Vai al contenuto

Riflessione sul mio personale passaggio alla next-gen, PC is the way?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

 

It's coming for you!

http://www.pocket-li...ced-at-ces-2014

:sisi:

 

 

De gustibus :sisi:

 

Però tempo al tempo  vedrai che, con l'uscita delle steam machine e in futuro di componenti con processi produttivi ancora più bassi , anche i case htpc cominceranno a diventare ancora più compatti e forse più "belli da vedere " per te ;)

sto aspettando le Steam infatti anche se quella Alienware che venne presentata non mi è sebrata niente di che



#17
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

sicuro, ma è altrettanto sicuro che sono tutti brutti!

...invece metteresti un boxone o un PS4 che sono 2 pugni negli occhi?... XD

...i videoregistratori anni 80 avevano un design migliore... :asd:



#18
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

 

Il punto è che ha chiesto nella sezione sbagliata imho :sisi:

 

Doveva chiedere in zona tecnica , fidati che li avremmo dialogato con l'utente in maniera civile  e senza console-pc war :sisi:

 

Qui è difficile farlo senza arrivare a ciò :sisi:

 

Avrei intenzione di chiedere un parere riguardo una possibile configurazione infatti, semmai dopo posterò in zona tecnica allora. Aspetto degli spunti anche lì quindi.  :sisi:

 

Attraverso il video ho sconsigliato totalmente l'acquisto di un pc per la next generation,non è ne off topic ne trollaggio,semplicemente l'opposto di quello che avete proposto voi.

 

Ti sarei più grato se potessi argomentare invece, perchè come da titolo il tutto è nato come una riflessione.


Modificata da Olrox, 08 March 2014 - 12:27 PM.


#19
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Avrei intenzione di chiedere un parere riguardo una possibile configurazione infatti, semmai dopo posterò in zona tecnica allora. Aspetto degli spunti anche lì allora. 

 

 

;) , cercheremo di aiutarti nel migliore dei modi :sisi: . Prima valuta bene se davvero ti serve un pc oppure puoi tranquillamente farne a meno comprando una console :sisi:

 

Il pc oltre a farti giocare (risparmiando sui giochi ma non sull'hw ovviamente) ti permette di sfruttarlo per tutti gli altri usi "da pc" appunto :sisi:

 

La console è più compatta (indubbiamente lo è) , ha alcune esclusive che magari potrebbero interessarti (non sono cosi tanti oggi giorno eh ma tant'è) ma questo lo sai solo te :sisi:

 

Le console non necessitano di "manutenzione" hw e software come su pc :sisi:

 

 

Io il pc lo uso per giocare,lavorare , per fare video\foto editing,navigare (con mouse e tastiera please) ,videoscrittura ...... insomma per tutte quelle che cose che un pc sa fare .....e lo faccio con i due strumenti senza le quali io , e solo io forse, non potrei mai e poi mai vivere felice nell'utilizzarlo .... ovvero mouse e tastiera ...... (anche nel gaming dico eh....)

 

 

Ora sto per prenotare Titanfall ..... lo pagherò 30 euro o su di li .... su console credo costi 60 euro o 70 .... giusto? questo giusto per farti capire che su pc si può risparmiare su' giochi :sisi:

 

 

 

Però se tu hai già un pc che ti permetta di fare le cose che un pc può fare (e da cui probabilmente stai appunto scrivendo qui sul forum XD ) e quindi  ti serve solo un terminale per giocare ...... beh non allora tutto il succo del discorso lo fanno , come spiegava perfettamente Dario sopra, le esclusive .....

 

Inutile che ti riquoto il commento di Dario perchè lo avrai già letto ma sappi che in quel commento c'è scritto già buona parte di quello che ti serve per scegliere ;)



#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

od aggi se ti chiedi se scegliere fra pc o console (per cui non scarti a priori il pc come molti purtroppo fanno) non posso non dirti pc, non credo ci sia nemmeno paragone ormai considerando i prezzi dei giochi e la longevità che i componenti pc hanno al giorno d'oggi.

solo se ami qualche esclusiva console allora puoi tentennare, se non ami saghe in particolare che non arrivano su pc non porti nemmeno la domanda



#21
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

solo se ami qualche esclusiva console allora puoi tentennare, se non ami saghe in particolare che non arrivano su pc non porti nemmeno la domanda

 

tumblr_lzwuwvYhI31r4mv5l.gif



#22
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265

od aggi se ti chiedi se scegliere fra pc o console (per cui non scarti a priori il pc come molti purtroppo fanno) non posso non dirti pc, non credo ci sia nemmeno paragone ormai considerando i prezzi dei giochi e la longevità che i componenti pc hanno al giorno d'oggi.

solo se ami qualche esclusiva console allora puoi tentennare, se non ami saghe in particolare che non arrivano su pc non porti nemmeno la domanda

 

this



#23
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

La mia idea è nata dal fatto che possiedo un laptop da ormai 7 anni e credo che ormai non potrà durare molto a lungo (vedo che sta iniziando a perdere qualche colpo), il tutto condito dal fatto che non intendo smettere di videogiocare e sicuramente, per quanto abbia qualche titolo da recuperare, non potrò usare solo la mia PS3. Tenevo in considerazione il poter fare il salto generazionale insieme al cambio del mio pc.



#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

pc gaming e notebook non stanno bene nella stessa frase, tanto per essere chiaro

per tre motivi

1) prestazioni ridotti

2) costi aumentati del 25%

3) non puoi aggiornare con 150 euro ogni 2 anni, sei costretto a buttare tutto ogni volta



#25
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

La mia idea è nata dal fatto che possiedo un laptop da ormai 7 anni e credo che ormai non potrà durare molto a lungo (vedo che sta iniziando a perdere qualche colpo), il tutto condito dal fatto che non intendo smettere di videogiocare e sicuramente, per quanto abbia qualche titolo da recuperare, non potrò usare solo la mia PS3. Tenevo in considerazione il poter fare il salto generazionale insieme al cambio del mio pc.

 

 

Se devi comunque cambiare il tuo pc attuale tanto vale che tu te ne assembli uno fisso e che magari sia un pc decente anche per giocare cosi potrai unire l'utile al dilettevole ..... poi in futuro magari se proprio vorrai goderti qualche esclusiva console , la potrai sempre acquistare :sisi: (un po come hai fatto fin ora , cioè laptop + ps3 ..... solo che il laptop non ti permetteva di giocare mentre il pc che probabilmente ti farai assemblare potrà :sisi: )



#26
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Si si, avete ragione e fatto bene a puntualizzare, non l'ho specificato ma l'obiettivo era proprio quello farmi un fisso da poter usare come piattaforma gioco e per il mio abituale uso come pc. 



#27
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

sicuro, ma è altrettanto sicuro che sono tutti brutti!

ma tu quando giochi ti guardi la console o lo schermo?



#28
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si si, avete ragione e fatto bene a puntualizzare, non l'ho specificato ma l'obiettivo era proprio quello farmi un fisso da poter usare come piattaforma gioco e per il mio abituale uso come pc. 

 

Be allora non ti rimane solo che decidere il budget di spesa e poi di conseguenza l'hw da mettere nel pc :sisi:



#29
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

A Olrox posso dire che mi ritrovo più o meno nella stessa situazione. Sono ancora fermo alla ormai vecchia generazione di console e il passaggio alla nuova mi sta creando più di qualche dubbio. 

 

E sono totalmente d'accordo con Big Dario, il nodo più importante da sciogliere nel passaggio da una console ad un PC resta quello delle esclusive. Cioè, pensate che quelle che attendo di più sono The Last Guardian e Final Fantasy XV e che, della prima, non sappiamo praticamente nulla, né le condizioni del progetto né la piattaforma su cui sarà disponibile. Mentre della seconda, è impossibile stabilirne la reale qualità, soprattutto dopo gli ultimi scivoloni della serie. 

E su PC, d'altra parte, potrei giocare al meglio a giochi come The Witcher 3, Cyberpunk 2077, le serie Dark Souls e Mass Effect e una lista infinita di altri titoli...

 

Quindi mi ritrovo sospeso in questo limbo, da mesi ormai, senza avere la più pallida idea della scelta giusta da fare. E la botte piena e la moglie ubriaca non la posso avere.  :asd:

Credo che una buona idea possa essere quella di attendere il debutto delle Steam Machines già ufficializzate e l'annuncio delle nuove, compresa quella della stessa Valve. 



#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Ragazzi, quel che dovete avere chiaro è che la Steam Machine è solo un concetto, un modo di approcciarsi al PC-gaming, e principalmente un modo per diffondere ulteriormente SteamOS e Steam.

Non è altro che un PC che chiunque può assemblarsi già oggi con pre-installato Steam-OS, e che anzi probabilmente costerà qualcosina in più di un PC assemblato con le proprie mani.

 

Ognuno di noi oggi può già assemblare quella che un giorno sarà una Steam Machine, dato che la sola differenza tra un PC e la Steam Machine è Steam OS, che può tuttavia essere installato in qualsiasi momento su ogni PC.

 

Quindi, perché aspettare quello che potete avere già oggi e che probabilmente vi faranno pagare di più?

 

esatto

oltre che Steam OS sarà pure installabile su qualsiasi pc, tra l'altro.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo