foto ma sono con una modella quindi non le posso postare

Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io direi, prova innanzitutto a pensare a cosa vuoi far venire, i posti sono belli e rendono ma si vede che l'inquadratura è più o meno sempre la stessa e la linea d'orizzonte sempre a metà. Il che è una delle cose in linea di massima evitabili a parte casi particolari ;)

niente altro da dire

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

niente altro da dire

Dite così perchè siete tutti romanisti XD

Scherzo!

In cosa dovrei migliorare quindi?

Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

Quindi dici che non sono molto belle come foto?
A me servono solo come ricordo le ho fatte come il classico turista.

Dipende tutto dal fine ultimo... sono bei posti e si vede anche così, se volessi provare a fare qualcosa di ancor più evocativo potresti iniziare con la semplice ma mai abusata regola dei terzi, ovvero cercare di inquadrare gli elementi più importanti non al centro dell'immagine ma circa a un terzo della sua altezza e larghezza.

La prima cosa è l'orizzonte ma ci sono anche altre cose, per esempio l'ultima, che è quella che probabilmente mi piace di più:

Ci sono svariati punti d'interesse, il sole al tramonto, l'orizzonte, la barca, la spiaggia con le impronte. Per come la vedo io - che è sempre opinabile anche in base alle condizioni ambientali e agli altri elementi circostanti - sarebbe venuta meglio inquadrando più verso destra, con la barca quindi più o meno all'altezza di dove invece è il sole, e in alto, lasciando vedere magari una fila di impronte e dando più spazio al cielo che aveva una bella sfumatura. O più in basso se volevi porre l'attenzione proprio sulla spiaggia e usare la barca come "sfondo".

Queste le prime cose che mi vengono in mente, che per un panorama dell'orizzonte sono grossomodo quelle più immediate :)

Ce ne sono altre molto belle di foto ma sono con una modella quindi non le posso postare

Penso di parlare a nome di tutti se dico che non c'è nulla che lo vieti :D

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Dipende tutto dal fine ultimo... sono bei posti e si vede anche così, se volessi provare a fare qualcosa di ancor più evocativo potresti iniziare con la semplice ma mai abusata regola dei terzi, ovvero cercare di inquadrare gli elementi più importanti non al centro dell'immagine ma circa a un terzo della sua altezza e larghezza.

La prima cosa è l'orizzonte ma ci sono anche altre cose, per esempio l'ultima, che è quella che probabilmente mi piace di più:

Ci sono svariati punti d'interesse, il sole al tramonto, l'orizzonte, la barca, la spiaggia con le impronte. Per come la vedo io - che è sempre opinabile anche in base alle condizioni ambientali e agli altri elementi circostanti - sarebbe venuta meglio inquadrando più verso destra, con la barca quindi più o meno all'altezza di dove invece è il sole, e in alto, lasciando vedere magari una fila di impronte e dando più spazio al cielo che aveva una bella sfumatura. O più in basso se volevi porre l'attenzione proprio sulla spiaggia e usare la barca come "sfondo".

Queste le prime cose che mi vengono in mente, che per un panorama dell'orizzonte sono grossomodo quelle più immediate :)

Penso di parlare a nome di tutti se dico che non c'è nulla che lo vieti :D

è la mia ragazza

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Una cosa stupenda a zanzibar era il cielo, mai vista una roba del genere...

qui in Italia si vedono forse 1/20 di tutte le stelle..

Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

è la mia ragazza

Ah... ops :D scusami allora, però pure te potevi dirlo prima XD

Una cosa stupenda a zanzibar era il cielo, mai vista una roba del genere...

qui in Italia si vedono forse 1/20 di tutte le stelle..

Vero, però guarda che anche in Italia ci sono dei posti dove se ne vedono più che altri... io sto a Roma dove è già tanto se si vede la Luna :D ma se esci di qualche chilometro dal raccordo si trovano degli angoli dove si vede tutto un altro cielo ;)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo