Vai al contenuto

PlayStation VR [Topic Ufficiale] Info in prima PaginaIscrivetevi ora alla community PSN "Everyeye.it VR Community"


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 29138 risposte

Sondaggio: una sezione vr, per tutti i visori ? (237 utenti che hanno votato)

Una sezione del forum solo per la VR, ti interesserebbe?

  1. Votato Si, potremmo lasciare un topic qui come rimando alla sezione (73 voti [62.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 62.93%

  2. Votato No, preferisco rimanere nel forum ps4 (43 voti [37.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 37.07%

Come giochi maggiormente con il PlayStation VR?

  1. Votato In piedi (14 voti [35.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.90%

  2. Votato Seduto (25 voti [64.10%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 64.10%

Soffri di Motion Sickness?

  1. Assolutamente no (7 voti [17.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.95%

  2. Votato Leggermente, dipende dai giochi (24 voti [61.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 61.54%

  3. Si, devo giocare facendo brevi sessioni (5 voti [12.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.82%

  4. Assolutamente si, sbocco al pensiero (3 voti [7.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.69%

Voto

#28111
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118

Io al lancio. Ho un parco titoli in vr degno di nota e tutti in digitale. Quindi basta mi recupero l'account e sono a posto?

 

Io sono ancora molto confuso ma non credo ci sia differenza tra versione fisica o digitale.



#28112
Guest_ValeteYe

Guest_ValeteYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Io sono ancora molto confuso ma non credo ci sia differenza tra versione fisica o digitale.


Si ma quindi tengo la versione ps4 che mi scarico sulla 5 e, si fa per dire, tutto ok?

#28113
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118

Ti dico che in vero non si è capito come si muoveranno.
Una possibilità riportata nell'inteevista è che si scaricherà la versione PS4 del titolo che tanto, per logica, non riceverà più aggiornamenti.
Se invece vuoi giocare quel gioco senza visore, con l'aggiornamento Ps5 (NMS è uno di quelli) scarichi ANCHE la versione Ps5 del gioco.
Io sono davvero molto deluso.

 

Non riesco a capire come potrebbe funzionare la cosa: tipo che il gioco continuerà a venir supportato anche lato vr con aggiornamenti scaricabili a parte rispetto ad un eventuale upgrate flat per PS5? E se per errore scaricassi l'upgrade sbagliato mi sarebbe cmq possibile disinstallarlo? .. 

Mi sà che ci toccherà attendere comunicazioni ufficiali e visto l'andazzo dubito che arriveranno entro tempi ragionevoli.


Modificata da Gianp, 01 November 2020 - 01:04 AM.


#28114
Guest_ValeteYe

Guest_ValeteYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi sembra strana da questa presa di posizione di Sony con vr2, quasi come che non vogliono più farla. Ormai presa la 5 e per me va benissimo aspettare anche 2/3 anni per il nuovo visore. Certo che se al contrario non esce io chiudo con le console. Era l'unica vera innovazione in tanti anni. Qua stanno a correre dietro a RT e pixel... si sono dimenticati di tutto il resto ma la cosa più preoccupante è che pure trovano sostegno... boh. Anche fisica, interazione, complessità poligonale ecc son andate su per il camino?

#28115
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16264
La colpa indirettamente è anche di MS.

Se avessero presentato un visore proprietario per serie X, con tanto di esclusive al lancio, vedi come mettevano pepe al culo a SONY.

Ma invece su console non esiste concorrenza. Così Sony può continuare a vendere a 330 euro, il suo visore preistorico.(che a lei ormai costa 50 euro produrre).

Con 300 euro mi prendo un QUEST 2,altro che PSVR.

Ormai per 3 anni meglio mettersi l'anima in pace.

Appena posso, vado di QUEST.
Non ha senso aspettare 3 anni.

Modificata da okuto79, 01 November 2020 - 01:59 AM.


#28116
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
Ragazzi ma..se sony sta snobbando la vr...mi sa che psvr è stato un flop a livello commerciale..

Sta gen sta partendo malissimo lato ps5, e quando usciranno le comparative con xsx, se veramente non c'e' paragone lato ray tracing.. Ecco qua che la frittata è fatta


Riguardo quest2 è un gioiello, ma i giochi grossi, almeno al momento sono su pc, quindi oltre al visore servirebbe un pc adeguato da collegare

forse un quest3 ancora piu potente permetterà di far girare alyx stand alone

#28117
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

Non ha senso che si facciano in 4 anche altri team terze parti per far si che aggiorni il gioco e quando metti il vr ti parte la versione PS4 normale, ragazzi purtroppo non è che le sh lavorano gratis, è già un miracolo che molte stiano portando gratuitamente versioni PS5 e XSX potenziate, se si devono mettere a considerare pure le versioni VR per quei 4 gatti che lo useranno anche su PS5 stanno freschi non ne escono più, anche perchè poi sti aggiornamenti la gente li pretende gratis, ragionateci un attimo



#28118
Anakin SkyWalker

Anakin SkyWalker
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876

Che poi.. Se il quest 2 si connette al pc tramite usb type C, cosa vieta di fare la stessa cosa su ps5? Intendo oltre al discorso di license e accordo con facebook?

 


Modificata da Anakin SkyWalker, 01 November 2020 - 08:54 AM.


#28119
V4SS1L1

V4SS1L1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

linko la pagina per fare la richiesta dell'adattatore:
 
https://camera-adapt...ation.com/it-it

grazie mille! non ne sapevo nulla

#28120
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Non ha senso che si facciano in 4 anche altri team terze parti per far si che aggiorni il gioco e quando metti il vr ti parte la versione PS4 normale, ragazzi purtroppo non è che le sh lavorano gratis, è già un miracolo che molte stiano portando gratuitamente versioni PS5 e XSX potenziate, se si devono mettere a considerare pure le versioni VR per quei 4 gatti che lo useranno anche su PS5 stanno freschi non ne escono più, anche perchè poi sti aggiornamenti la gente li pretende gratis, ragionateci un attimo


E quindi? Si taglia la versione vr? Ma è follia. Che dici?

#28121
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

E quindi? Si taglia la versione vr? Ma è follia. Che dici?

 

Si, ma non puoi costringere le sh a lavorare aggratis. Alla fine si tratta di una periferica per una console precedente che ha i suoi giochi studiati apposta, non dico che sia impossibile, ma pretenderla per tutti i giochi è tosta


Modificata da Flagello Sam, 01 November 2020 - 12:14 PM.


#28122
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118

 

Si, ma non puoi costringere le sh a lavorare aggratis. Alla fine si tratta di una periferica per una console precedente che ha i suoi giochi studiati apposta, non dico che sia impossibile, ma pretenderla per tutti i giochi è tosta

 

Se ci sono costi d'affrontare,per altro senza alcun potenziale ritorno economico,nessuno lavoro gratis,il problema è che tutto il discorso della retrocompatibilità con la generazione attuale, comincia a venir meno e questo,tra le altre cose, denota poca trasparenza,a mio avviso.

Per quel che mi riguarda me ne farò una ragione e mi terrò anche il reattore a fusione che è la mia Pro,visto che vr o non vr,la lista dei giochi non pienamente compatibili con PS5 è destinata ad aumentare e mi dispiacerebbe precludermi la possibilità di rigiocare anche solo parzialmente il parco titoli PS4 che ho accumulato negli ultimi anni.

Sta storia mi ricorda quella del cambio ID Playstation,che sì,lo puoi fare ed il primo è anche gratis ma: potresti non poter più accedere ad alcuni giochi,perderne i progressi,i trofei ed il tuo nome potrebbe risultare invariato all'interno di essi..ah bhè..un ottimo lavoro direi XD

Tuttavia la non completa retrocompatibilità, non credo sia una problematica isolata alla console Sony,la mia esperienza con quella tanto sbandierata da MS,mi ha insegnato che anche dal canto loro,non era assolutamente vero che One fosse retrocompatibile con tutto il suo parco titoli,anche se il lavoro fatto lì è indubbiamente su di un altro livello.

A mio avviso la cosa peggiore è che,senza un PSVR 2 nei prossimi anni,senza l'interesse di MS nel voler spingere un proprio visore proprietario o almeno una visione di vr anche lato XBox e la scarsa potenza degli stand alone,l'innovazione in tal campo sarà relegata ad una nicchia ancora più ristretta. D'altra parte,anche i Quest,senza un pc,reggono poco finanche le esperienze passate ed attuali di un certo livello,come Lone Echo ed Alyx.

Del nuovo Quest ho sentito parlare a lungo e bene per quanto riguarda esperienze minori oppure addirittura ho sentito di recensori limitarsi ad elogiarne le qualità nel caso ci si volesse vedere i film di Netflix... 

PS: tornando al discorso inerente i titoli non retrocompatibili,questo mi lascia presupporre che anche il digital delivery,così com'è concepito adesso,sia una mezza fregatura,ti faccio un esempio: ho di recente riacquistato Metal Slug Anthology sullo store di Sony (antologia che ho amato prima in sala giochi e poi su Nintendo Wii),tralasciamo il fatto che la conversione per PS4 sia indecente al limite dell'invendibilità,a differenza di quella per Wii,quando cesserà il supporto allo store di PS4,avrò perso per sempre quest'acquisto,visto che anche questo titolo,si vocifera non sarà riproducibile tramite retrocompatibilità su PS5.


Modificata da Gianp, 01 November 2020 - 05:01 PM.


#28123
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

E' anche possibile che quelli non retrocompatibili oppure non del tutto retrocompatibili lo diventino dopo un po' come il percorso fatto da MS per la generazione One dove ha iniziato con questo lavoro di retrocompatibilità proseguita ora con la nuova console mentre Sony deve ancora lavorarci parecchio perchè ha iniziato in questa gen



#28124
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080
Possibile che Sony voglia rendere compatibili i visori pc sulla PS5? Sono dellidea che Microsoft farà una mossa del genere E che Sony faccia altrettanto.
Nulla vieta comunque che possono sviluppare un successore del PsVR magari compatibile con pc e anche Xbox.

Per quanto riguarda gli upgrade dei vari giochi da PS4 a PS5 vorrei capire se si possono disinstallare.
In questo modo non ci dovrebbero essere problemi se poi la inserisco la versione PS4 E ci gioco in VR.

#28125
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19294

Possibile che Sony voglia rendere compatibili i visori pc sulla PS5? Sono dellidea che Microsoft farà una mossa del genere E che Sony faccia altrettanto.

Sarebbe la miglior cosa. Se fattibile.


Modificata da The Game, 02 November 2020 - 12:47 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo