Vai al contenuto

PlayStation VR [Topic Ufficiale] Info in prima PaginaIscrivetevi ora alla community PSN "Everyeye.it VR Community"


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 29138 risposte

Sondaggio: una sezione vr, per tutti i visori ? (237 utenti che hanno votato)

Una sezione del forum solo per la VR, ti interesserebbe?

  1. Votato Si, potremmo lasciare un topic qui come rimando alla sezione (73 voti [62.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 62.93%

  2. Votato No, preferisco rimanere nel forum ps4 (43 voti [37.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 37.07%

Come giochi maggiormente con il PlayStation VR?

  1. Votato In piedi (14 voti [35.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.90%

  2. Votato Seduto (25 voti [64.10%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 64.10%

Soffri di Motion Sickness?

  1. Assolutamente no (7 voti [17.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.95%

  2. Votato Leggermente, dipende dai giochi (24 voti [61.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 61.54%

  3. Si, devo giocare facendo brevi sessioni (5 voti [12.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.82%

  4. Assolutamente si, sbocco al pensiero (3 voti [7.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.69%

Voto

#6061
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18912

eve valkyre avra il cross play tra psvr,oculus,e vive,fonte sito concorrente


Avevo dimenticato di scriverlo cmq è ufficiale e confermato dagli sviluppatori ;-)

#6062
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18912

Confermato "EVE Gunjack " dei CCP anche per PsVR.



#6063
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18912

Oggi ho provato GearVR con un S7 Edge e dire che è stato imbarazzante è poco.
Ho regolato tutto al meglio ma non c'è stato verso di far sparire l'effetto zanzariera.
Ho provato anche qualche "esperienza" sportiva di base come quella delle prove di battuta della squadra di baseball.
Le persone molto vicine si vedevano benissimo mentre tutto quello che era a 10 mt di distanza era assolutamente sgranato e poco definito.

Ho provato dei video documentari sul Nepal e anche qui ho avuto lo stesso problema

Non c'è esperienza che tenga, si vedeva male e basta.
Ho provato qualche gioco (gratuito) ma nn sono rimasto molto colpito.

Purtroppo nn essendo mio nn ho potuto comprare niente ma vedo che i giochi più gettonati sono prezzati sugl'8 euro....

 

Ora ho molta paura per PsVR

Il pannello è diverso e anche la tecnologia per realizzarlo ma se si vedeva così male su un 2560x1440 pixel con 577dpi, nn oso immaginare cosa possa mostrare un 1920x1080 con dpi inferiori

 

Ovviamente S7 nn nasce per la VR tant'è che diventa BOLLENTE dopo un paio di video e di certo Oculus e VIve faranno meglio ma PsVR come se la caverà?

Speriamo di poterlo provare dal vivo



#6064
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
 

Oggi ho provato GearVR con un S7 Edge e dire che è stato imbarazzante è poco.
Ho regolato tutto al meglio ma non c'è stato verso di far sparire l'effetto zanzariera.
Ho provato anche qualche "esperienza" sportiva di base come quella delle prove di battuta della squadra di baseball.
Le persone molto vicine si vedevano benissimo mentre tutto quello che era a 10 mt di distanza era assolutamente sgranato e poco definito.
Ho provato dei video documentari sul Nepal e anche qui ho avuto lo stesso problema
Non c'è esperienza che tenga, si vedeva male e basta.
Ho provato qualche gioco (gratuito) ma nn sono rimasto molto colpito.
Purtroppo nn essendo mio nn ho potuto comprare niente ma vedo che i giochi più gettonati sono prezzati sugl'8 euro....
 
Ora ho molta paura per PsVR
Il pannello è diverso e anche la tecnologia per realizzarlo ma se si vedeva così male su un 2560x1440 pixel con 577dpi, nn oso immaginare cosa possa mostrare un 1920x1080 con dpi inferiori
 
Ovviamente S7 nn nasce per la VR tant'è che diventa BOLLENTE dopo un paio di video e di certo Oculus e VIve faranno meglio ma PsVR come se la caverà?
Speriamo di poterlo provare dal vivo

 
le prove sul campo dicono che psvr ha una ottima qualita visiva

#6065
Guest_ErculeseYe

Guest_ErculeseYe
  • Gruppo: Ospiti

Oggi ho provato GearVR con un S7 Edge e dire che è stato imbarazzante è poco.
Ho regolato tutto al meglio ma non c'è stato verso di far sparire l'effetto zanzariera.
Ho provato anche qualche "esperienza" sportiva di base come quella delle prove di battuta della squadra di baseball.
Le persone molto vicine si vedevano benissimo mentre tutto quello che era a 10 mt di distanza era assolutamente sgranato e poco definito.
Ho provato dei video documentari sul Nepal e anche qui ho avuto lo stesso problema
Non c'è esperienza che tenga, si vedeva male e basta.
Ho provato qualche gioco (gratuito) ma nn sono rimasto molto colpito.
Purtroppo nn essendo mio nn ho potuto comprare niente ma vedo che i giochi più gettonati sono prezzati sugl'8 euro....
 
Ora ho molta paura per PsVR
Il pannello è diverso e anche la tecnologia per realizzarlo ma se si vedeva così male su un 2560x1440 pixel con 577dpi, nn oso immaginare cosa possa mostrare un 1920x1080 con dpi inferiori
 
Ovviamente S7 nn nasce per la VR tant'è che diventa BOLLENTE dopo un paio di video e di certo Oculus e VIve faranno meglio ma PsVR come se la caverà?
Speriamo di poterlo provare dal vivo



la questione non è solo la risoluzione ma anche la dimensione dei pannelli e il campo visivo che si vuole ottenere…

Sto provando diversi visori di plastica e di cartone con diversi smartphone: quando il campo visivo che si vuole ottenere è accettabile allora si vede bene tutto a fuoco…

Secondo me Samsung ha cercato di stretchare troppo la visione e per arrivare vicino ai 100° con un cellulare da cinque pollici è arrivata a non avere un fuoco su tutta l'immagine e a sgranare troppo

#6066
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18912

   
le prove sul campo dicono che psvr ha una ottima qualita visiva

 

Le ho lette anche io e spero sia vero

 

la questione non è solo la risoluzione ma anche la dimensione dei pannelli e il campo visivo che si vuole ottenere…

Sto provando diversi visori di plastica e di cartone con diversi smartphone: quando il campo visivo che si vuole ottenere è accettabile allora si vede bene tutto a fuoco…

Secondo me Samsung ha cercato di stretchare troppo la visione e per arrivare vicino ai 100° con un cellulare da cinque pollici è arrivata a non avere un fuoco su tutta l'immagine e a sgranare troppo

 

Credo tu abbia ragione perchè il risultato è troppo scadente per imputare tutta la colpa al pannello (ottimo) di S7



#6067
Guest_Andreaboy72eYe

Guest_Andreaboy72eYe
  • Gruppo: Ospiti

Oggi ho provato GearVR con un S7 Edge e dire che è stato imbarazzante è poco.
Ho regolato tutto al meglio ma non c'è stato verso di far sparire l'effetto zanzariera.
Ho provato anche qualche "esperienza" sportiva di base come quella delle prove di battuta della squadra di baseball.
Le persone molto vicine si vedevano benissimo mentre tutto quello che era a 10 mt di distanza era assolutamente sgranato e poco definito.
Ho provato dei video documentari sul Nepal e anche qui ho avuto lo stesso problema
Non c'è esperienza che tenga, si vedeva male e basta.
Ho provato qualche gioco (gratuito) ma nn sono rimasto molto colpito.
Purtroppo nn essendo mio nn ho potuto comprare niente ma vedo che i giochi più gettonati sono prezzati sugl'8 euro....
 
Ora ho molta paura per PsVR
Il pannello è diverso e anche la tecnologia per realizzarlo ma se si vedeva così male su un 2560x1440 pixel con 577dpi, nn oso immaginare cosa possa mostrare un 1920x1080 con dpi inferiori
 
Ovviamente S7 nn nasce per la VR tant'è che diventa BOLLENTE dopo un paio di video e di certo Oculus e VIve faranno meglio ma PsVR come se la caverà?
Speriamo di poterlo provare dal vivo

probabilmente lo hai provato poco e male...io lo dico dall'inizio che jaunt (esaltato da molti) non è un granché livello di definizione..hai provato Oculus cinema? Ocean rift? Dreadhalls? Sister? Catatonic? Ma poi secondo te i video che hai visto pesano molto? Oltretutto c'è una bella differenza ancje quando si guardano filmati scaricati nella memoria del telefono o in streaming... Più del pannello sono i video ad essere a bassa definizione..quelli di fb e vimeo sono da brividi!!!..ti posso assicurare che ho visto un paio di filmati hard (brutto dirlo ma ad oggi quelli con maggiore definizione) ed il risultato era ben diverso..fidati ci saranno delle esperienze o giohi che ci lasceranno a bocca aperta con la vr...con o senza effetto zanzariera...

Modificata da Andreaboy72, 24 April 2016 - 06:41 PM.


#6068
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18912

probabilmente lo hai provato poco e male...io lo dico dall'inizio che jaunt (esaltato da molti) non è un granché livello di definizione..hai provato Oculus cinema? Ocean rift? Dreadhalls? Sister? Catatonic? Ma poi secondo te i video che hai visto pesano molto? Oltretutto c'è una bella differenza ancje quando si guardano filmati scaricati nella memoria del telefono o in streaming... Più del pannello sono i video ad essere a bassa definizione..quelli di fb e vimeo sono da brividi!!!..ti posso assicurare che ho visto un paio di filmati hard (brutto dirlo ma ad oggi quelli con maggiore definizione) ed il risultato era ben diverso..fidati ci saranno delle esperienze o giohi che ci lasceranno a bocca aperta con la vr...con o senza effetto zanzariera...

 

L'ho provato per 1 ora e mezza.
Il problema è che, come ho scritto, volevo provare qualcos' altro oltre a quei 4 video/giochi in croce ma, nn essendo mio il telefono, nn ho potuto comprare niente.
Questo S7 è di una ragazza che nn sapeva niente del Gear e solo "grazie" a me ne è venuta in possesso grazie all'iniziativa Samsung.
Se nn sbaglio, Dreadhalls costa quasi 8 euro, Ocean Rift idem, Gunjack forse anche di più
Ora che mi ci fai pensare, i video visti erano in streaming ma con una fibra 100 non ho pensato potessero essere "leggeri" dato che erano in prima pagina ma in effetti è probabile che lo fossero vista la resa pessima.
Cmq nn sono un bel biglietto da visita.
La prima cosa che uno prova sono i contenuti gratuiti....se questi fanno schifo....difficilmente spendo 8 euro per altro.
A questo punto ci proverò di nuovo comprando uno dei titoli che mi hai consigliato.

Grazie ;)
 


Modificata da Okazuma, 24 April 2016 - 08:47 PM.


#6069
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18912

Opinione personale sulle Sony in-ear stereo headset, cuffie che ho annoverato tra i possibili accessori per PsVR vista la loro particolarità e visto che, comunque, vengono venduti con brand Playstation.

 

Ordinate su Amazon per 44 euro ed arrivate dopo una LUNGA attesa causata da un furto delle Poste Italiane.
Grandioso il servizio clienti Amazon (se volete vi racconto nel dettaglio)
 

Gli auricolari sono leggeri e ben assemblati.
Comodi da indossare ed una volta in sede non cadono neanche con movimenti bruschi della testa.
Il cavo in tessuto è lungo ma nn troppo ed è decisamente funzionale perchè nn trasmette in cuffia quel fastidioso rumore quando il filo tocca i vestiti.
Ora viene la parte "interessante"

La riduzione attiva del rumore

Ho comprato queste cuffie perchè, avendo spesso bambini in casa ed 1 tv accesa a volume altissimo, volevo un qualcosa che mi isolasse senza ricorrere a delle cuffie a padiglione che non porterei per strada o in viaggio.
Indossate le cuffie con la misura del gommino giusta, ho attivato la riduzione del rumore e sono rimasto inizialmente deluso.
Molti rumori "esterni" vengono completamente cancellati ma quello che più mi interessava (le grida dei bambini in casa) venivano bloccate solo in parte.
Queste cuffie infatti riescono a coprire totalmente rumori che nn superano i 20db.
Superata questa soglia, il rumore verrà percepito molto attutito anche grazie alla perfetta aderenza degl'auricolari ma una volta fatta partire la sorgente audio (VG,musica,etcetc) i rumori esterni spariranno del tutto
Dopo averle provate per qualche giorno in situazioni varie ho capito come "vivere" queste cuffie.
La loro utilità sta nel fatto che la riduzione del rumore ti permette di mantenere un volume drasticamente più basso rispetto a quello che si è abituati a mantenere per sovrastare i rumori esterni.
Ad esempio, ascoltando musica per strada con lo smart, mi sono accorto che avevo il volume al 50% quando di solito dovevo settarlo al 90% per coprire il suono delle auto che mi passavano vicino.
Stessa cosa successa durante le sessioni di gioco.
Invece di sparare il volume quasi la massimo per coprire bambini/tv/traffico/chiacchiericcio vario ora mantengo un volume decisamente più basso che però mi consente di ascoltare tranquillamente ed in modo assolutamente chiaro, quello che succede a schermo e la chat con gli amici.

 

In soldoni, la riduzione del rumore serve a "salvare i timpani" di chi usa le cuffie a volumi troppo alti.

Personalmente consiglio queste cuffie a chi cerca una soluzione versatile per ogni situazione visto che funzionano con qualsiasi sorgente audio/video quindi Ps4, PsVita, smart, tablet, tv, PC.
In più viene preservata l'integrità dei timpani potendo utilizzare volumi più contenuti anche in ambienti rumorosi come treni, aerei, bus, strade trafficate (durante una camminata, in auto sono VIETATE).

Il prezzo al lancio di 90 Euro lo trovo decisamente troppo alto ma 44 Euro, su Amazon, con la possibilità di restituzione entro 10 giorni, lo trovo un prezzo decisamente più in linea con il prodotto


Modificata da Okazuma, 24 April 2016 - 09:41 PM.


#6070
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18912

JauntVR per alcuni filmati hanno utilizzato ONE, una camera che spinge la definizione fino al massimo dell'esperienza definitiva della VR, ovvero 16K. ONE base arriva a 8K. Una camera VR che costa più di una Mercedes top gamma. É il pannello di Samsung che é indietro per la VR, non viceversa.

https://www.jauntvr.com/jaunt-one/

Comunque soliti discorsi, la VR con un immagine ottima parte dal 4K.
Chi pretende la perfezione sotto questa risoluzione rimarrà deluso a prescindere dai contenuti.

 

 

Incredibile che Sony, con l'unico smart 4K al mondo, nn abbia fatto nulla in ambito VR mobile.
Se solo avessero la metà dei soldi di Samsung, sono sicuro che oggi avremmo un visore per Z5P



#6071
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155

Io sono dell'idea che a sony interessa di piu un mercato dove ha margini di guadagno,per questo puntano sul gaming con la vr



#6072
Guest_Andreaboy72eYe

Guest_Andreaboy72eYe
  • Gruppo: Ospiti

 
L'ho provato per 1 ora e mezza.
Il problema è che, come ho scritto, volevo provare qualcos' altro oltre a quei 4 video/giochi in croce ma, nn essendo mio il telefono, nn ho potuto comprare niente.
Questo S7 è di una ragazza che nn sapeva niente del Gear e solo "grazie" a me ne è venuta in possesso grazie all'iniziativa Samsung.
Se nn sbaglio, Dreadhalls costa quasi 8 euro, Ocean Rift idem, Gunjack forse anche di più
Ora che mi ci fai pensare, i video visti erano in streaming ma con una fibra 100 non ho pensato potessero essere "leggeri" dato che erano in prima pagina ma in effetti è probabile che lo fossero vista la resa pessima.
Cmq nn sono un bel biglietto da visita.
La prima cosa che uno prova sono i contenuti gratuiti....se questi fanno schifo....difficilmente spendo 8 euro per altro.
A questo punto ci proverò di nuovo comprando uno dei titoli che mi hai consigliato.
Grazie ;)
 

senza spendere soldi puoi scaricare le demo di dreadhalls e ocean rift...poi ti consiglio assolutamente oculus cinema(cerca il corto 3d di assassin's creed) e netflix....dreadhalls ragazzi è impressionante secondo me...se guardate i video su YouTube la grafica sembra da ps2...ma infilato quel cavolo di visore sembra di stare li dentro..IMPRESSIONANTE

Modificata da Andreaboy72, 24 April 2016 - 10:49 PM.


#6073
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
si ma satwa,se sony fosse partita con un simil smarphone di sicuro non avrebbe avuto lo stesso impatto di mercato,partendo invece da una base solida come la piattaforma playstation hanno piu margine

#6074
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155

Ps,nel video la tipa ha fifa perché grazie all'audio posizionale sente arrivare i mostri da tutte le parti :)

Pps,eve ricorda un po un assalto alla guerre stellari :)


#6075
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155

Sony chiarisce la compatibilita delle cuffie wifi 2.0 con psvr,fonte n4g






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo