eve valkyre avra il cross play tra psvr,oculus,e vive,fonte sito concorrente
Avevo dimenticato di scriverlo cmq è ufficiale e confermato dagli sviluppatori ;-)
Oggi ho provato GearVR con un S7 Edge e dire che è stato imbarazzante è poco.
Ho regolato tutto al meglio ma non c'è stato verso di far sparire l'effetto zanzariera.
Ho provato anche qualche "esperienza" sportiva di base come quella delle prove di battuta della squadra di baseball.
Le persone molto vicine si vedevano benissimo mentre tutto quello che era a 10 mt di distanza era assolutamente sgranato e poco definito.
Ho provato dei video documentari sul Nepal e anche qui ho avuto lo stesso problema
Non c'è esperienza che tenga, si vedeva male e basta.
Ho provato qualche gioco (gratuito) ma nn sono rimasto molto colpito.
Purtroppo nn essendo mio nn ho potuto comprare niente ma vedo che i giochi più gettonati sono prezzati sugl'8 euro....
Ora ho molta paura per PsVR
Il pannello è diverso e anche la tecnologia per realizzarlo ma se si vedeva così male su un 2560x1440 pixel con 577dpi, nn oso immaginare cosa possa mostrare un 1920x1080 con dpi inferiori
Ovviamente S7 nn nasce per la VR tant'è che diventa BOLLENTE dopo un paio di video e di certo Oculus e VIve faranno meglio ma PsVR come se la caverà?
Speriamo di poterlo provare dal vivo
Oggi ho provato GearVR con un S7 Edge e dire che è stato imbarazzante è poco.
Ho regolato tutto al meglio ma non c'è stato verso di far sparire l'effetto zanzariera.
Ho provato anche qualche "esperienza" sportiva di base come quella delle prove di battuta della squadra di baseball.
Le persone molto vicine si vedevano benissimo mentre tutto quello che era a 10 mt di distanza era assolutamente sgranato e poco definito.
Ho provato dei video documentari sul Nepal e anche qui ho avuto lo stesso problema
Non c'è esperienza che tenga, si vedeva male e basta.
Ho provato qualche gioco (gratuito) ma nn sono rimasto molto colpito.
Purtroppo nn essendo mio nn ho potuto comprare niente ma vedo che i giochi più gettonati sono prezzati sugl'8 euro....
Ora ho molta paura per PsVR
Il pannello è diverso e anche la tecnologia per realizzarlo ma se si vedeva così male su un 2560x1440 pixel con 577dpi, nn oso immaginare cosa possa mostrare un 1920x1080 con dpi inferiori
Ovviamente S7 nn nasce per la VR tant'è che diventa BOLLENTE dopo un paio di video e di certo Oculus e VIve faranno meglio ma PsVR come se la caverà?
Speriamo di poterlo provare dal vivo
Oggi ho provato GearVR con un S7 Edge e dire che è stato imbarazzante è poco.
Ho regolato tutto al meglio ma non c'è stato verso di far sparire l'effetto zanzariera.
Ho provato anche qualche "esperienza" sportiva di base come quella delle prove di battuta della squadra di baseball.
Le persone molto vicine si vedevano benissimo mentre tutto quello che era a 10 mt di distanza era assolutamente sgranato e poco definito.
Ho provato dei video documentari sul Nepal e anche qui ho avuto lo stesso problema
Non c'è esperienza che tenga, si vedeva male e basta.
Ho provato qualche gioco (gratuito) ma nn sono rimasto molto colpito.
Purtroppo nn essendo mio nn ho potuto comprare niente ma vedo che i giochi più gettonati sono prezzati sugl'8 euro....
Ora ho molta paura per PsVR
Il pannello è diverso e anche la tecnologia per realizzarlo ma se si vedeva così male su un 2560x1440 pixel con 577dpi, nn oso immaginare cosa possa mostrare un 1920x1080 con dpi inferiori
Ovviamente S7 nn nasce per la VR tant'è che diventa BOLLENTE dopo un paio di video e di certo Oculus e VIve faranno meglio ma PsVR come se la caverà?
Speriamo di poterlo provare dal vivo
le prove sul campo dicono che psvr ha una ottima qualita visiva
Le ho lette anche io e spero sia vero
la questione non è solo la risoluzione ma anche la dimensione dei pannelli e il campo visivo che si vuole ottenere…
Sto provando diversi visori di plastica e di cartone con diversi smartphone: quando il campo visivo che si vuole ottenere è accettabile allora si vede bene tutto a fuoco…
Secondo me Samsung ha cercato di stretchare troppo la visione e per arrivare vicino ai 100° con un cellulare da cinque pollici è arrivata a non avere un fuoco su tutta l'immagine e a sgranare troppo
Credo tu abbia ragione perchè il risultato è troppo scadente per imputare tutta la colpa al pannello (ottimo) di S7
probabilmente lo hai provato poco e male...io lo dico dall'inizio che jaunt (esaltato da molti) non è un granché livello di definizione..hai provato Oculus cinema? Ocean rift? Dreadhalls? Sister? Catatonic? Ma poi secondo te i video che hai visto pesano molto? Oltretutto c'è una bella differenza ancje quando si guardano filmati scaricati nella memoria del telefono o in streaming... Più del pannello sono i video ad essere a bassa definizione..quelli di fb e vimeo sono da brividi!!!..ti posso assicurare che ho visto un paio di filmati hard (brutto dirlo ma ad oggi quelli con maggiore definizione) ed il risultato era ben diverso..fidati ci saranno delle esperienze o giohi che ci lasceranno a bocca aperta con la vr...con o senza effetto zanzariera...Oggi ho provato GearVR con un S7 Edge e dire che è stato imbarazzante è poco.
Ho regolato tutto al meglio ma non c'è stato verso di far sparire l'effetto zanzariera.
Ho provato anche qualche "esperienza" sportiva di base come quella delle prove di battuta della squadra di baseball.
Le persone molto vicine si vedevano benissimo mentre tutto quello che era a 10 mt di distanza era assolutamente sgranato e poco definito.
Ho provato dei video documentari sul Nepal e anche qui ho avuto lo stesso problema
Non c'è esperienza che tenga, si vedeva male e basta.
Ho provato qualche gioco (gratuito) ma nn sono rimasto molto colpito.
Purtroppo nn essendo mio nn ho potuto comprare niente ma vedo che i giochi più gettonati sono prezzati sugl'8 euro....
Ora ho molta paura per PsVR
Il pannello è diverso e anche la tecnologia per realizzarlo ma se si vedeva così male su un 2560x1440 pixel con 577dpi, nn oso immaginare cosa possa mostrare un 1920x1080 con dpi inferiori
Ovviamente S7 nn nasce per la VR tant'è che diventa BOLLENTE dopo un paio di video e di certo Oculus e VIve faranno meglio ma PsVR come se la caverà?
Speriamo di poterlo provare dal vivo
Modificata da Andreaboy72, 24 April 2016 - 06:41 PM.
probabilmente lo hai provato poco e male...io lo dico dall'inizio che jaunt (esaltato da molti) non è un granché livello di definizione..hai provato Oculus cinema? Ocean rift? Dreadhalls? Sister? Catatonic? Ma poi secondo te i video che hai visto pesano molto? Oltretutto c'è una bella differenza ancje quando si guardano filmati scaricati nella memoria del telefono o in streaming... Più del pannello sono i video ad essere a bassa definizione..quelli di fb e vimeo sono da brividi!!!..ti posso assicurare che ho visto un paio di filmati hard (brutto dirlo ma ad oggi quelli con maggiore definizione) ed il risultato era ben diverso..fidati ci saranno delle esperienze o giohi che ci lasceranno a bocca aperta con la vr...con o senza effetto zanzariera...
L'ho provato per 1 ora e mezza.
Il problema è che, come ho scritto, volevo provare qualcos' altro oltre a quei 4 video/giochi in croce ma, nn essendo mio il telefono, nn ho potuto comprare niente.
Questo S7 è di una ragazza che nn sapeva niente del Gear e solo "grazie" a me ne è venuta in possesso grazie all'iniziativa Samsung.
Se nn sbaglio, Dreadhalls costa quasi 8 euro, Ocean Rift idem, Gunjack forse anche di più
Ora che mi ci fai pensare, i video visti erano in streaming ma con una fibra 100 non ho pensato potessero essere "leggeri" dato che erano in prima pagina ma in effetti è probabile che lo fossero vista la resa pessima.
Cmq nn sono un bel biglietto da visita.
La prima cosa che uno prova sono i contenuti gratuiti....se questi fanno schifo....difficilmente spendo 8 euro per altro.
A questo punto ci proverò di nuovo comprando uno dei titoli che mi hai consigliato.
Grazie
Modificata da Okazuma, 24 April 2016 - 08:47 PM.
Opinione personale sulle Sony in-ear stereo headset, cuffie che ho annoverato tra i possibili accessori per PsVR vista la loro particolarità e visto che, comunque, vengono venduti con brand Playstation.
Ordinate su Amazon per 44 euro ed arrivate dopo una LUNGA attesa causata da un furto delle Poste Italiane.
Grandioso il servizio clienti Amazon (se volete vi racconto nel dettaglio)
Gli auricolari sono leggeri e ben assemblati.
Comodi da indossare ed una volta in sede non cadono neanche con movimenti bruschi della testa.
Il cavo in tessuto è lungo ma nn troppo ed è decisamente funzionale perchè nn trasmette in cuffia quel fastidioso rumore quando il filo tocca i vestiti.
Ora viene la parte "interessante"
La riduzione attiva del rumore
Ho comprato queste cuffie perchè, avendo spesso bambini in casa ed 1 tv accesa a volume altissimo, volevo un qualcosa che mi isolasse senza ricorrere a delle cuffie a padiglione che non porterei per strada o in viaggio.
Indossate le cuffie con la misura del gommino giusta, ho attivato la riduzione del rumore e sono rimasto inizialmente deluso.
Molti rumori "esterni" vengono completamente cancellati ma quello che più mi interessava (le grida dei bambini in casa) venivano bloccate solo in parte.
Queste cuffie infatti riescono a coprire totalmente rumori che nn superano i 20db.
Superata questa soglia, il rumore verrà percepito molto attutito anche grazie alla perfetta aderenza degl'auricolari ma una volta fatta partire la sorgente audio (VG,musica,etcetc) i rumori esterni spariranno del tutto
Dopo averle provate per qualche giorno in situazioni varie ho capito come "vivere" queste cuffie.
La loro utilità sta nel fatto che la riduzione del rumore ti permette di mantenere un volume drasticamente più basso rispetto a quello che si è abituati a mantenere per sovrastare i rumori esterni.
Ad esempio, ascoltando musica per strada con lo smart, mi sono accorto che avevo il volume al 50% quando di solito dovevo settarlo al 90% per coprire il suono delle auto che mi passavano vicino.
Stessa cosa successa durante le sessioni di gioco.
Invece di sparare il volume quasi la massimo per coprire bambini/tv/traffico/chiacchiericcio vario ora mantengo un volume decisamente più basso che però mi consente di ascoltare tranquillamente ed in modo assolutamente chiaro, quello che succede a schermo e la chat con gli amici.
In soldoni, la riduzione del rumore serve a "salvare i timpani" di chi usa le cuffie a volumi troppo alti.
Personalmente consiglio queste cuffie a chi cerca una soluzione versatile per ogni situazione visto che funzionano con qualsiasi sorgente audio/video quindi Ps4, PsVita, smart, tablet, tv, PC.
In più viene preservata l'integrità dei timpani potendo utilizzare volumi più contenuti anche in ambienti rumorosi come treni, aerei, bus, strade trafficate (durante una camminata, in auto sono VIETATE).
Il prezzo al lancio di 90 Euro lo trovo decisamente troppo alto ma 44 Euro, su Amazon, con la possibilità di restituzione entro 10 giorni, lo trovo un prezzo decisamente più in linea con il prodotto
Modificata da Okazuma, 24 April 2016 - 09:41 PM.
JauntVR per alcuni filmati hanno utilizzato ONE, una camera che spinge la definizione fino al massimo dell'esperienza definitiva della VR, ovvero 16K. ONE base arriva a 8K. Una camera VR che costa più di una Mercedes top gamma. É il pannello di Samsung che é indietro per la VR, non viceversa.
https://www.jauntvr.com/jaunt-one/
Comunque soliti discorsi, la VR con un immagine ottima parte dal 4K.
Chi pretende la perfezione sotto questa risoluzione rimarrà deluso a prescindere dai contenuti.
Incredibile che Sony, con l'unico smart 4K al mondo, nn abbia fatto nulla in ambito VR mobile.
Se solo avessero la metà dei soldi di Samsung, sono sicuro che oggi avremmo un visore per Z5P
senza spendere soldi puoi scaricare le demo di dreadhalls e ocean rift...poi ti consiglio assolutamente oculus cinema(cerca il corto 3d di assassin's creed) e netflix....dreadhalls ragazzi è impressionante secondo me...se guardate i video su YouTube la grafica sembra da ps2...ma infilato quel cavolo di visore sembra di stare li dentro..IMPRESSIONANTE
L'ho provato per 1 ora e mezza.
Il problema è che, come ho scritto, volevo provare qualcos' altro oltre a quei 4 video/giochi in croce ma, nn essendo mio il telefono, nn ho potuto comprare niente.
Questo S7 è di una ragazza che nn sapeva niente del Gear e solo "grazie" a me ne è venuta in possesso grazie all'iniziativa Samsung.
Se nn sbaglio, Dreadhalls costa quasi 8 euro, Ocean Rift idem, Gunjack forse anche di più
Ora che mi ci fai pensare, i video visti erano in streaming ma con una fibra 100 non ho pensato potessero essere "leggeri" dato che erano in prima pagina ma in effetti è probabile che lo fossero vista la resa pessima.
Cmq nn sono un bel biglietto da visita.
La prima cosa che uno prova sono i contenuti gratuiti....se questi fanno schifo....difficilmente spendo 8 euro per altro.
A questo punto ci proverò di nuovo comprando uno dei titoli che mi hai consigliato.
Grazie
Modificata da Andreaboy72, 24 April 2016 - 10:49 PM.
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