Vai al contenuto

[XBOXONE] Segnale tv con x one: secondo voi viene portato a1080 p dalla console?Sembrerebbe...

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

mariorouge

mariorouge
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Salve a tuttii, ho aperto un topic dedicato (avevo posto la questio già in quello sull'aggiornamento),perché mi sembra interessante chiarire il tema.
Il segnale tv viene upscalato dalla one a 1080 p? Dal display del mio tv sembrerebbe di si, anche con miglioramenti visibili nella qualità immagine...
Se qualcuno ha nozioni tecniche in merito sono gradite, ciao e grazie.
Ovviamente se i Moderatori lo ritengono ripetitivo e da chiudere no problem :-)

Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

Che viene portato (upscalato) alla risoluzione 1920 x 1080 questo è sicuro.

Lo dico perchè io Sky l'ho impostato come 720p e non 1080i, vedendolo da Xbox One invece ho risoluzione 1920x1080.

Quello che non si sa se il segnale è progressivo o interlacciato, in teoria visto che interviene lo scaler della console il segnale uscente dovrebbe essere proprio progressivo, quindi 1080p

Per cui secondo me:

- impostare il decoder Sky come 720p

- vedere Sky da Xbox One in quanto lo scaler della console lo rielabora a 1080p

Modificata da Tekwar, 08 March 2014 - 11:33 AM.

Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

quindi in pratica si vede meglio sky collegato alla xone?

SquarausPants

SquarausPants
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Mi spieghi tek perchè tieni sky a 720p quando trasmettono a 1920x1080 interlacciati? Mica è la tv svizzera che trasmette a 720p...

pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mi spieghi tek perchè tieni sky a 720p quando trasmettono a 1920x1080 interlacciati? Mica è la tv svizzera che trasmette a 720p...

Anche io faccio così, preferisco i 720p ai 1080i :sisi:

Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe

Per via del segnale progressivo.

E' il solito dilemma, meglio 720p o 1080i ?

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

dipende dai gusti, ma di solito soprattutto con un buono scaler 720p è meglio in effetti

SquarausPants

SquarausPants
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Fai una interpolazione....parti sempre da un 1080i. Appurato che i decoder di sky sono delle ciofeche, preferisco evitare ed esco in 1080i :D

Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Per via del segnale progressivo.

E' il solito dilemma, meglio 720p o 1080i ?

meglio 1080i

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

sì ma il 1080i è a sua volta interpolato, non è nativo. te vedi due immagini a 1920x540 ad intermittenza

Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

sì ma il 1080i è a sua volta interpolato, non è nativo. te vedi due immagini a 1920x540 ad intermittenza

si ma su un segnale 50hz a 25 frame, ogni frame viene ripetuto comunque 2 volte (25x2=50)

Uno con i pixel pari e l' altro con i pixel dispari. (quindi formano un' immagine perfetta)

La differenza tra un segnale 1080p e 1080i è praticamente impercettibile, finchè si rimane sull' ordine dei 25 frame (0 30 per i 60hz)

I problemi nascono nei videogiochi (ad esempio) se si va a 50-60 frame al secondo. Li hai davvero una perdita di qualità (come ad esempio il multy di Killzone)

Perche i fotogrammi sono 50 (o 60) come gli HZ quindi non si ripetono; i fotogrammi sono uno diverso dall' altro non puoi recuperare le informazioni dal frame precedente.

Vi posso garantire che è meglio 1080i (nei segnali tv)

Sui Vg il discorso si può complicare. (come in Killzone)

Modificata da Dennis79, 08 March 2014 - 02:14 PM.

mariorouge

mariorouge
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Ho scatenato l'inferno....:-) x tek: 1080 p sicuro, visto che me lo segnala il display tv quando seleziono la sorgente....x la miglior qualità, su Sky cinema sembra evidente, sul sonoro invece ho perplessità, bitstream dolbybdigital via ottico con diffusore Yamaha, ma sembra metallico rispetto all'attivo collegato direttamente al decoder. E' così x voi? Se si ho sbagliato qualcosa? Ciaooooo

Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe

Io la console lo collego all'ampli Yamaha via HDMI.

Nelle impostazioni ho messo Audio Bitstream e l'opzione successiva DTS Dolby Sorround.

mariorouge

mariorouge
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Io la console lo collego all'ampli Yamaha via HDMI.

Nelle impostazioni ho messo Audio Bitstream e l'opzione successiva DTS Dolby Sorround.

Mmmhh, io ho messo dolby digital..forse è' x quello? Ma nn dovrebbe essere migliore il dd ? Proverò' grazie tek

Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe

Nel DTS 5.1 l'audio non viene compresso mentre nel DD 5.1 si, per questo è preferibile il primo. :)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo