Vai al contenuto

PlayStation VR [Topic Ufficiale] Info in prima PaginaIscrivetevi ora alla community PSN "Everyeye.it VR Community"


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 29138 risposte

Sondaggio: una sezione vr, per tutti i visori ? (237 utenti che hanno votato)

Una sezione del forum solo per la VR, ti interesserebbe?

  1. Votato Si, potremmo lasciare un topic qui come rimando alla sezione (73 voti [62.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 62.93%

  2. Votato No, preferisco rimanere nel forum ps4 (43 voti [37.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 37.07%

Come giochi maggiormente con il PlayStation VR?

  1. Votato In piedi (14 voti [35.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.90%

  2. Votato Seduto (25 voti [64.10%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 64.10%

Soffri di Motion Sickness?

  1. Assolutamente no (7 voti [17.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.95%

  2. Votato Leggermente, dipende dai giochi (24 voti [61.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 61.54%

  3. Si, devo giocare facendo brevi sessioni (5 voti [12.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.82%

  4. Assolutamente si, sbocco al pensiero (3 voti [7.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.69%

Voto

#26266
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

ieri stavo provando ghost giant in anteprima, ma continua a farmi che si muove lo scenario ogni tot e a volte perde il segnale dei move.

Dopo provo a mettermi più vicino per vedere se migliora :|



#26267
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4507

ieri stavo provando ghost giant in anteprima, ma continua a farmi che si muove lo scenario ogni tot e a volte perde il segnale dei move.
Dopo provo a mettermi più vicino per vedere se migliora :|


Com'è che hai Ghost Giant in anteprima? Anch'io voglio! Com'è? Merita?

#26268
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Com'è che hai Ghost Giant in anteprima? Anch'io voglio! Com'è? Merita?

Ho un canale di youtube mi danno giochi in anteprima.

Il gioco sembra meritare, ma devo sistemare questa cosa della VR ballerina :asd:



#26269
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854
Anch'io sono curioso di provare la VR Nintendo, per quanto vada ovviamente inquadrata in un contesto a parte.

Comunque ieri sera ho ripreso in mano Batman solo per il piacere di trastullarmi nella Batcaverna :D

Quanto spero che i Rocksteady ne facciano un gioco completo. .

#26270
Guest_Andreaboy72eYe

Guest_Andreaboy72eYe
  • Gruppo: Ospiti

È vero in parte perché far uscire prodotti scadenti, ne risente tutto il mercato.
Se questa "VR" su Switch farà schifo/sarà scomoda etc etc, ci sarà ancora più gente che potrà dire :" Ecco, la VR è acerba, non è divertente, è scomoda".
Sicuramente è positivo che Nintendo abbia cambiato idea sulla VR. Se prima era un no categorico, ora è una possibilità concreta ma dioende molto dalla resa finale

ma nn stiamo parlando di un vero o Nuovo visore..è un visore di cartone!!! La notizia è che Nintendo a piccoli passi si sta avvicinando alla Realtà virtuale...Io vedo il Bicchiere mezzo pieno...se poi lo utilizzerò 3 ore...sono convinto che saranno sicuramente 3 ore piacevoli ..ho speso un botto x giochi vomitevoli disinstallati dopo 15 minuti...ultimo di questi spike volleyball a 60 euro..

#26271
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

ma nn stiamo parlando di un vero o Nuovo visore..è un visore di cartone!!! La notizia è che Nintendo a piccoli passi si sta avvicinando alla Realtà virtuale...Io vedo il Bicchiere mezzo pieno...se poi lo utilizzerò 3 ore...sono convinto che saranno sicuramente 3 ore piacevoli ..ho speso un botto x giochi vomitevoli disinstallati dopo 15 minuti...ultimo di questi spike volleyball a 60 euro..


Io so solo che molti di quelli che parlano male della VR lo fanno dopo aver provato , in qualche fiera di paese, solo il DK2 di Oculus che è anni luce dietro al modello finale
Questo per dire che, almeno per la VR, spero Nintendo non faccia cappellate "alla Labo" dove tutti entusiasti all'uscita e moltissimi delusi una volta capito che avevano pagato profumatamente del cartone ed un giochino. Zelda convertito in VR e giocato con un pezzo di cartone in faccia mi rende dubbioso ma se funziona bene, sono il primo ad essere contento

#26272
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854
Io aspetterei a dare giudizi sulla VR Switch, al momento ne sappiamo veramente troppo poco.
Potrebbe rappresentare un segnale positivo e invogliare N a investirci in futuro così come rappresentare un flop colossale alla Virtual Boy.
In ogni caso lo proverò di certo, se i contenuti proposti proporranno la storica genialità in termini di gameplay potrebbe attirare molti scettici.

Tutta pubblicità per la VR in generale.

Viceversa si tratterà solo di un esperimento presto dimenticato, essendo di fatto una feature presentata quasi "per gioco".

#26273
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080

Io aspetterei a dare giudizi sulla VR Switch, al momento ne sappiamo veramente troppo poco.
Potrebbe rappresentare un segnale positivo e invogliare N a investirci in futuro così come rappresentare un flop colossale alla Virtual Boy.
In ogni caso lo proverò di certo, se i contenuti proposti proporranno la storica genialità in termini di gameplay potrebbe attirare molti scettici.

Tutta pubblicità per la VR in generale.

Viceversa si tratterà solo di un esperimento presto dimenticato, essendo di fatto una feature presentata quasi "per gioco".


Il fatto è che la VR di Nintendo è tecnicamente inferiore ad un qualsiasi smartphone di nuova generazione installato in una google cardboard visto che lo schermo di switch va ad una risoluzione di 720p che si dimezza quando si passa in VR.
Un ipotetica switch pro potrebbe migliorare la situazione se migliorano lo schermo portandolo almeno ai 1080p ma comunque niente che farebbe gridare al miracolo.
La differenza comunque la fa il fatto che ci giri Mario, Zelda e in futuro chissà quale altra perla (spero Luigis Mansion 3).

#26274
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954
Ho giocato i primi minuti di Borderlands VR + AIM.

Grafica: Credo che si possa facilmente definire il titolo più pulito e definito uscito fino ad oggi. Forse solo Astrobot e Wipeout si avvicinano ma davvero tanta roba.

Tracciamento: Molto buono con AIM anche se si percepisce che il titolo è stato pensato per essere usato con 2 Move (farò delle prove). I menu contestuali sono fissi ed hanno come punto di riferimento la posizione del visore, capita quindi che compenetrino lo scenario/npc in alcune occasioni.

Audio: Molto buono. Si capisce subito da che direzione arrivano i nemici

MS: nei menù appositi ci sono moltissime opzioni per evitare la MS. Io non ho problemi e gioco con movimento libero aiutato molto dalla pulizia grafica generale che non affatica gli occhi.

Contro: Per ora non ho trovato nulla di veramente negativo ma è anche vero che non ho trovato armi con mirino telescopico o ottico (il discorso del famoso zoom a schermo).


Per me vale decisamente la spesa sapendo che, in estate, rilasciano gratuitamente tutti i DLC e che continueranno ad aggiornarlo per limare i difetti (così dice la SH).
Se proprio non volete spendere 50 sacchi (e li merita) prendetelo con il prossimo sconto. Anche perché, prenderlo tra 1 anno, significa avere sempre meno la possibilita di avere titoli importanti e completi in VR

Modificata da Okazuma, 07 April 2019 - 12:03 PM.


#26275
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Il fatto è che la VR di Nintendo è tecnicamente inferiore ad un qualsiasi smartphone di nuova generazione installato in una google cardboard visto che lo schermo di switch va ad una risoluzione di 720p che si dimezza quando si passa in VR.
Un ipotetica switch pro potrebbe migliorare la situazione se migliorano lo schermo portandolo almeno ai 1080p ma comunque niente che farebbe gridare al miracolo.
La differenza comunque la fa il fatto che ci giri Mario, Zelda e in futuro chissà quale altra perla (spero Luigis Mansion 3).


Che tecnicamente sia una cosa fin troppo raffazonata e scarsa è pacifico, però il cartoon shading tipico di molte produzioni N è quello che meno risente della scarsa risoluzione.
Io resto curioso.

Tornando in topic, ieri ho provato Borderlands e penso proprio che lo prenderò. Tecnicamente mi è sembrato molto solido e per quel poco tempo che ci ho giocato anche discretamente appagante da giocare in VR.

#26276
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080

Che tecnicamente sia una cosa fin troppo raffazonata e scarsa è pacifico, però il cartoon shading tipico di molte produzioni N è quello che meno risente della scarsa risoluzione.
Io resto curioso..


E li che li rode di piu perchè ormai per questa generazione Nintendo ha optato per un visore very low cost alla google cardboard e non credo che se ne uscirà con un VR ad alto budget per i prossimi anni. Come per astrobot un platform della grande N in VR sarebbè una bomba assurda. Vabbè accontentiamoci del lavoro di Sony sperando che Nintendo si svegli da sto sonno

#26277
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi la VR su nintendo morirà sul nascere, di cosa stiamo parlando?



#26278
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Ragazzi la VR su nintendo morirà sul nascere, di cosa stiamo parlando?

 

 

A dire il vero in Jap già è boom di prenotazioni di labo VR dopo gli annunci di Zelda e Odyssey.

Se vende bene questa versione cheap non vedo perchè Nintendo non dovrebbe prendere seriamente in considerazione l'idea di sviluppare roba migliore in futuro.

 

Anche PSVR è stato un azzardo per Sony e in molti lo criticarono fin da subito. Se oggi possiamo sperare di vedere un PSVR2 lo si deve a noi che abbiamo dato fiducia alla tecnologia . Ripeto, la VR Nintendo non va vista in chiave tecnica ( e ci mancherebbe, con schermo HD ready e l'hardware che ci sta dentro ) ma in chiave di possibili sviluppi.

 

Se funziona, anche Sony ( e Oulus, e altri ) avrà ulteriori conferme che il progetto PSVR ha pieno senso di essere sviluppato e migliorato.



#26279
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

A dire il vero in Jap già è boom di prenotazioni di labo VR dopo gli annunci di Zelda e Odyssey.

Se vende bene questa versione cheap non vedo perchè Nintendo non dovrebbe prendere seriamente in considerazione l'idea di sviluppare roba migliore in futuro.

 

Anche PSVR è stato un azzardo per Sony e in molti lo criticarono fin da subito. Se oggi possiamo sperare di vedere un PSVR2 lo si deve a noi che abbiamo dato fiducia alla tecnologia . Ripeto, la VR Nintendo non va vista in chiave tecnica ( e ci mancherebbe, con schermo HD ready e l'hardware che ci sta dentro ) ma in chiave di possibili sviluppi.

 

Se funziona, anche Sony ( e Oulus, e altri ) avrà ulteriori conferme che il progetto PSVR ha pieno senso di essere sviluppato e migliorato.

Il boom di prenotazioni non contano nulla. (anzi dovrebbero far pensare come basta poco per un fan farsi acchiappare dalla nintendo)

Nintendo, che da sola non riesce a mandare avanti neanche una console che potrebbe offrire giochi mobile e home?

Dai.

 

E' un'esperienza che morirà sul nascere.


Modificata da Contra., 07 April 2019 - 08:33 PM.


#26280
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

Il boom di prenotazioni non contano nulla.

Su questo concordo.
Si sta ripresentando la stessa situazione dei primi Kit Labo.
Sold Out su Amazon etc etc e poi flop devastante.
Cmq siamo ot, cerchiamo di non esagerare ;-)


Sono andato avanti su Borderlands...2 difetti ci sono
- impugnare armi con mirino ottico/telescopico e non poterlo usare è una tortura anche perché la soluzione adottata in sostituzione è molto sciatta (imho) e perché le armi sono bellissime e molto ben dettagliate.
Le immagini nel riquadro zoomato sono visibilmente più lente del gioco e gli effetti particellari scompaiono. Cioè, se nevica, si vede la neve che cade tutta intorno a noi ma nella "scena zoomata" la neve non c'è

- Non si può correre ed è terribile perché anche selezionando nelle impostazioni "camminata veloce" si è sempre molto lenti negli spostamenti

Modificata da Okazuma, 07 April 2019 - 10:09 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo