Vai al contenuto

La super bacheca di Photoeye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2931 risposte

#31
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

sul bn nn si notra, è una questione personale eh :)


nono, non e' una questione personale, se il fuori fuoco e' duro, c'e' poco da fare, pero' le condizioni di luce fanno molto, in quegli scatti ho voluto esagerare scattando a 1,4 in pieno sole sulla spiaggia :D

#32
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51746

nono, non e' una questione personale, se il fuori fuoco e' duro, c'e' poco da fare, pero' le condizioni di luce fanno molto, in quegli scatti ho voluto esagerare scattando a 1,4 in pieno sole sulla spiaggia :D

Ma a te piace?



#33
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

intendevo setelle comunque :D



#34
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

diciamo che se non arriva a distrarre dal soggetto principale non mi dispiace.

 

e' una caratteristica di qualunque obbiettivo a focale corta molto luminoso.



#35
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51746

diciamo che se non arriva a distrarre dal soggetto principale non mi dispiace.

 

e' una caratteristica di qualunque obbiettivo a focale corta molto luminoso.

Lo ben so parlavo semplicemente di gusto personale.

Io ho un nikkor 35 1.8 e delle volte preferisco chiudere un po' :)



#36
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

La seconda fa impressione per come gestisce il controluce. Mi ha lasciato di sasso! :sisi:



#37
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12255

j5iJW10.jpg?1

 

Che ne dite?



#38
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Mi piace la composizione 

 

 

(l'avrei vista meglio con la colonna - e di conseguenza l'intera scena - più dritta)


Modificata da CompagnoSir, 12 March 2014 - 07:14 PM.


#39
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

Mi piace la composizione 

 

 

(l'avrei vista meglio con la colonna - e di conseguenza l'intera scena - più dritta)

Così ad occhio, secondo me se avesse raddrizzato la colonna sarebbe risultato molto più sconnesso il "percorso" dei quadri appesi, che alla fine è il motivo principale, visto anche il fuoco.

 

A me personalmente piace così, al limite forse proverei a tagliare proprio via la parte sinistra con la colonna :) ma non sono sicuro che venga meglio, alla fine per come è orientata un pezzo credo si debba vedere comunque e sarebbe di maggiore distrazione se fosse solo uno spicchio al bordo dell'immagine.



#40
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Mi sono permesso di prenderla, Saint :)

 

dovrebbe uscire così, raddrizzata (anche se io mi riferivo più alla prospettiva che al taglio dell'immagine)

 

 

YqfYcdY.jpg



#41
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
666

#42
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

cioè?  :fg:



#43
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

le immagini religiose :sisi:



#44
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12255

Mi sono permesso di prenderla, Saint :)

 

dovrebbe uscire così, raddrizzata (anche se io mi riferivo più alla prospettiva che al taglio dell'immagine)

 

 

YqfYcdY.jpg

Decisamente molto meglio, mi piace...

Sono alle prime armi e cerco di imparare, per adesso da sola, ma pensavo di iscrivermi a un corso.

L'unico "problema" è che a Londra costa, e quindi ci sto pensando.

 

 

Così ad occhio, secondo me se avesse raddrizzato la colonna sarebbe risultato molto più sconnesso il "percorso" dei quadri appesi, che alla fine è il motivo principale, visto anche il fuoco.

 

A me personalmente piace così, al limite forse proverei a tagliare proprio via la parte sinistra con la colonna :) ma non sono sicuro che venga meglio, alla fine per come è orientata un pezzo credo si debba vedere comunque e sarebbe di maggiore distrazione se fosse solo uno spicchio al bordo dell'immagine.

 

Avrei voluto usare la mia 50mm che non è un 3.5 ma un 1.8, e quindi avrei attenuto un effetto migliore.

L'unico problema era la chiesetta che letteralmente è di 10mq, e quindi non c'era la possibilità di allontanarsi.


Modificata da TheSaint, 12 March 2014 - 11:12 PM.


#45
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

Decisamente molto meglio, mi piace...

Mmm... onestamente, a me piaceva di più prima :D non so, è che la colonna storta la noto fino ad un certo punto mentre mi pare più importante la linea seguita dai quadri, che così è più "piatta"... e poi anche se mi rendo conto che era impossibile fare diversamente, non riesco ad ignorare lo spigolo tagliato in basso a destra :P

 

Sono alle prime armi e cerco di imparare, per adesso da sola, ma pensavo di iscrivermi a un corso.

L'unico "problema" è che a Londra costa, e quindi ci sto pensando.

 

 

Avrei voluto usare la mia 50mm che non è un 3.5 ma un 1.8, e quindi avrei attenuto un effetto migliore.

L'unico problema era la chiesetta che letteralmente è di 10mq, e quindi non c'era la possibilità di allontanarsi.

Sì immagino, comunque mi pare buono il risultato e credo che un 50ino non avrebbe per forza di cose reso meglio, anzi.

 

Per curiosità comunque, che chiesa era e con che hai scattato?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo